Premi "Invio" per passare al contenuto

Cubot X20 : Recensione, Scheda Tecnica e Prezzo

Lo Smartphone preso in considerazione quest’oggi è il Cubot X20, che nel panorama degli economici risulta essere tra i più apprezzati. Innanzitutto si tratta di un prodotto distribuito da un brand ormai riconosciuto a livello planetario.

Cubot X20

Il quale offre oltre a prodotti di alta qualità, un sistema di post vendita paragonabile ai marchi blasonati del settore. Cubot ha orientato i propri utenti verso prodotti che potessero supportare l’utente in qualsiasi operazione, senza però dover rinunciare alla convenienza.

Questo modello nello specifico, rappresenta bene la filosofia aziendale. Infatti posso definirlo un vero e proprio concentrato di tecnologia. Non a caso è dotato di tutti i più recenti ritrovati nel campo della telefonia mobile.

Ampio display Amoled, in grado di favorire una visualizzazione immersiva. Tripla fotocamera posteriore per gestire al meglio la creazione di contenuti d’immagine.

Oltre a questo il Cubot X20 sfoggia uno stile non indifferente. Linee semplici con bordi arrotondati, per migliorare la presa anche con una sola mano.

Senza contare le prestazioni generali e di conseguenza l’esperienza che deriva dall’utilizzo di questo supporto. Infatti si tratta di un prodotto validissimo, in grado di supportare in qualsiasi operazione multimediale. In somma pratico, aggraziato e funzionale, le tre principali caratteristiche che uno smartphone dovrebbe avere.

Cubot X20

Design – Dimensioni e Peso

Come anticipato, un design rigoroso, che offre semplicità e praticità. Ideato per un pubblico dinamico, che necessita di un supporto polivalente. Angoli smussati per un corpo ergonomico e piacevole da impugnare.

La scocca è realizzata in policarbonato. La parte frontale è caratterizzata dall’ampio display a goccia. Mentre invece la parte posteriore trova la sua essenza nel modulo fotografico quadrato.

CUBOT MAX3 Cellulari Offerte, 4GB RAM + 64GB ROM/256GB Android 11 Smartphone, 6.95 Pollici HD+...
  • ????【AMPIO SCHERMO AD ALTA DEFINIZIONE FHD+ DA 6,95 POLLICI】Lo Smartphone CUBOT MAX3 ha angoli arrotondati di grandi...
  • ????【BATTERIA DI GRANDE CAPACITÀ DA 5000 MAH】Lo Cubot MAX3 Cellulari Offerte è dotato di una batteria da 5000 mAh, che...

Sul bordo destro troviamo il pulsante On/Off ed il bilanciere del volume. Mentre sul lato opposto è presente il carrellino per l’alloggio delle due schede sim.

Sul bordo inferiore è presente una USB Type-C, il microfono e lo speaker di sistema. In generale si tratta di un dispositivo dal carattere versatile, ideale per qualsiasi esigenza e situazione.

Dimensioni : 157.1 x 74.6 x 8.1 mm

Peso : 240 g

Cubot X20

Batteria

Anche il Cubot X20 è stato qualificato perfettamente per il reparto energetico. Infatti lo smartphone è stato dotato di una batteria da 4000mAh, in grado di supportare, qualsiasi operazione fino alla fine della giornata lavorativa.

Infatti si tratta di un batteria con capacità maggiorata del 15%. Senza contare che l’architettura interna a 16nm apporta anch’essa un miglioramento nell’assorbimento energetico del 12%.

Oltre a questo la tecnologia CABC garantisce una maggiore durevolezza della batteria stessa. Garantendo così nel tempo un minor dispendio energetico a favore di un maggiore utilizzo.

Cubot X20

Fotocamera Posteriore

Come anticipato questo smartphone monta una tripla fotocamera posteriore. Questo rende il dispositivo molto versatile, ideale per l’acquisizione di immagini di qualsiasi genere.

Fotocamera Principale 12Mp : Questa camera monta un sensore SONY IMX486 . Il che offre una duttilità eccezionale, vista la quantità di luce che riesce a catturare con ogni scatto.

Forse può interessarti ” Cubot R15 Pro : Recensione, Scheda Tecnica e Prezzo

Fotocamera Secondaria Profondità : In questo caso è presente un sensore SONY IMX350 da 20Mp. Con il quale verranno acquisiti tutti i dettagli che caratterizzano le immagini.

Fotocamera Ultra Grandangolare 8Mp : Questo sensore invece è deputato all’ampliamento dello scenario acquisibile. Infatti grazie ai suoi 125°è possibile aumentare notevolmente la porzione di fondale che si vuole fotografare.

Lo smartphone sicuramente non rientra tra i migliori camera-phone del momento. Ma tutto sommato risulta eccellente se paragoniamo le prestazioni al prezzo di rivendita.

Inoltre bisogna ricordare che è possibile contare sempre e comunque sul supporto dell’intelligenza artificiale. La quale apporta automaticamente le opportune migliorie ad ogni scatto, tramite il riconoscimento di numerosissime scene.

Infatti che si tratta di paesaggi oppure di ritratti, tanto di giorno quanto di notte. Il Cubot X20 è in grado di generare immagini sempre di elevata qualità, con colori naturalmente saturati ed immagini brillanti.

Cubot X20

Fotocamera Frontale

Anche la fotocamera frontale risulta essere adeguata alle esigenze dell’utente medio. Difatti questa camera viene ormai utilizzata quasi esclusivamente per effettuare dei ritratti, i famosissimi selfie.

CUBOT MAX3 Cellulari Offerte, 4GB RAM + 64GB ROM/256GB Android 11 Smartphone, 6.95 Pollici HD+...
  • ????【AMPIO SCHERMO AD ALTA DEFINIZIONE FHD+ DA 6,95 POLLICI】Lo Smartphone CUBOT MAX3 ha angoli arrotondati di grandi...
  • ????【BATTERIA DI GRANDE CAPACITÀ DA 5000 MAH】Lo Cubot MAX3 Cellulari Offerte è dotato di una batteria da 5000 mAh, che...

In questo caso abbiamo un sensore da 13Mp, che anch’esso può usufruire del supporto dell’intelligenza artificiale. Infatti sono presenti diverse modalità pre-studiate per offrire la massima resa in qualsiasi situazione.

Che si stia fotografando un volto, oppure un paesaggio, così come il vostro piatto preferito. Basterà premere soltanto il pulsante al resto penserà lo smartphone, che elaborerà ogni immagine come un vero e proprio studio fotografico.

Cubot X20

Display

Senza contare che grazie all’ampio display Waterdrop la fruizione di qualsiasi contenuto risulterà davvero immersiva. Infatti quasi il 93% della superficie totale del dispositivo è occupata dallo schermo.

Si tratta nello specifico di un pannello FHD+ da 6.3 pollici, con risoluzione massima 2340 x 1080 pixels con 410 ppi. Con i suoi 16M di colori, offre immagini sempre naturalmente pigmentate ed una saturazione del colore che si aggira in torno 90%.

Inoltre l’ottimo aspect ratio pari a 20:9 offre un’esperienza visiva davvero eccellente. Senza contare che la goccia centrale al bordo superiore dello schermo offre quale quid in più che fa la differenza.

Cubot X20

Processore e Memorie

Il Cubot X20 è davvero eccellente anche nel comparto hardware. Infatti si tratta di un dispositivo davvero fluido nella computazione. Grazie alle componenti di qualità, con Cpu Octa Core della MediaTeck da 2Ghz.

Nello specifico il modello MT6763 Helio P23, elaborato con processo a 16nm. Questa tecnologia offre notevoli vantaggi finali, infatti oltre a ridurre i costi di elaborazione delle componenti, permette anche di ridurre notevolmente l’assorbimento energetico.

Forse può interessarti ” Cubot King Kong 3 : Recensione, Scheda Tecnica e Prezzo

Presenta inoltre una Ram da 4Gb ed una memoria interna pari a 64Gb. Espandibile tramite comode micro Sd fino a 265Gb, abbastanza spazio da contenere tutta la propria vita digitale sempre a portata di mano.

Senza contare che oltre a questo monta anche un ARM Mali G72 MP3 GPU. Questa scheda grafica dedicata offre una maggiore spinta all’elaborazione grafica.

Ciò si traduce traduce in una migliore risposta dello smartphone, durante le fasi di gaiming. Inoltre tende a ridurre anche il surriscaldamento ed il rallentamento dei frames.

Cubot X20

Connettività

Come anticipato il Cubot X20 monta un modulo dual sim stand by. Il che offre il vantaggio di gestire il traffico telefonico di ben due schede sim contemporaneamente attive.

Inoltre presenta un Wi-Fi 2.4G ed un Bluetooth 4.2, perfetto per la connessione di supporti esterni. Il dispositivo utilizza la maggior parte delle frequenze di rete, 4G FDD-LTE, 3G WCDMA, 2G GSM, grazie alle quali è possibile utilizzare lo smartphone ovunque su questo pianeta.

Inoltre l’audio, sia in entrata che in uscita, risulta essere adeguato alla ottimale gestione delle telefonate. Infatti anche in situazioni di difficoltà, risulta sempre molto chiaro .

Cubot X20

GPS

Il modulo GPS rappresenta uno dei componenti più importanti per uno smartphone. Infatti oggigiorno viene utilizzato in una miriade di operazioni. Che si vada dalla condivisione della posizione in ambito social, oppure all’assistenza in fase di navigazione satellitare, risulta un componente utilissimo.

CUBOT MAX3 Cellulari Offerte, 4GB RAM + 64GB ROM/256GB Android 11 Smartphone, 6.95 Pollici HD+...
  • ????【AMPIO SCHERMO AD ALTA DEFINIZIONE FHD+ DA 6,95 POLLICI】Lo Smartphone CUBOT MAX3 ha angoli arrotondati di grandi...
  • ????【BATTERIA DI GRANDE CAPACITÀ DA 5000 MAH】Lo Cubot MAX3 Cellulari Offerte è dotato di una batteria da 5000 mAh, che...

In questo caso è stato affiancato ad un’altra tecnologia di categoria, ovvero l’ A-GPS. Grazie al quale le operazioni di ricerca ed allaccio ai satelliti sono velocizzate.

Sicurezza

Anche l’ambito della sicurezza è stato ben adeguato alle esigenze dell’utente. Infatti Cubot tiene molto alla sicurezza dei dati dei propri clienti. Per questo oltre alle varie possibilità di sicurezza offerte dal sistema operativo, è stato implementato un software di sicurezza biometrico.

Parlo del riconoscimento tramite il volto, una procedura di derivazione biometrica, che offre un elevatissimo grado di sicurezza. Il software elabora una mappatura del volto, che poi verrà utilizzata ogni qualvolta sarà necessario sbloccare lo schermo.

Cubot X20

Sistema Operativo

Il Cubot X20 usufruisce del sistema operativo Android 9.0 denominato Pie. Si tratta di una delle versioni meglio riuscite di questo sistema. Particolarmente apprezzato per le capacità adattive di cui è dotato.

Infatti il sistema una volta avviato, con il tempo elabora strategie per migliorare e rendere più semplice le operazioni che vengono maggiormente svolte.

Questo permette di anticipare le esigenze dell’utente, garantendo una esperienza d’utilizzo molto più confortevole. Senza contare che si tratta di una delle versione graficamente più apprezzate.

Infatti sia sotto l’aspetto pratico che estetico risulta essere molto interessante. Senza contare le gesture e tutte le funzionalità speciche, per mezzo delle quali sarà un piacere utilizzare lo smartphone.

Cubot X20

Considerazioni Finali e Prezzo

Alla fine della recensione non rimane che concludere con le considerazioni finali, in merito allo smartphone Cubot X20. Si tratta di un prodotto di fascia economica ideato per il grande pubblico.

Dotato di componenti di qualità ed in grado di generare prestazioni adeguate alla multimedialità del momento. Pratico ed elegante risulta il supporto ideale per tutti coloro che cercano affidabilità ad un prezzo concorrenziale.

I MIGLIORI SMARTPHONE CUBOT

Scheda Tecnica

Marca e ModelloCubot X20
Dimensioni157.1 x 74.6 x 8.1 mm
Peso240 g
Batteria4000 mAh
FotocamerePosteriore 12Mp + 20Mp + 8Mp
Frontale 13 MP
Display6.3″ FHD+ Pollici
1080P (2340*1080), 410 ppi
ProcessoreMT6763 Helio P23, Octa-core
Scheda GraficaARM Mali- G72
Memorie4 GB RAM
64 GB ROM
Slot Micro SD 256Gb
ConnettivitàLTE 4G/3G/2G
WiFiWi-Fi 2.4G, 802.1.1 a/b/g/n
BluetoothBluetooth 4.2
GPSA-GPS
Dual SimSI
SicurezzaLettore Riconoscimento Facciale
Sistema OperativoAndroid 9 Pie
Cubot R15 Pro : Recensione, Scheda Tecnica e Prezzo

Con il primo articolo inauguriamo ufficialmente questo blog. Per tanto l'idea è quella di iniziare a presentare uno SmartPhone di Read more

Vernee M8 Pro : Recensione, Scheda Tecnica e Prezzo

Nella recensione di oggi, presentiamo uno degli SmartPhone più venduti di fascia economica. Interessante sia dal punto di vista del Read more

Ulefone Note 7P : Recensione, Prezzo e Scheda Tecnica

Nella recensione di oggi, presentiamo il più recente degli SmartPhone della linea Note, prodotto da Ulefone. Si tratta di un Read more

Umidigi A3 : Recensione, Prezzo e Scheda Tecnica

In questo articolo ci interessiamo a uno degli SmartPhone di fascia economica più venduti nel 2019. Bello da vedere, dotato Read more

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *