Premi "Invio" per passare al contenuto

Xiaomi Redmi Note 9S : Recensione, Scheda Tecnica e Prezzo

Lo Xiaomi Redmi Note 9S è un concentrato di potenza ed eleganza, pensato per essere un supporto per chiunque. In grado di gestire qualsiasi operazione multimediale.

Xiaomi Redmi Note 9S

Redmi è una costola della più conosciuta Xiaomi. Si tratta di un marchio tra i più apprezzati, sia per la qualità dei prodotti sia per l’affidabilità dell’azienda. Si tratta di uno smartphone moderno, con un design accattivante. Linee morbide ed angoli smussati per facilitare la gestione anche con una sola mano.

Questa azienda ci ha abituati bene, infatti distribuisce dispositivi di qualità superiore. Nota che si determina anche leggendo la scheda tecnica del prodotto. Infatti monta un SoC elaborata della Qualcomm.

Stesso discorso per tutti gli altri componenti, a cominciare dal display, che permette una chiara e naturale riproduzione video. Oltre a questo il produttore è stato attento anche all’utente appassionato di fotografia.

Infatti lo Xiaomi Redmi Note 9S è tra i migliori Camera Phone della sua categoria. Grazie ad un comparto qualificato con ottiche di ottimo livello. Tanto versatili da poter essere impiegate per un ritratto quanto per un paesaggio.

Inoltre lo smartphone è stato dotato di un’ampia batteria per la gestione dell’energia. Così da ridurre sia i tempi di attesa che il tempo tra una ricarica e l’altra.

Xiaomi Redmi Note 9S

Design – Dimensioni e Peso

L’aspetto del Redmi Note 9S è fortemente influenzato dal design simmetrico. Infatti grazie al vetro curvo 3D, oltre ad essere più semplice da utilizzare, risulta anche più bello alla vista.

Grazie ai processi di lavorazione che paventano l’utilizzo di ben 20 diverse tipologie di materiale, la superficie risulta perfettamente levigata. La cura dei dettagli è uno dei marchi di fabbrica Redmi, che tiene molto a rendere esclusivo ogni dispositivo.

Oltre a questo lo smartphone monta un pannello video particolarmente ampio. Deprivato di cornici e notch area, così da ampliare ancora di più la superficie utile.

Offerta
Xiaomi Redmi Note 9S - Smartphone, 4 GB + 64 GB, 48 MP AI Quad Camera, 6.67” FHD+ 5020 mAh Typ18W,...
  • Processore qualcomm snapdragon 720g, processore ad alta efficienza da 8 nm
  • Quad camera ai da 48 mp, fotocamera frontale in-display da 16 mp

Il back cover si caratterizza invece per il modulo fotografico a quattro sensori, che di per se è un tocco di eleganza e raffinatezza. Sulla cornice destra sono presenti sia il pulsante on-off che il bilanciere del volume.

Mentre dall’altro lato è presente il carrello per l’inserimento delle due sim più la micro sd per l’espansione della memoria. Sul bordo superiore invece è stata inserita una porta infrarossi ed un microfono.

Il bordo inferiore alloggia Altoparlante, secondo microfono, una USB Type-C ed un comodo Jack cuffie da 3.5 mm. Senza contare che su entrambi i lati, lo smartphone è protetto da vetro temperato Corning Gorilla Glass di quinta generazione. Molto interessante anche il feedback tattile, migliorato dal motore a vibrazione lineare.

Dimensioni: 165.75 x 76.68 x 8.8 mm

Peso : 209 g

Xiaomi Redmi Note 9S

Batteria

Il Redmi Note 9S è stato equipaggiato con una batteria da 5020 mAh, così che durante il lavoro, i viaggi oppure il tempo libero, lo smartphone non costituisca un problema.

In merito il produttore dichiara tempistiche di utilizzo davvero eccellenti, come ad esempio 132 ore di gioco, 157 ore di riproduzione musicale oppure 16 ore di navigazione. Inoltre lo smartphone è stato dotato di una ricarica rapida da 18w, così da ridurre sensibilmente i tempi di ricarica.

Xiaomi Redmi Note 9S

Fotocamera Posteriore

Ormai uno smartphone è legato necessariamente al comparto fotografico. Di fatti la gara tra i vari modelli è relativa alle prestazioni ed alla resa finale delle fotografie.

Fotocamera Principale 48Mp : In questo caso abbiamo un obiettivo composto da sei lenti. Con sensore da 48Mp ed apertura focale da f/1.79 e dimensioni pixel da 1.6μm. La camera può fare affidamento sulla tecnologia Super pixel 4 in 1, grazie alla quale gli scatti risulteranno sempre di altissimo livello.

Forse può interessarti ” Xiaomi Mi 10 Pro : Recensione, Scheda Tecnica e Prezzo

Fotocamera Ultra Grandangolare 8Mp : Questo invece è un obiettivo grandangolare da 8Mp ed apertura focale da f/2.2. Grazie all’angolo di visuale da 119° è possibile ampliare la porzione di scenario acquisibile.

Fotocamera Macro 5Mp : Questo sensore da 5Mp con apertura focale da f/2.4, permette di scoprire un universo invisibile all’occhio umano. Infatti permette di scattare foto in un range che va dai 2 – 10 cm.

Fotocamera Profondità 2Mp : Questa camera invece monta un sensore da 2Mp con apertura focale da f/2.4 e dimensioni pixel pari a 1.75μm. La funzione primaria è quella di dare maggiore spessore alle immagini da acquisire.

Xiaomi Redmi Note 9S

Funzionalità Fotografiche Avanzate

Le immagini acquisite hanno una resa pari a 8000 x 6000 Pixels, definibile ultra risoluzione. Inoltre anche di notte permette scatti molto chiari e dettagliati. Senza contare che supporta video in 4K ed anche in modalità
Pro video.

Offerta
Xiaomi Redmi Note 9S - Smartphone, 4 GB + 64 GB, 48 MP AI Quad Camera, 6.67” FHD+ 5020 mAh Typ18W,...
  • Processore qualcomm snapdragon 720g, processore ad alta efficienza da 8 nm
  • Quad camera ai da 48 mp, fotocamera frontale in-display da 16 mp

Inoltre permette di ampliare le immagini di 1.3 volte rispetto ai normali sensori, ampliando il campo visivo da 79° a 119°. Senza contare che corregge autonomamente le distorsioni.

Fotocamera Frontale

La fotocamera frontale presenta invece un sensore da 16Mp ed è stata studiata per migliorare la resa dei ritratti. Infatti gode del supporto dell’Intelligenza artificiale, in grado di trarre al meglio la bellezza da ogni soggetto.

Permette inoltre diverse simpatiche funzionalità tra cui selfie al rallentatore. Infatti grazie ai 120 Fps è possibile ampliare la propria immaginazione.

Xiaomi Redmi Note 9S

Display

Il display dello Xiaomi Redmi Note 9S è uno componente di alta qualità. Si tratta infatti di un DotDisplay FHD+ da 6.67 pollici. In grado di riprodurre con una risoluzione massima pari a 2400 x 1080.

L’ottimo rapporto screen-to-body pari al 90%, offre una visualizzazione molto immersiva. Inoltre la riproduzione dei colori è ottimale, come anche la luminosità.


Presenta anche una modalità lettura 2.0, certificata dalla TÜV Rheinland. Il pannello riduce autonomamente l’emissione di luce blu, dannosa per la retina.

Xiaomi Redmi Note 9S

Processore e Memorie

Per la qualificazione di questo comparto, il produttore sceglie un SoC della Qualcomm. Nello specfico si tratta dello Snapdragon 720G, con architettura Octa Core da 2.3Ghz.

Il chipset è stato elaborato con processo costruttivo a 8nm, il che garantisce prestazioni sopra la media. Inoltre permette una migliore gestione dell’energia.

Forse può interessarmi ” Xiaomi Mi 9T : Recensione, Scheda Tecnica e Prezzo

Oltre a questo integra un motore AI Qualcomm di quinta generazione. Il che permette funzionalità adattive molto più avanzate. Per migliorare invece l’aspetto dell’accelerazione grafica è stata montata una scheda grafica Adreno 618.

Connettività

Anche questo aspetto è stato ben elaborato, infatti presenta un’ampia gamma di frequenze di rete. Supporta inoltre 802.11a/b/g/n/ac e 2.4G Wi-Fi / 5G Wi-Fi.

Senza contare l’immancabile Bluetooth 5.0, ideale per il collegamento di supporti esterni di qualsiasi genere.Anche l’audio è stato ben pensato, infatti grazie ai due microfoni ed allo speaker di sistema, sia in entrata che in uscita, il dispositivo riproduce correttamente i suoni.

GPS

Per la navigazione ed il posizionamento, lo Xiaomi Redmi Note 9S, presenta un modulo GPS di ultima generazione. Inoltre per migliorare le operazioni sia di ricerca che di allaccio ai satelliti sono state implementate altre tecnologie di categoria, come ad esempio A-GPS, GLONASS, Beidou.

Xiaomi Redmi Note 9S

Sicurezza

Per il Redmi Note 9S è stato scelto uno dei più avanzati sistemi di sicurezza. Parlo del sensore per la lettura delle impronte digitali. Si tratta di una tecnologia di ambito biometrico, che utilizzando i dati biologici umani, risulta davvero molto sicura.

In questo caso il sensore è stato integrato direttamente nel pulsante on-off. Questa tecnologia, molto più avanzata permette una gestione molto più naturale di questo aspetto, favorendo la naturale conformazione della mano umana.

Sistema Operativo

Come tutti i prodotti della Xiaomi, Redmi anche questo smartphone è stato dotato del sistema operativo elaborato dal produttore. In questo caso si tratta della versione MIUI 11.

Offerta
Xiaomi Redmi Note 9S - Smartphone, 4 GB + 64 GB, 48 MP AI Quad Camera, 6.67” FHD+ 5020 mAh Typ18W,...
  • Processore qualcomm snapdragon 720g, processore ad alta efficienza da 8 nm
  • Quad camera ai da 48 mp, fotocamera frontale in-display da 16 mp

Molto più avanzata delle precedenti versioni, l’interfaccia grafica è stata praticamente ridisegnata. A cominciare dalle applicazioni che risultano molto più gradevoli.

Tantissime nuove gesture per la semplificazione delle operazioni, ed una nuova dark theme, sempre più nera. Inoltre con questa versione le funzionalità adattive sono aumentate, permettendo una gestione molto più fluida.

Xiaomi Redmi Note 9S

Considerazioni Finali e Prezzo


Le considerazioni finali in merito al Redmi Note 9S sono davvero positive. Pur essendo un prodotto di fascia economica è stato pensato e costruito come un flagship.

Infatti gode di ottime prestazioni, riscontrabili grazie alla fluidità di computazione per qualsiasi processo eseguito. Anche esteticamente risulta davvero piacevole sia al tatto che alla vista.

Insomma un dispositivo per color che necessitano di un prodotto valido e durevole, ma che comunque chiedono un buon rapporto qualità prezzo. Cosa che con i prodotti Redmi diventa realtà.Consigliato!

I MIGLIORI SMARTPHONE XIAOMI

Scheda Tecnica

Marca e ModelloXiaomi Redmi Note 9S
Dimensioni165.75 x 76.68 x 8.8 mm
Peso209 g
Batteria5020 mAh
FotocamerePosteriore 48 Mp + 8 Mp + 5 Mp + 2 Mp
Frontale 16 Mp
Display6.67 Pollici IPS LCD
Gorilla Glass 5
1080 x 2400 pixel 395 ppi
ProcessoreSnapdragon 720G Qualcomm SM7125
2x 2.3 GHz Kryo 465 Gold
6x 1.8 GHz Kryo 465 Silver
GraficaAdreno 618
Memorie4 GB RAM
64 GB ROM
Espandibile fino a 512 GB
ConnettivitàLTE 4G/3G/2G
WiFi802.11 a/b/g/n/ac
Bluetooth5.0 con A2DP/LE
GPSA-GPS
GLONASS
BeiDou
Galileo
Dual SimSI
SicurezzaLettore Riconoscimento Facciale
Lettore Impronte Digitali
Sistema OperativoAndroid 10 MIUI 11
Cubot R15 Pro : Recensione, Scheda Tecnica e Prezzo

Con il primo articolo inauguriamo ufficialmente questo blog. Per tanto l'idea è quella di iniziare a presentare uno SmartPhone di Read more

Vernee M8 Pro : Recensione, Scheda Tecnica e Prezzo

Nella recensione di oggi, presentiamo uno degli SmartPhone più venduti di fascia economica. Interessante sia dal punto di vista del Read more

Ulefone Note 7P : Recensione, Prezzo e Scheda Tecnica

Nella recensione di oggi, presentiamo il più recente degli SmartPhone della linea Note, prodotto da Ulefone. Si tratta di un Read more

Umidigi A3 : Recensione, Prezzo e Scheda Tecnica

In questo articolo ci interessiamo a uno degli SmartPhone di fascia economica più venduti nel 2019. Bello da vedere, dotato Read more

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *