Premi "Invio" per passare al contenuto

Xiaomi Redmi Note 9 Pro : Recensione, Scheda Tecnica e Prezzo

Presentiamo oggi lo Xiaomi Redmi Note 9 Pro. Uno smartphone che continua la fortunata serie di questo produttore. Infatti si tratta di un dispositivo pensato come un flagship ma rivenduto nella fascia economica.

Xiaomi Redmi Note 9 Pro

Azienda questa che offre sempre il massimo, anche nelle fasce di prezzo più economiche. Come nel caso del Redmi Note 9 Pro, un dispositivo ideato per tutti coloro che necessitano di un supporto valido in qualsiasi situazione.

Design simmetrico da vero leader, questo smartphone esprime al meglio i dettami aziendali. Semplicità, eleganza e funzionalità, sono le direttive alle quali si ispira.

Entrambi i lati, frontale e posteriore, sono stati protetti da un vetro temperato Corning Glass Gorilla. Il quale oltre ad aumentare la resistenza dell’intera struttura offre al tatto, sensazioni premium.

Sempre più prestante, grazie al chipset elaborato dalla Qualcomm. Infatti questa azienda non necessita neanche di presentazioni, vista la globale rinomanza.

Infatti lo smartphone risulta sempre rapido e fluido nella computazione. Anche in situazioni di difficoltà come ad esempio diversi applicativi in funzionamento background.

Inoltre è stato particolarmente curato il comparto fotografico, potenziato sia sotto il punto di vista tecnico che software. Infatti sarà come avere sempre pronto in tasca, uno studio fotografico professionale.

Si tratta in generale di un dispositivo ben pensato ed ancor meglio costruito. In grado di tenere testa ai blasonati marchi del settore, senza nessun problema.

Xiaomi Redmi Note 9 Pro

Design – Dimensioni e Peso

Lo Xiaomi Redmi Note 9 Pro è stato pensato come un flagship. Di conseguenza sfoggia un design simmetrico, dalle linee semplici ma d’effetto. Infatti entrambi i lati, sono protetti da vetro temperato della Corning Glass Gorilla di 5 generazione.

Cosa che oltre a rendere lo smartphone più resistente, offre al tatto delle sensazioni di qualità. La parte frontale è caratterizzata inoltre dall’ampio Dotdisplay.

Offerta

Mentre il back cover si distingue per il modulo fotografico quadro, posto in alto al centro. Sul bordo destro troviamo sia il pulsante On-Off, sia il bilanciere del volume.

Mentre invece il bordo opposto presenta il carrello per l’inserimento delle due sim oppure per una sim e una Micro SD. Sul bordo superiore troviamo un microfono ed un sensore infrarossi. Mentre invece il bordo inferiore alloggia, uno speaker, il secondo microfono, una Usb Type-C ed il jack 3.5 mm per le cuffie.

Dimensioni : 165.75 x 76.68 x 8.8 mm

Peso : 209g

Xiaomi Redmi Note 9 Pro

Batteria

Per rassicurare qualsiasi utente Xiaomi Redmi Note 9 Pro è stato dotato di una batteria da ben 5020 mAh. Questo permette di usufruire senza nessuna interruzione, dello smartphone per una intera giornata lavorativa.

Non a caso il produttore dichiara tempi d’utilizzo davvero eccellenti, 150 ore di riproduzione musicale, 33 ore di telefonate,16 ore di navigazione satellitare assistita e ben 13 ore di gioco.

Inoltre lo smartphone è stato dotato di ricarica rapida da 30w, per mezzo della quale è possibile ridurre al minimo i tempi di attesa per ogni singola ricarica.

Xiaomi Redmi Note 9 Pro

Fotocamera Posteriore

Lo Xiaomi Redmi Note 9 Pro è uno smartphone ideato per l’utente contemporaneo. Di conseguenza il comparto fotografico è uno dei meglio elaborati.

Fotocamera Principale 64Mp : Questo è un sensore da 64Mp con apertura focale da f/1.89 e pixel da 0.8μm. Si tratta di una camera molto versatile, grazie anche al super pixel 4-in-1 da 1.6μm, che permette di scattare agevolmente in qualsiasi situazione.

Forse può interessarti ” Xiaomi Redmi Note 9S : Recensione, Scheda Tecnica e Prezzo

L’obiettivo è formato da 6 componenti e possiede un angolo di visualizzazione pari a 79.8°. Utile per ampliare la prospettiva di ogni immagine.

Fotocamera Ultra Grandangolare 8Mp : Si tratta di un sensore da 1/4″ da 8Mp, con apertura focale pari a f/2.2. L’obiettivo è composto da 5 pezzi ed ha pixel da 1.12μm.

Grazie all’angolo di visualizzazione di 119° è possibile ampliare notevolmente la porzione d’immagine acquisibile con ogni scatto. Oltre a questo il sensore gode della correzione della distorsione.

Fotocamera Macro 5Mp : Si tratta di un sensore specifico da 1/5”, con 5Mp con apertura focale da f/2.4. Questo permette di scattare foto con una distanza che oscilla tra i 2 cm-10 cm che accompagnato ad un pixel da 1.12μm permette di fotografare un mondo invisibile agli occhi.

Fotocamera Profondità 2Mp : In questo caso invece abbiamo un sensore da 1/5” di 2Mp, con apertura focale pari a f/2.4. Inoltre il pixel da 1.75μm permette di sottolineare il soggetto prescelto.

Xiaomi Redmi Note 9 Pro

Caratteristiche Fotografiche Avanzate

Il centro di questo comparto è sicuramente la fotocamera principale. Grazie alla sua elevatissima risoluzione permette di scattare foto di notevole qualità.

I dettagli la fanno da padrone, infatti nelle fotografie acquisite, è impressionate la capacità di rendere la realtà. Inoltre potendo usufruire del supporto dell’Intelligenza Artificiale è possibile godere di numero funzionalità di tipo professionale.

Offerta

Autonomamente lo smartphone percepisce la situazione, adattando nel miglior modo possibile le specifiche di ogni fotografia. Allarga o riduce l’orizzonte, in un range tra 80°e 108°.

Oltre a questo permette di avvicinare la bellezza delle piccole cose. Difatti permettendo di scoprire un mondo invisibile se non con una lente d’ingrandimento.

Xiaomi Redmi Note 9 Pro

Fotocamera Frontale

Anche questo comparto è stato ben pensato, infatti lo smartphone è dotato di un sensore da 16Mp direttamente integrata nel display. Grazie all’apertura focale da f/2.48 è possibile acquisire molta più luce, rendendo indimenticabile ogni selfie.

Inoltre il lavoro di ottimizzazione della profondità di campo da parte dell’AI. Il protagonista di ogni immagine sarà il soggetto prescelto. Senza contare che è possibile sfumare lo sfondo per rendere ancora meglio questo aspetto.

Oltre a questo questo sensore possiede una funzionalità davvero divertente. Con Selfie in slow è possibile godere di autoscatto in slow-motion a 120 fps, così da rendere indimenticabile qualsiasi evento.

Video Maker

Ognuno è il regista della propria vita, di conseguenza poter immagazzinare ricordi in movimento risulta essere un’opzione interessante. Infatti con lo Xiaomi Redmi Note 9 Pro è possibile generare video dall’elevatissimo standard tecnico.

Infatti permette di registrare video in video in 4K a 30fps, dove è possibile applicare modalità e filtri cinematografici. Ad esempio grazie alla nuova modalità caleidoscopio è possibile generare video straordinari.

Permette anche una registrazione Macro, grazie alla quale è possibile filmare l’universo non visibile ad occhio umano. Senza contare la modalità ultra grandangolare e la stabilizzazione digitale, che opera una standardizzazione video di tipo professionale.

Inoltre presenta anche la modalità Documento che trasforma lo smartphone in un vero e proprio scanner manuale. Infatti basterà avvicinare il dispositivo al testo desiderato ed automaticamente il dispositivo rimuove ombre aumentando il contrasto.

Xiaomi Redmi Note 9 Pro

Display

Per la visualizzazione è stato scelto un pannello Dotdisplay. Così deprivato da qualsiasi interferenza lo schermo, offre un esperienza molto più immersiva.

Senza contare l’elevato grado di contrasto pari a 1500:1, che permette di utilizzare lo smartphone, tranquillamente anche all’aperto. Grazie alla risoluzione molto elevata pari a 2400 x 1080 FHD+, le immagini riprodotte sono sempre nitide e ben saturate.

Forse può interessarti ” Xiaomi Redmi Note 8T : Recensione, Caratteristiche e Prezzo

Inoltre presenta modalità Modalità di lettura 2.0 certificata dalla TÜV Rheinland, per la bassa emissione di luce blu, dannosa per la retina. Anche in questo caso posso affermare la validità del componente, sopratutto ed in virtù del prezzo di rivendita.

Xiaomi Redmi Note 9 Pro

Processore e Memorie

Non sempre componenti hardware di qualità sono sufficienti per esprimere al meglio le potenzialità. Di conseguenza lo Xiaomi Redmi Note 9 Pro è stato dotato di un SoC elaborato dalla Qualcomm.

Infatti monta un processore Octa Core Snapdragon 720G con frequenza fino a 2.3GHz. Accompagnano una scheda grafica dedicata Adreno 618 ed una memoria RAM da 6Gb.

Il dispositivo non a caso risulta veloce e fluido in qualsiasi operazione. Questo è dovuto sopratutto alla nuova generazione dei processori, elaborati come in questo caso, con processo produttivo a 8 nm.

Inoltre lo smartphone può contare su un Motore AI Qualcomm di 5a generazione, grazie al quale tutti i processi verranno ottimizzati, permettendo al dispositivo di esprimere tutta le sue capacità.

Oltre a questo è stato aggiunto un motore di vibrazione molto realistico. Si tratta di un motore lineare che presenta ben 150 tipi diversi di vibrazione. In questo modo è possibile intuire la tipologia delle notifiche, senza neanche visualizzare lo schermo.

Xiaomi Redmi Note 9 Pro

Connettività

Ampia anche la gamma delle frequenze di rete, per mezzo delle quali è possibile utilizzare lo smartphone ovunque e con qualsiasi gestore di telefonia.

Supporta inoltre 2.4G Wi-Fi / 5G Wi-Fi con protocollo 802.11a/b/g/n/ac e Wi-Fi Direct. Senza contare l’immancabile Bluetooth 5.0, ideale per la connessione di supporti esterni di qualsiasi genere.

Anche l’audio è stato ben elaborato, infatti lo smartphone presenta ben due microfoni e diversi altoparlanti. Questo garantisce un audio ottimale in tutte le situazioni.

GPS

Per lo Xiaomi Redmi Note 9 Pro è stato scelto un modulo GPS di ultima generazione. Si tratta di un componente molto valido, preciso e rapido nelle operazioni.

Offerta

Inoltre per migliorare anche l’aspetto della ricerca satellitare, sono state implementate altre tecnologie di categoria, come A-GPS / GLONASS / Beidou.

NFC

Non manca neanche il chip NFC ormai un Must per ogni smartphone che si rispetti. Si tratta di una tecnologia di recente applicazione e che permette di facilitare le transazioni monetarie.

Infatti una volta sincronizzati dati personali e carte di credito, il tutto in piena sicurezza tramite Google Pay, per effettuare un pagamento basterà semplicemente avvicinare lo smartphone al Pos.

Xiaomi Redmi Note 9 Pro

Sicurezza

Il tema della sicurezza informatica è uno dei principali per questo produttore. Il quale qualifica i propri prodotti con sistemi di identificazione biometrica.

In questo caso presenta un sensore per la lettura delle impronte digitali laterale. Integrato direttamente nel pulsante di accensione, rende le operazioni di sblocco molto più veloce e preciso.

Sistema Operativo

In questo caso il produttore adotta il proprio OS, che in questo caso è la versione MIUI 10. Basato sull’ultima versione di Android, rilasciata da Google. Si tratta di uno dei migliori sistemi operativi oggi utilizzabili.

Tante novità a cominciare da Gesture molto più avanzate ed una Dark Mode migliorata. Interfaccia grafica molto intuitiva e graficamente rinnovata.

Xiaomi Redmi Note 9 Pro

Considerazioni Finali e Prezzo

Sul Redmi Note 9 Pro, poco altro rimane da dire, se non acquistarlo. Infatti trattasi di uno dei migliori dispositivi della fascia di prezzo di appartenenza. Design gradevole e diverse colorazioni, lo rendono sfruttabile da chiunque.

Inoltre le prestazioni eccellenti e la rinomata cura con cui Xiaomi assembla i prodotti, rendono questo smartphone ancora più esclusivo. Insomma un dispositivo per tutti coloro che necessitano di uno smartphone prestante ma con prezzo contenuto.

I MIGLIORI SMARTPHONE XIAOMI REDMI

Scheda Tecnica

Marca e ModelloXiaomi Redmi Note 9 PRO
Peso articolo209 g
Dimensioni prodotto165.75 x 76.68 x 8.8 mm
MemoriaRam 6GB
Rom 64GB / 128GB
FotocamerePosteriore Quad 64MP + 8MP + 5MP + 2MP
Frontale Pop-up 16Mp
Schermo6.67″ FHD+ TÜV Rheinland
2400 x 1080 Pixels 1500:1 (typ) | NTSC: 84%
Corning® Gorilla® Glass 5
Batteria5020 mAh
Ricarica Rapida a 30W
ProcessoreQualcomm® Snapdragon™ 720G
octa-core fino a 2.3GHz
Tecnologia di processo a 8nm
GraficaAdreno 618
Connettività4G LTE / 3G WCDMA / 2G GSM
Dual SimSIM VoLTE HD
Bluetooth5.0
WiFi2.4G Wi-Fi / 5G Wi-Fi
802.11a/b/g/n/ac
NFCSI
GPSA-GPS
GLONASS
Beidou
SicurezzaLettore Impronte Digitali
Sistema OperativoAndroid 10 MIUI 11
Cubot R15 Pro : Recensione, Scheda Tecnica e Prezzo

Con il primo articolo inauguriamo ufficialmente questo blog. Per tanto l'idea è quella di iniziare a presentare uno SmartPhone di Read more

Vernee M8 Pro : Recensione, Scheda Tecnica e Prezzo

Nella recensione di oggi, presentiamo uno degli SmartPhone più venduti di fascia economica. Interessante sia dal punto di vista del Read more

Ulefone Note 7P : Recensione, Prezzo e Scheda Tecnica

Nella recensione di oggi, presentiamo il più recente degli SmartPhone della linea Note, prodotto da Ulefone. Si tratta di un Read more

Umidigi A3 : Recensione, Prezzo e Scheda Tecnica

In questo articolo ci interessiamo a uno degli SmartPhone di fascia economica più venduti nel 2019. Bello da vedere, dotato Read more

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *