Premi "Invio" per passare al contenuto

UMIDIGI A3S : Recensione, Scheda tecnica e Prezzo

Nella recensione odierna prendiamo in considerazione l’ Umidigi A3S, altro membro della famiglia Smartphone, prodotto e distribuito da questo colosso Asiatico.

UMIDIGI A3S

Umidigi è sinonimo di qualità, riconosciuta a livello globale come una delle factory più all’avanguardia nel settore delle telecomunicazioni. Particolarmente attenta al design, questa azienda si contraddistingue per l’affidabilità dei prodotti e per l’impeccabile post-vendita, nota dolente per molte aziende.

Nel 2012 viene fondata Umidigi. Sia i lavoratori di ricerca che i padiglioni dedicati alla produzioni, vengono allestiti nel modernissimo centro tecnologico di Shenzhen. culla dello sviluppo tecnologico nel campo dell’elettronica di consumo.

Si tratta di una soluzione mobile rivolta a tutti coloro che abbisognano di un supporto tecnologico avanzato e dal prezzo contenuto.

Infatti Umidigi A3S, è lo Smartphone più economico ad implementare l’ultimo sistema operativo rilasciato da Android, ovvero la versione 10. Senza contare che vanta tutte le più recenti tecnologie in questo settore.

Esteticamente in linea con il gusto contemporaneo. Linee arrotondate e cover in policarbonato chiudono il cerchio di un dispositivo ben assemblato.

Come tutti i dispositivi della serie ” A “, anche questo modello è stato pensato per risultare competitivo al di là del prezzo, offrendo la miglior esperienza possibile. Non a caso si tratta della serie più venduta dal marchio.

UMIDIGI A3S

Design – Dimensioni e Peso

Per l’ Umidigi A3S design ultra compatto, perfetto per la gestione anche con una sola mano, favorita tra l’altro dagli angoli smussati. Il back cover offre un effetto satinato, che ne aumenta l’eleganza mantenendo comunque un certo grado di sportività.

Rispetto ai concorrenti di mercato risulta essere leggermente pesante, conseguenza dovuta alla qualità dei materiali impiegati ed alla costruzione, infatti al tatto risulta solido e robusto, come i dispositivi di una volta.

Dimensioni : 153.7 x 72.9 x 8.45 mm

Peso : 197 g

UMIDIGI A3S

Batteria

Per l’ Umidigi A3S gli ingegneri scelgono una batteria da 3950 mAh ai polimeri di litio. Questa tecnologia oltre ad essere a scarica lenta, permette di preservare il componente, allungando al tempo stesso i cicli di ricarica.

L’energia assorbita viene inoltre ottimizzata dal processore a risparmio energetico, così che i tempi di ricarica e conseguentemente di utilizzo sono notevolmente allungati.

UMIDIGI A3S

Fotocamera Posteriore

L’ Umidigi A3S monta, nella parte posteriore, un sensore fotografico Dual costruito da Sony, qualificando in questo modo ampiamente il comparto.

Forse può interessarti ” Umidigi A3 : Recensione, Prezzo e Scheda Tecnica

Il sensore primario è da 16 Mp con apertura focale pari a f/2.0 e pixel da 1.25 μm, quello secondario invece è da 5Mp. Con il primario si acquisiscono la maggior parte dei dati presenti nella foto, mentre grazie al secondario è possibile qualificare la foto aumentandone i dettagli.

Grazie all’effetto bokeh è possibile migliorare le prestazioni fotografiche, in questa modalità infatti lo Smartphone setta autonomamente le impostazioni, rendendo al meglio qualsiasi soggetto.

UMIDIGI A3S

Fotocamera Frontale

Per quanto riguarda la fotocamera Selfie, il produttore implementa un sensore da 13Mp, in grado di potenziare i risultati fotografici.

Grazie alla funzionalità AI Beauty il dispositivo sarà in grado di offrire selfie nitidi e naturali, perfettamente in linea con le esigenze dell’utente medio.

UMIDIGI A3S

Display

Tutti coloro che utilizzano uno smartphone sanno quanto importante sia lo schermo. Non soltanto poichè si tratta di un vero e proprio componete attivo, per mezzo del quale interagire con il dispositivo, ma sopratutto per la visualizzazione.

Nell’epoca della interconnessione, il display costituisce l’interfaccia primaria con l’universo informatico. L’ Umidigi A3S utilizza uno schermo FullHd+ da 5.7 pollici, che risulta brillante e nitido, anche ad angolazioni estreme.

Per proteggere il display e rendere ancora più chiara la visualizzazione, lo smartphone monta un vetro temperato curvo 2.5D. Questa tecnologia, permette di dare maggiore profondità durante la visualizzazione migliorando l’esperienza generale di visualizzazione.

UMIDIGI A3S

Processore e Memorie

Come già detto, pur appartenendo alla fascia economica, Umidigi A3S è stato progettato per garantire buone performance. Infatti il produttore sceglie un chipset MediaTek assemblato con tecnologia a 12nm.

Le nano tecnologie sono la novità assoluta degli ultimi anni, si tratta nello specifico di processi produttivi volti alla riduzione delle dimensioni dei transistor. Questo permette oltre all’abbattimento dei costi, migliorie anche in termini di prestazioni.

In questo caso il processore, un MT6761 Helio A22 con architettura Quad Core da oltre 2Ghz, è composto da ben 12 componenti. Questo accorgimento rende più fluide le operazioni di gestione ed inoltre riduce notevolmente l’energia per la computazione.

La memoria RAM è da 2Gb, mentre la memoria interna è pari a 16Gb, espandibile fino a 256Gb. Inoltre per favorire le operazioni di accelerazione grafica il dispositivo è stato dotato di una GPU IMG GE8300.

UMIDIGI A3S

Connettività

Per garantire agli utenti una copertura pressoché globale, Umidigi A3S supporta fino a 33 bande di ricezione. Indipendentemente dal luogo di residenza o dalla destinazione, con questo dispositivo sarà semplicissimo connettersi alle reti locali.

Inoltre questo device, monta uno Slot Dual Sim Stand-By di ultima generazione, cosa che permette la gestione di ben due schede sim contemporaneamente attive.

Forse può interessarti ” Huawei Y6 2019 : Recensione, Scheda Tecnica e Prezzo

In pratica come avere un centralino a propria disposizione, potendo usufruire della connessione 4G per entrambi gli Slot. Questa tecnologia inoltre, riduce l’assorbimento elettrico e stabilizza il segnale, rendendo la connessione più affidabile.

GPS

Il produttore non poteva lesinare su uno dei componenti più importanti, ovvero il modulo per la geolocalizzazione terrestre. Infatti, ogni volta che eseguiamo applicazioni come Google Maps, Facebook, Instagram, Strava etc… è richiesto l’ausilio del GPS.

Al fine di migliorare le operazioni sia di allaccio che di ricerca satellitare, non che per migliorare la stabilità del segnale, sono state applicate anche altre tecnologie come Glonass, Galileo e BeiDou.

UMIDIGI A3S

Sicurezza

Per la tranquillità dell’utente l’ Umidigi A3S utilizza ben due sistemi di sicurezza biometrici. Trattasi di tecnologie sviluppate in ambito militare, ideate per elevare gli standard di protezione dei dati.

Il primo è basato sulla lettura delle impronte digitali, sul retro del dispositivo è presente un lettore, per mezzo del quale è possibile gestire le operazioni di riconoscimento. Una volta impostato come blocco schermo, sarà pressoché impossibile accedere senza bypassare il sistema.

L’altro sistema invece, utilizza il volto umano per effettuare le operazioni di sblocco dello schermo. Tramite la fotocamera frontale, un apposito software creerà un mappatura del volto, che verrà utilizzata ogni volta per il riconoscimento.

UMIDIGI A3S

Sistema Operativo

Altra importante novità per il modello Umidigi A3S è costituita dal sistema operativo utilizzato. Infatti si tratta del primo smartphone entry level al quale è stato applicato questo OS.

Questa ultima versione rilasciata da Android si contraddistingue per la semplicità d’utilizzo e per il ridottissimo consumo energetico. Inoltre come le versioni precedenti sono state ampliate le opzioni di personalizzazione, font, finestre fluttuanti, gesture ecc. ecc

Presenta ora anche un Dark Theme, divenuto quick settings e non soltanto tema all’attivazione del risparmio energetico. Ampliato notevolmente anche il settore Smart Reply, le famosissime risposte intelligenti, adesso il sistema riesce quasi a predire le esigenze dell’utente.

Umidigi A3S

Considerazioni Finali e Prezzo

Giunto alla conclusione non rimane che tracciare la linea e le dovute impressioni in merito all’ Umidigi A3S. Come già ampiamente specificato, si tratta di uno smartphone afferente alla fascia economica, questo non toglie comunque che si tratti di un prodotto validissimo.

L’assemblaggio di qualità offre al tatto un’esperienza di solidità senza però precludere la praticità, tipica di questa categoria merceologica. Esteticamente ineccepibile, grazie alle linee morbide ed alle dimensioni ridotte, rispetto alla categoria, che ne fanno un dispositivo davvero esclusivo.

Da sottolineare le buone prestazioni tecniche che in questa categoria non sempre sono lodevoli. Si tratta di uno smartphone pensato per essere utilizzato senza remore, in grado di supportare qualsiasi operazione multimediale e tenuto conto del prezzo di rivendita noi ci sentiamo di Consigliarlo.

Scheda Tecnica

Marca e ModelloUmdigi A3S
Dimensioni153.7 x 72.9 x 8.45 mm
Peso197 g
Batteria3950 mAh
FotocamerePosteriore 16 Mp F/2.0 5 Mp depth camera
Anteriore 13 Mp
Display5.7″ Incell HD+ 1440 x 720 Pixels
ProcessoreMediatek MT6761, 12nm, up to 2.0GHz
Quad Core
MemorieRam 2GB
Rom 16Gb
Espandibile fino a 256Gb
Connettività4G: LTE FDD
3G: WCDMA
2G: GSM
WiFiIEEE802.11 a/b/g/n/ac
Supports 5G Wi-Fi Signal
Wi-Fi Direct / Supports Wi-Fi Display
Bluetooth5.0 HID
GPSAGPS
Glonass
BeiDou
Galileo
Dual Sim4G VoLTE
SicurezzaLettore Riconoscimento Facciale
Lettore Impronte Digitali
Sistema OperativoAndroid 10

Cubot R15 Pro : Recensione, Scheda Tecnica e Prezzo

Con il primo articolo inauguriamo ufficialmente questo blog. Per tanto l'idea è quella di iniziare a presentare uno SmartPhone di Read more

Vernee M8 Pro : Recensione, Scheda Tecnica e Prezzo

Nella recensione di oggi, presentiamo uno degli SmartPhone più venduti di fascia economica. Interessante sia dal punto di vista del Read more

Ulefone Note 7P : Recensione, Prezzo e Scheda Tecnica

Nella recensione di oggi, presentiamo il più recente degli SmartPhone della linea Note, prodotto da Ulefone. Si tratta di un Read more

Umidigi A3 : Recensione, Prezzo e Scheda Tecnica

In questo articolo ci interessiamo a uno degli SmartPhone di fascia economica più venduti nel 2019. Bello da vedere, dotato Read more

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *