Premi "Invio" per passare al contenuto

Ulefone Note 6 : Recensione, Scheda Tecnica e Prezzo

Oggi ci occupiamo di smartphone attinenti alla categoria economica. Si tratta di un segmento spesso bistrattato, a favore delle categorie superiori. Ma in realtà le funzionalità e le capacità di questi supporti, sono proporzionate al prezzo di rivendita, come d’altronde quelle delle categorie superiori. L’ Ulefone Note 6 rappresenta bene la categoria, dimostrando che uno smartphone economico, in ogni caso riesce sempre a eseguire correttamente il compito assegnatogli.

Ulefone Note 6

Ulefone è una azienda cinese nata nel 2015, specializzata nella progettazione e nella distribuzione di smartphone Android. Riconosciuta ormai a livello globale per la buona qualità dei supporti elaborati. Tra le altre cose l’azienda applica una politica di vendita diretta. Gestita tramite diversi canali online. Cosa che contribuisce a mantenere i prezzi bassi.

Design – Dimensioni e Peso

Esteticamente l’ Ulefone Note 6 è un supporto moderno, leggero e abbastanza compatto da essere utilizzato, tranquillamente con una mano. Infatti grazie alla struttura ultra sottile, lo smartphone risulta pratico e comodo da impugnare. Oltre a questo frontalmente monta un ampio display da 6.1 pollici.

No products found.

Mentre il back cover viene caratterizzato dalla colorazione opaca, ottenuta con una tecnica a spruzzo, che offre un piacevole effetto sfumato. Non che dal modulo fotografico a due sensori. Posto nell’angolo alto a sinistra e racchiuso in un blocco quadro che integra anche un flash led.

Sul bordo destro sono apposti tutti i pulsanti fisici, bilanciere del volume e tasto on off. Questi sono ben visibili ed offrono un buon touch feel. Sul bordo inferiore è stata montata una USB Type-C, un jack da 3.5 mm, un microfono ed un altoparlante di sistema.

Dimensioni : 155.35 x 73.4 x 8.5 mm

Peso : 155 g

Ulefone Note 6

Batteria

Lo smartphone inoltre garantisce l’autonomia necessaria per concludere una intera giornata lavorativa. Infatti è munito di una batteria ai polimeri di litio, da 3300mAh. Per di più utilizza la tecnologia per la ricarica a 5W, che riduce i tempi di attesa tra un ciclo di ricarica e l’altro.

Fotocamera Posteriore

Sicuramente l’ Ulefone Note 6 non è un camera phone, ma non per questo non è in grado di gestire adeguatamente questo aspetto. Monta un sensore principale da 5Mp, che riesce a rappresentare correttamente la realtà. Producendo immagini e video nitidi e ben dettagliati.

Forse può interessarti ” Ulefone Note 11P : Recensione, Scheda Tecnica e Prezzo

Questo sensore è accompagnato da una camera di supporto, che migliora l’effetto della sfocatura dello sfondo. Così da poter scattare anche ritratti.

No products found.

Fotocamera Frontale

Mentre il sensore frontale, integrato nella piccola goccia dello schermo, è da 2Mp. Anche in questo caso lo smartphone si comporta adeguatamente, consentendo a pieno la gestione delle immagini. Le quali risultano chiare e ben saturate.

Ulefone Note 6

Display

L’ Ulefone Note 6 monta uno schermo da 6.1 pollici in HD+, con risoluzione pari a 720 x 1560 Pixels. Presenta inoltre un rapporto visivo pari a 19.5:9. Grazie al quale la visualizzazione risulta davvero immersiva.

Le immagini sono di buona qualità e visibili anche di giorno, grazie alla buon livello di luminosità. Inoltre il pannello è molto rapido nella percezione del tocco, ideale per la gestione multimediale.

No products found.

Processore e Memorie

Lo smartphone è stato equipaggiato con un chip Quad Core da 1.3GHz, che viene accompagnato da una scheda grafica dedicata, Arm Mali-T820. Utilizza inoltre RAM da 1Gb e presenta memoria interna pari a 32GB, espandibile mediante MicroSd fino ad un massimo di 128GB.

Lo smartphone si comporta bene in tutti i frangenti. Pur dovendo ammettere che la dotazione hardware non permette voli pindarici. Infatti, è possibile eseguire molte delle applicazioni più comuni, senza grandi pretese.

Ulefone Note 6

Connettività

L’ Ulefone Note 6 utilizza standard Wi Fi 802.11 b/g/n così come sfrutta Bluetooth 4.2. Per di più lo smartphone monta uno slot dual sim, con architettura a tre schede.

Grazie al quale oltre a poter gestire il traffico telefonico di ben due schede sim, permette l’ausilio contemporaneo anche della scheda per l’espansione della memoria. Nota dolente, non supporta il 4G, quindi troviamo il 3G e il 2G.

No products found.

Posizionamento Satellitare

Lo smartphone ovviamente utilizza differenti tecnologie per il posizionamento satellitare. Cosa che rende molto più rapida la ricerca e la connessione ai satelliti. Monta un modulo GPS, Glonass e Beidu.

Sistema Operativo

Lo smartphone viene rilasciato con l’ultimo sistema operativo Android 11 Go. Versione stock che contribuisce a mantenere un prezzo contenuto. L’OS non necessita di molte presentazioni, visto che si tratta ormai di un classico dell’elettronica. Ricco di widget, scorciatoie e possibilità di personalizzazione. Valido supporto alla quotidianità multimediale.

Ulefone Note 6

Considerazioni Finali e Prezzo

L’ Ulefone Note 6 è il classico smartphone da utilizzare durante la giornata lavorativa. Un supporto in grado di gestire adeguatamente la multimedialità. Pensato per un pubblico che necessita di un dispositivo poco dispendioso ma di recente progettazione. Esteticamente molto gradevole, con la struttura sottile e leggera.

Monta inoltre un ampio display ottimo per la visualizzazione dei contenuti multimediali, così come per la gestione di qualunque altra operazione. Senza dimenticare che offre il pregio della tecnologia dual sim, stand by. Sempre una notevole comodità, in un epoca interconnessa come la nostra.

Scheda Tecnica

Marca e Modello
Ulefone Note 6
Dimensioni
155.35 x 73.4 x 8.5 mm
Peso
155 g
Processore
Unisoc SC7731E
Quad Core, up to 1.3GHz
GPU
Arm Mali-T820 600 MHz
Memorie
1GB RAM
32GB ROM
Slot MicroSD 128GB
Fotocamere
Posteriore 5Mp
Anteriore 2MP
Display
6.1 Pollici Multi Touch
720 x 1560 Pixels HD+
Batteria
3300 mAh
Connettività
3G / 2G
WI-FI
802.11 b/g/n 2.4G
Bluetooth
4.2
Posizionamento Satellitare
GPS
Glonass
Beidou
Sicurezza
Riconoscimento Facciale
Sensori
Accelerometro
L-Sensor
P-Sensor
Sistema Operativo
Android 11 Go
Cubot R15 Pro : Recensione, Scheda Tecnica e Prezzo

Con il primo articolo inauguriamo ufficialmente questo blog. Per tanto l'idea è quella di iniziare a presentare uno SmartPhone di Read more

Vernee M8 Pro : Recensione, Scheda Tecnica e Prezzo

Nella recensione di oggi, presentiamo uno degli SmartPhone più venduti di fascia economica. Interessante sia dal punto di vista del Read more

Ulefone Note 7P : Recensione, Prezzo e Scheda Tecnica

Nella recensione di oggi, presentiamo il più recente degli SmartPhone della linea Note, prodotto da Ulefone. Si tratta di un Read more

Umidigi A3 : Recensione, Prezzo e Scheda Tecnica

In questo articolo ci interessiamo a uno degli SmartPhone di fascia economica più venduti nel 2019. Bello da vedere, dotato Read more

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *