Premi "Invio" per passare al contenuto

Telefoni che Costano Poco | i Migliori per fascia di prezzo

Se stai cercando un telefono di buona qualità a un prezzo accessibile, ci sono diverse opzioni disponibili sul mercato. I telefoni che costano poco, non devono per forza essere di scarsa qualità o disporre di funzionalità limitate.

Telefoni che Costano Poco

Ci sono molti telefoni che offrono un ottimo rapporto qualità-prezzo e possono soddisfare le tue esigenze senza gravare troppo sul budget. In questa guida, esamineremo alcune delle migliori soluzioni attualmente disponibili sul mercato.

Nonché le principali caratteristiche da prendere in considerazione. Come il sistema operativo, il display, il processore, la memoria, la fotocamera e la durata della batteria. Con queste informazioni, sarai in grado di compiere una scelta informata e trovare il telefono corrispondente alle tue esigenze, senza spendere troppo.

A chi possono interessare i Telefoni che Costano Poco?

Negli ultimi anni, siamo letteralmente tartassati di offerte di Smartphone dalle caratteristiche hardware incredibili. Nelle copertine delle riviste, negli articoli di blog, come nelle réclame in televisione o nei mini spot di Youtube. I grandi players del settore mobile, tendono a pubblicizzare quelli che rappresentano gli Smartphone più performanti, generalmente di fascia alta.

A tale proposito, è possibile esprime alcune considerazioni. Il bacino più ampio, nonché il mercato più ricco di soluzioni, è quello che abbraccia il segmento economico e quello di fascia media. Questo perché, se si escludono i professionisti o gli appassionati di tecnologia, che necessitano delle soluzioni più performanti. Nella maggior parte dei casi, un telefono che costa poco, è capace di rispondere alle esigenze della gran parte degli utenti.

Telefoni che Costano Poco

Cosa si può fare con i Telefoni che Costano Poco?

I telefoni che costano poco possono fare molte delle cose dei modelli più costosi. Anche se potrebbero non avere tutte le stesse funzionalità avanzate. Ecco alcune cose che puoi fare con un telefono che costa poco :

  • Effettuare chiamate e inviare messaggi : I telefoni che costano poco, sono spesso dotati di funzionalità di base per effettuare chiamate e inviare messaggi SMS e MMS.
  • Navigare Internet : La maggior parte dei telefoni che costano poco, offrono la possibilità di accedere a Internet tramite il browser incorporato o tramite app di terze parti come Chrome o Safari.
  • Usare le App : Molti telefoni che costano poco, consentono l’accesso a app di produttività, social media e intrattenimento come Google Docs, Facebook e Spotify.
  • Guardare Video e Ascoltare Musica : Molti telefoni che costano poco, consentono di guardare video, come di ascoltare musica. Mediante lettori multimediali integrati o app di terze parti come YouTube o Spotify.
  • Scattare Foto e Girare Video : La maggior parte dei telefoni che costano poco, dispongono di fotocamere posteriori e anteriori per scattare foto e girare video. Anche se le fotocamere di questa classe di dispositivi, potrebbero non essere allo stesso livello di quelle dei telefoni più costosi. Assicurano ugualmente, foto e video di buona qualità.
Telefoni che Costano Poco

Caratteristiche tecniche di un Telefono che costa Poco

Come affermato in precedenza. Son diverse, le caratteristiche tecniche da considerare, per assicurarti di ottenere il miglior rapporto qualità-prezzo. Ecco alcuni degli elementi più rilevanti :

  • Sistema operativo : La gran parte dei telefoni che costano poco, adottano il sistema operativo Android. Per questo motivo, se hai già familiarizzato con questo tipo di software, la gestione risulterà tanto semplice quanto intuitiva.
  • Display : Un display di buona qualità è importante. Soprattutto se usi spesso il tuo telefono per guardare video o giocare. Per questo motivo, ti consigliamo di cercare un display di almeno 5 pollici con risoluzione HD o superiore.
  • Memoria : Assicurati che il telefono disponga di abbastanza spazio di archiviazione per le tue esigenze. Anche se molti telefoni economici partono da una memoria interna di 16 / 32 GB, la gran parte, permettono l’espandibilità mediante schede Micro SD.
  • Fotocamera : Se usi spesso la fotocamera del tuo telefono, assicurati che abbia una buona qualità dell’immagine. Cerca telefoni con almeno una fotocamera posteriore da 8 megapixel o superiore.
  • Batteria : Una buona autonomia della batteria è importante. Soprattutto se sei sempre in movimento. Cerca telefoni con almeno una batteria da 2500 mAh o superiore.
  • Processore : Si tratta del cuore pulsante di qualsiasi telefono. Capace di gestire, tutte le attività che esegui sul dispositivo. Assicurati per tanto, che il telefono che stai acquistando, disponga di un processore potente e veloce per garantire prestazioni fluide e senza intoppi.
  • RAM : Questa tipologia di memoria è impiegata per eseguire le app e i giochi. Maggiore è la quantità di RAM, migliore sarà la capacità del tuo telefono di gestire più applicazioni e funzioni contemporaneamente.
  • Connettività : Fondamentale per comunicare con altri dispositivi, trasmettere files, navigare nel web ecc. Assicurati della presenza dei moduli fondamentali come Wi-Fi, Bluetooth, e GPS. I modelli più avanzati, possono contare anche sull’NFC.
Telefoni che Costano Poco

Quali sono i Migliori Telefoni che Costano Poco?

Se hai letto i paragrafi precedenti. Potrai addentrarti agevolmente nel vasto ventaglio di soluzioni attualmente disponibili in commercio che contraddistinguono il segmento economico. Tuttavia, la ricerca dei Migliori Telefoni che costano poco, potrebbe rivelarsi un impresa tanto lunga quanto tediosa.

Per questo motivo, abbiamo deciso di sviluppare una classifica periodicamente aggiornata, suddivisa in fasce di prezzo. La quale tiene conto di fattori come l’affidabilità del marchio, il rapporto qualità prezzo, le caratteristiche hardware e le recensioni degli utenti.

MIGLIORE
Nokia 5310 Telefono Cellulare Dual Sim, adatto a tutti gli operatori telefonici, 0,02 GB, Display...
CONSIGLIATO
Trevi FLEX PLUS 55 Telefono per Anziani Tasti Grandi, Grande Display LCD 2.4", Cellulare per Anziani...
ECONOMICO
Nokia 110 - Telefono Cellulare, Radio FM, Mini SIM, Dual Sim, Blue [Italia]
Nokia 5310
Trevi FLEX PLUS 55
Nokia 5310
Amazon Prime
Amazon Prime
Amazon Prime
54,89 EUR
43,37 EUR
34,90 EUR
MIGLIORE
Nokia 5310 Telefono Cellulare Dual Sim, adatto a tutti gli operatori telefonici, 0,02 GB, Display...
Nokia 5310
Amazon Prime
54,89 EUR
CONSIGLIATO
Trevi FLEX PLUS 55 Telefono per Anziani Tasti Grandi, Grande Display LCD 2.4", Cellulare per Anziani...
Trevi FLEX PLUS 55
Amazon Prime
43,37 EUR
ECONOMICO
Nokia 110 - Telefono Cellulare, Radio FM, Mini SIM, Dual Sim, Blue [Italia]
Nokia 5310
Amazon Prime
34,90 EUR

Telefoni che costano pochissimo : Sotto i 50 Euro

Con un budget che non supera i 50 Euro, è possibile prendere in considerazione Telefoni dotati di una gamma di funzioni ridotte. Che si limitano generalmente alle comunicazioni telefoniche, invio di sms e mms, fotocamere con sensori economici, funzioni extra come torcia. Senza tuttavia, la possibilità di accedere ad internet come scaricare applicativi.

Definiti anche feature phone. Questi si rivolgono ad utenti con un budget di spesa ridotto, ma anche tutti coloro che necessitano di un secondo telefono, da utilizzare sul lavoro, come muletto ecc… Di seguito, alcuni dei migliori Telefoni che costano pochissimo.

Nokia 110

3. Nokia 110

Il Nokia 110 è un feature phone, prodotto da HMD Global. Una società finlandese che sviluppa e commercializza telefoni cellulari targati Nokia. Questo telefono può contare su un display da 1,77 pollici a colori con risoluzione QVGA, una fotocamera posteriore da 0,3 megapixel e una memoria interna di 4 MB espandibile tramite scheda MicroSD. La capacità della batteria è di 800mAh.

Il Telefono offre una serie di funzionalità di base. Come effettuare chiamate e inviare messaggi SMS e MMS. Caratteristiche più avanzate come Radio FM integrata per ascoltare la radio, lettore MP3, Slot Dual Sim, Torcia e di una serie di giochi preinstallati per divertirsi. Incluso il mitico Snake.

Nokia 110 - Telefono Cellulare, Radio FM, Mini SIM, Dual Sim, Blue [Italia]
  • Progettato per resistere all'usura quotidiana, il Nokia 110 è realizzato in resistente policarbonato sagomato per adattarsi...
  • Sistema Operativo: Nokia Serie 30+ con il gioco Snake preinstallato

Nokia 110 è un telefono progettato per chi cerca un dispositivo affidabile da prezzo contenuto. Se sei interessato a questo telefono, tieni presente che non è dotato delle funzionalità e caratteristiche dei modelli più costosi, ma può comunque soddisfare le tue esigenze di base.

Trevi FLEX PLUS 55

2. Trevi FLEX PLUS 55

Il Trevi FLEX PLUS 55 è un flip phone o telefono a conchiglia, prodotto dall’azienda italiana Trevi. Si tratta di un dispositivo semplice da utilizzare. Rivolto anche ad un pubblico anziano. Con pulsanti retroilluminati e display interno da 2.4 Pollici LCD. Quest’ultimo componente assicura la visualizzazione di caratteri grandi.

Oltre allo schermo esterno, il Telefono integra anche un Display Esterno da 1.77 Pollici. Il quale consente di consultare informazioni primarie del dispositivo. Come la potenza della linea, chiamate in arrivo, il livello della batteria e l’orario.

Oltre a integrare sotto lo schermo, due pulsanti per la risposta e rifiuto rapido delle chiamate. Fermo restando la possibilità di ricevere come rifiutare le chiamate anche mediante l’apertura e la chiusura della conchiglia.

Offerta
Trevi FLEX PLUS 55 Telefono per Anziani Tasti Grandi, Grande Display LCD 2.4", Cellulare per Anziani...
  • TELEFONO PER ANZIANI: cellulare funzionale per un pubblico anziano e adatto alle sue necessità, con doppio display con caratteri...
  • CON FUNZIONE SOS: consente di impostare 5 numeri da contattare, a cui far seguire un sms automatico personalizzabile. Fino a 8...

Il Telefono presenta uno Slot Dual Sim GSM di tipo Quad Band. Consente di memorizzare fino a 250 numeri telefonici all’interno della rubrica. Come archiviare fino a 50 sms. Non manca uno Slot per l’ampliamento della memoria, mediante MicroSD.

Il Trevi FLEX PLUS 55 integra una delle funzioni, comuni ai Telefoni per Anziani. Ovvero il tasto di emergenza SOS. Il quale attiva una comunicazione di emergenza, ai 5 numeri di telefono precedentemente impostati. L’impostazioni dei numeri, può avvenire anche mediante controllo remoto, per mezzo di SMS.

Per il resto, non manca delle caratteristiche e funzioni comuni ai Telefoni che costano pochissimo. Come Bluetooth, Fotocamera VGA, Lettore MP3 e Video, Funzione Torcia con LED, Calendario, Sveglia e via dicendo.

Nokia 5310

1. Nokia 5310

Come il Telefono di cui abbiamo parlato in precedenza. Anche in questo caso, parliamo di un dispositivo mobile commercializzato dal colosso finlandese Nokia. Ovvero, il modello 5310. Si tratta di un classico della telefonia, con un audio degno di nota. Caratterizzato da un design ergonomico e sinuoso. La perfetta reinterpretazione di un classico, in chiave moderna.

Si tratta di un Telefono basico, ma non per questo funzionale. Il quale può contare su componenti affidabili come una batteria 1200mAh removibile. La quale assicura una lunga autonomia di ore e ore di conversazione e settimane in modalità Standby.

Offerta

Presenta uno Schermo da 2.4 Pollici QVGA, controllato da un pannello pulsanti compreso di tastierino. Non manca di un assemble di componenti hardware essenziali come Fotocamera VGA, Slot Dual Sim, Bluetooth 3.0, Radio FM e funzioni come Lettore MP3. Ovviamente, come tutti i telefoni di cui abbiamo parlato fino ad ora, consente di effettuare e ricevere chiamate come di inviare sms.

MIGLIORE
Ulefone Note 14 Smartphone Economicio, 7GB RAM + 16GB ROM (128GB Espandibile), Smartphone Dual SIM...
CONSIGLIATO
DOOGEE X97 Smartphone Offerta[2023], Batteria 4200mAh, Android 12, 3GB +16GB 256GB Espandibili,...
ECONOMICO
Xiaomi Redmi 9AT Smartphone, 2 GB + 32 GB, Dual Sim, Grigio (Granite Grey)
Ulefone Note 14
Doogee X97
Xiaomi Redmi 9AT
-
Amazon Prime
-
-
69,99 EUR
76,90 EUR
MIGLIORE
Ulefone Note 14 Smartphone Economicio, 7GB RAM + 16GB ROM (128GB Espandibile), Smartphone Dual SIM...
Ulefone Note 14
-
-
CONSIGLIATO
DOOGEE X97 Smartphone Offerta[2023], Batteria 4200mAh, Android 12, 3GB +16GB 256GB Espandibili,...
Doogee X97
Amazon Prime
69,99 EUR
ECONOMICO
Xiaomi Redmi 9AT Smartphone, 2 GB + 32 GB, Dual Sim, Grigio (Granite Grey)
Xiaomi Redmi 9AT
-
76,90 EUR

Telefoni che costano poco : Sotto i 100 Euro

Nella fascia di prezzo economica, con un budget di spesa che non supera i 100 Euro. Oltre ai feature phone, è possibile prendere in considerazione dispositivi più complessi. Dotati del sistema operativo Android. Per questo motivo, capaci di fornire una gamma di funzioni molto più ampia. Come ad esempio, la Navigazione Internet, l’utilizzo di applicazioni di vario genere, comprese quelle di messaggistica istantanea e via dicendo. Di seguito, alcune delle soluzioni più interessanti.

Xiaomi Redmi 9AT

3. Xiaomi Redmi 9AT

Commercializzato ad prezzo decisamente contenuto, con un approccio stilistico giovane e semplice. Xiaomi Redmi 9AT è uno dei Telefoni che costano poco più venduti. Si tratta di un dispositivo, adatto per l’utilizzo quotidiano. Capace di soddisfare le esigenze del multimediale, senza deludere coloro che necessitano di un prodotto affidabile.

Xiaomi Redmi 9AT integra un Display da 6.53 Pollici IPS LCD con risoluzione 720 x 1600 pixels. Ma anche un comparto fotografico, più che degno in considerazione del segmento di prezzo. Infatti, troviamo una Fotocamera Posteriore da 13Mp con Flash LED e una Selfie Camera da 8Mp. Oltre a scattare foto di buona qualità, genera anche riprese video 1080p 30fps.

Tra i componenti hardware più rilevanti, segnaliamo il processore MediaTek Helio G25, con RAM 2GB e Memoria Interna 32GB. Espandibile mediante Slot MicroSD. Senza contare che il Telefono, supporta la tecnologia 4G e integra uno Slot Dual Sim e i moduli Wi-Fi, Bluetooth, GPS e Batteria 5000mAh.

Come accennato precedentemente, questo Telefono, può contare sul sistema operativo Android 10. Per questo motivo, è possibile utilizzare molte delle applicazioni più comuni, navigazione web, video chiamate ecc…

Doogee X97

2. Doogee X97

Tra le soluzioni più recenti e interessanti, troviamo il Doogee X97. Un Telefono che si rivolge ad una utenza ampia. Alla ricerca di funzionalità avanzate e prezzo contenuto. D’altronde, da anni, il marchio cinese, è specializzato nel segmento economico. Riuscendo a declinare le esigenze di utenti giovani e dinamici.

Anche in questo caso, parliamo di un telefono dalla linea ergonomica, spessore ridotto a 9.7 mm e peso di 190g. Per tanto, è comodo da impugnare, quanto semplice da riporre in tasca. Lo schermo, adotta una diagonale da 6 Pollici HD. Il giusto compromesso, tra una buona esperienza visiva e le dimensioni.

Doogee X97 integra una Batteria da 4200mAh. La quale in sinergia, con un apparato hardware poco energivoro, assicura una lunga autonomia di utilizzo. Fino a 10 giorni in modalità Standby. Il sistema operativo, è una delle ultime versioni di Android. Ovvero la 12. Per questo motivo, semplice da utilizzare e ricca di funzionalità avanzate. Incluso, l’accesso completo al catalogo Google Play delle applicazioni.

DOOGEE X97 Smartphone Offerta[2023], Batteria 4200mAh, Android 12, 3GB +16GB 256GB Espandibili,...
  • [Dual SIM 4G & 3 GB + 16 GB 】Il nuovo telefoni economici intelligente a buon X97, Il telefono cellulare supporta allo stesso...
  • 【Android 12, Ti Semplifica la Vita】DOOGEE X97 cellulare economici è dotato del nuovo sistema aggiornato di Android 12 e una...

In quanto a componenti, il Telefono assicura una degna gestione del multimediale quotidiano, senza pretese assurde. Troviamo un processore MediaTek Helio A22 con architettura Quad Core 2GHz, RAM 3GB e Memoria Interna 16Gb. Quest’ultima espandibile fino a 256GB mediante Slot MicroSD.

Anche questo modello, supporta la connettività 4G con slot Dual Sim. Non manca un sistema di posizionamento satellitare che adotta tecnologie multiple come GPS, Galileo, Glonass e Beidou. Senza contare il Wi-Fi e Bluetooth. Infine, per quanto riguarda le fotocamere, troviamo un sistema Dual Posteriore 8Mp + 2Mp e una Selfie Camera 5Mp.

Ulefone Note 14

1. Ulefone Note 14

In vetta a questa mini classifica, troviamo l’ Ulefone Note 14. Un Telefono che costa poco, quindi accessibile ad una vasta platea di utilizzatori. Tuttavia dotato di un’eccellente rapporto qualità prezzo. Per questo motivo, è uno dei Telefoni economici più recenti e apprezzati.

Ulefone Note 14 prosegue sulla scia dei suoi predecessori. Sposando uno stile moderno, ergonomico e funzionale. Caratterizzato da un design sottile unibody con spessore di 8.9 mm e peso di 189g.

Lo schermo, è caratterizzato da un’ampia superficie visiva, che misura 6.52 Pollici con risoluzione 720 x 1600p e rapporto di visione 20 : 9. In quanto ad energia, non manca una batteria ad alta capacità da 4500mAh. La quale genera una lunga autonomia. Senza contare, che essendo dotato della tecnologia Reverse Charge OTG. Lo Smartphone può ricaricare qualsiasi dispositivo USB proprio come un Power Bank Portatile.

Ulefone Note 14 Smartphone Economicio, 7GB RAM + 16GB ROM (128GB Espandibile), Smartphone Dual SIM...
  • ✈️【???????????? ???????????? + ???????????????? ????????????】Con 7GB di RAM (incluse 4GB di memoria virtuale), il telefono...
  • ????【???????????????????????????? ???????? ????.???????? ????????????????????????????】Il display ad alta definizione da 6.52...

Dal punto di vista delle prestazioni, pur collocandosi nella fascia di prezzo più economica degli Smartphone. Ulefone Note 14 assicura un agevole gestione del multimediale quotidiano. Consentendo la fruizione di film, foto, video, l’utilizzo della gran parte degli applicativi più utilizzati come Facebook, Whatsapp, Instagram, Tiktok ecc…

Infatti, troviamo un processore MediaTek Helio A22, con architettura Quad Core e frequenza 2GHz. Supportato da una GPU PowerVR GE8300 con frequenza 770MHz. RAM 3GB e Memoria Interna 16GB. Quest’ultima espandibile fino a 128GB.

Ricordiamo che l’ Ulefone Note 14, si difende anche dal punto di vista fotografico. Integrando una Fotocamera Posteriore Dual con Sensore Main 8Mp e Selfie Camera da 5Mp. Non mancano lo Slot Dual Sim, la connettività 4G, Sistema di Posizionamento Satellitare Multiplo, Wi-Fi, Bluetooth e la recentissima versione, del sistema operativo Android 12.

MIGLIORE
Xiaomi Redmi 9C Smartphone, 4GB+ 128GB, 6.53" HD+ Dot Drop Display 5000mAh (typ), con Face Unlock...
CONSIGLIATO
OPPO A16, Tripla Fotocamera I.A. 13+2+2MP, Display 6.52” 60HZ, Batteria 5000mAh, Ricarica rapida...
ECONOMICO
Ulefone Note 9P Cellulari, Smartphone 4GB+64GB (256GB Espandibile), 16MP + 8MP Fotocamera con 6.52"...
Xiaomi Redmi 9C
Oppo A16
Ulefone Note 9P
-
-
-
129,99 EUR
-
-
MIGLIORE
Xiaomi Redmi 9C Smartphone, 4GB+ 128GB, 6.53" HD+ Dot Drop Display 5000mAh (typ), con Face Unlock...
Xiaomi Redmi 9C
-
129,99 EUR
CONSIGLIATO
OPPO A16, Tripla Fotocamera I.A. 13+2+2MP, Display 6.52” 60HZ, Batteria 5000mAh, Ricarica rapida...
Oppo A16
-
-
ECONOMICO
Ulefone Note 9P Cellulari, Smartphone 4GB+64GB (256GB Espandibile), 16MP + 8MP Fotocamera con 6.52"...
Ulefone Note 9P
-
-

Cellulari che costano poco : Sotto i 150 Euro

Disponendo di un budget di spesa, inferiore ai 150 Euro. Le funzioni non cambiano di molto, rispetto al segmento di cui abbiamo parlato precedentemente. Tuttavia, è possibile prendere in considerazioni, dotate di componenti hardware più avanzati, capaci di generare migliori prestazioni. Di seguito, alcune delle soluzioni più interessanti.

Ulefone Note 9P

3. Ulefone Note 9P

Quando si cerca un Telefono che costa poco, basta svolgere una veloce ricerca, per imbattersi in uno dei tanti cellulari commercializzati da Ulefone. Infatti, questo marchio oltre ad essere noto, per gli Smartphone Rugged. Negli ultimi anni, rappresenta una delle realtà più attive nel segmento economico dei Cellulari tradizionali.

L’ Ulefone Note 9P, non è uno dei Cellulari più recenti commercializzati dall’azienda. Ma uno dei dispositivi più venduti e apprezzati per il suo rapporto qualità prezzo. Capace di coniugare uno stile minimalista e gradevole, buone prestazioni e un’imbattibile rapporto qualità prezzo.

Partiamo subito dalle prestazioni. Dato che il Cellulare monta un processore MediaTek Helio P22 con architettura Octa Core da 1.8GHz. Con GPU IMG PowerVR GE8320 con frequenza 650MHz. RAM 4GB e Memoria Interna 64GB. Quest’ultima espandibile fino a 256GB.

Ulefone Note 9P Cellulari, Smartphone 4GB+64GB (256GB Espandibile), 16MP + 8MP Fotocamera con 6.52"...
  • ✈️【???????????? ???????????? + ???????????????? ???????????? 】Con un massimo di 4GB di RAM e 64GB di memoria interna sul...
  • ????【???????????????? + ???????????? ????????????????????????????????????????】Il Note 9P è dotato di un sistema a tripla...

Componenti hardware, che lasciano subito intendere le caratteristiche di questo Cellulare. Capace di soddisfare senza problemi, la gran parte delle esigenze dell’utente medio. Assicurano allo stesso reattività software e velocità di calcolo, anche durante i processi in multitasking.

Il comparto fotografico, risponde alle esigenze, di tutti coloro che amano immortalare i momenti importanti della propria vita. Infatti, troviamo una Tripla Fotocamera Posteriore. Con Main Camera 16Mp, Obbiettivo Macro 5Mp e una Camera di supporto da 2Mp. Mentre la Selfie Camera è da 16Mp.

Anche per questo modello, il produttore adotta una batteria ad alta capacità da 4500mAh. La quale genera una lunga autonomia. Ad esempio, fino a 300 ore in modalità Standby Time, fino a 16 ore di comunicazioni telefoniche. Lo Smartphone è dotato di Reverse Charge.

Come tutti i Cellulari di questa serie, non mancano moduli e caratteristiche fondamentali. Come la connettività 4G, Slot Dual Sim, Lettore Impronte Digitali, Face ID UnLock, Sistema di Posizionamento Satellitare Multiplo, Wi-Fi, Bluetooth e il sistema operativo Android 10.

Oppo A16

2. Oppo A16

Una delle soluzioni più interessanti, sotto i 150 Euro è l’ Oppo A16. Un Telefono che costa poco, dotato di un design gradevole ed ergonomico. Con una scocca 3D metallizzata e brillante. Dotato non solo di dimensioni compatte, ma anche di prestazioni di tutto rispetto, considerando il segmento di mercato.

Lo Schermo, può contare, su una superficie visiva generosa da 6.52 Pollici HD+. Ma anche su una frequenza di aggiornamento di 60Hz e la tecnologia Eye-Care. Quest’ultima pensata per preservare la vista. Infatti, si adatta alla luce circostante e memorizza le preferenze di luminosità.

L’apparato di processo e memorie, è adeguato a soddisfare le esigenze più varie. Infatti, troviamo un MediaTek Helio G35, supportato da una GPU IMG GE8320, RAM 3GB LPDDR4x e Memoria Interna 32GB eMMC 5.1. Quest’ultima espandibile mediante MicroSD.

OPPO A16, Tripla Fotocamera I.A. 13+2+2MP, Display 6.52” 60HZ, Batteria 5000mAh, Ricarica rapida...
  • Prodotto con extra garanzia 24 6 Mesi
  • Fotocamera: Tripla Fotocamera da 13MP AI, Fotocamera frontale da 8MP, LED posteriore con sensore di temperatura

Anche se l’ Oppo A16, non può essere considerato un Camera Phone. Può comunque generare fotografie più che sufficienti, per assicurare buona risoluzione e una messa a fuoco adeguata. La Fotocamera Posteriore, può contare su una Triplice Camera 13MP + 2MP + 2MP. La Selfie Camera è da 8MP.

La Batteria adotta un modulo da 5000mAh. In grado di generare l’energia necessaria per superare un’intera giornata di utilizzo, senza intoppi. Per il resto, lo Smartphone non manca di nulla. Ad esempio, in ambito sicurezza, troviamo un Lettore Impronte Digitali e un sistema di Riconoscimento Facciale. Mentre per la connettività, troviamo il supporto alla rete 4G, lo Slot Dual Sim, Bluetooth, Wi-Fi, Sistema di Posizionamento Satellitare e il sistema operativo ColorOS 11.1 basato su Android 11.

Xiaomi Redmi 9C

1. Xiaomi Redmi 9C

In cima alla classifica dei Cellulari che costano poco, sotto i 150 Euro, includiamo lo Xiaomi Redmi 9C. Uno dei Cellulari più venduti in assoluto nel segmento economico. Sviluppato secondo un’idea stilistica semplice, gradevole e funzionale. Caratterizzata da una gamma di colori ricca e vivace. La quale si rivolge ad un pubblico giovane e dinamico.

Lo Xiaomi Redmi 9C è anche un Cellulare concreto. Capace di assicurare ad un prezzo decisamente contenuto. Tutte le funzioni, nonché i componenti hardware fondamentali, per generare un’esperienza di utilizzo più che soddisfacente. D’altronde parliamo di Xiaomi. Uno dei marchi iconici in ambito tecnologico degli ultimi 10 anni. Ma soprattutto, uno dei più grandi produttori di Smartphone al mondo.

Xiaomi Redmi 9C Smartphone, 4GB+ 128GB, 6.53" HD+ Dot Drop Display 5000mAh (typ), con Face Unlock...
  • Tripla fotocamera posteriore AI, fa durare i ricordi con la tripla fotocamera AI, catturando i tuoi momenti preferiti con colori...
  • Display immersivo HD + da 6,53 ". L'ampio display ti consente di immergerti completamente nel mondo virtuale. Luce blu bassa per...

Come il suo predecessore, anche questo Smartphone, afferma la volontà di generare buone prestazioni sotto il profilo fotografico. Passione di molti ed esigenza di esprimersi, nel contesto contemporaneo. Il produttore implementa una Triplice Fotocamera Posteriore 13Mp + 2Mp + 2Mp. Capace di supportare nell’esecuzione delle modalità di scatto più in voga. Come i ritratti, gli scatti ravvicinati, la messa a fuco di piccoli dettagli ecc… La Fotocamera Anteriore, adotta una Camera da 5Mp, con supporto della modalità Bellezza AI.

Lo schermo, presenta una superficie di 6.53 Pollici HD+, perfetta per la fruizione di contenuti multimediali. Segnaliamo, che lo Xiaomi Redmi 9C, può contare sulla certificazione relativa ad una ridotta emissione di luce blu. Non solo, ottimale per assicurare un esperienza visiva gradevole, ma anche meno invasiva per la vista.

Per il resto, tutti i principali componenti hardware non deludono le aspettative. Troviamo una Batteria 5000mAh. Capace di generare fino a 32 ore di chiamate, come 167 ore di ascolto di musica. Ma anche un processore MediaTek Helio G35, RAM 3GB LPDDR4X e Memoria Interna eMMC 5.1. Non manca la tecnologia 4G, slot Dual Sim, Lettore Impronte Digitali e Sistema di Riconoscimenti Facciale, WiFi, Bluetooth e GPS. Il sistema operativo è l’Android 10.

Quali sono le marche di Telefoni che costano poco?

L’espansione del mercato economico, ha innescato un’elevata concorrenza nel settore mobile. Molti dei marchi più blasonati, ma anche numerose realtà emergenti, stanno sviluppando Telefoni che costano poco, capaci di assicurare funzionalità di base e prestazioni niente male. Di seguito, alcuni dei Marchi, più rilevanti in questo ambito.

  • Xiaomi : un marchio storico cinese, simbolo dell’avanzata asiatica nel vasto mercato della tecnologia. Presenta un catalogo ricco di Cellulari economici. Inoltre, controlla altri marchi, che operano a loro volta nel segmento economico. Uno di questi è POCO.
  • Samsung : uno dei colossi della tecnologia. Capace di sviluppare soluzioni interessanti in qualsiasi ambito dell’elettronica di consumo, compresi i cellulari. L’azienda da anni, commercializza telefoni che costano poco, con le due famose serie Galaxy A e M.
  • Nokia : questa azienda finlandese, è una di quelle che hanno fatto la storia dei cellulari. Può contare su un catalogo di telefoni economici con caratteristiche di base e componenti di buona qualità.
  • Huawei : il gigante delle infrastrutture e della tecnologia cinese. Oltre ai performanti cellulari di fascia media e alta. Non manca di una linea economica. Contraddistinta dalla Serie Y.
  • Oppo : Uno dei principali di produttori di smartphone al mondo. Famoso per la blasonata serie Find. Da sempre raccoglie consensi con milioni di clienti nel mondo, per la concreta e interessante serie economica A.
  • Blackview : Frutto del rinnovato slancio cinese, che riguarda l’innovazione e l’inserimento di nuove realtà produttive nel contesto internazionale. Anche Blackview, dice la sua, diffondendosi negli ultimi anni, nei principali mercati mondiali. Con la Serie A, diversifica il suo vasto catalogo, focalizzato sulla nicchia di mercato, relativa agli Smartphone Rugged.
  • Doogee : Anche questo modello, deve molto agli Smartphone Rugged. Trattandosi di una delle aziende più importanti in questa particolare nicchia. Negli ultimi anni, complice il grande successo di vendite nel mercato spagnolo. L’azienda, commercializza, cellulari di fascia economica, con la Serie X.
  • Ulefone : Come Blackview e Doogee, anche Ulefone, condivide il percorso di questi marchi. Dopo avr conquistato una posizione di rilievo nella categoria degli Smartphone Rugged. Con la linea economica Note, presenta una ricca selezione di modelli senza dubbio interessanti.

Telefoni belli che costano poco

Sebbene spesso si associa il concetto di bellezza a prezzi elevati. Non mancano, molti telefoni cellulari esteticamente accattivanti che costano poco. In effetti, molti brand hanno creato linee di prodotti che uniscono un design attraente, con prestazioni di base e durata discreta a prezzi accessibili.

Se sei alla ricerca di un telefono che sia bello da vedere senza dover spendere troppo, ci sono diverse opzioni a tua disposizione. Ad esempio, potresti cercare telefoni con display senza cornici, con colori vivaci e luminosi, con una finitura lucida o in vetro temperato. Di seguito alcune soluzioni interessanti.

Telefoni che costano poco ma buoni

Come per i Telefoni belli che costano poco. Anche il concetto di buona qualità, spesso è associato ai prezzi elevati. Esistono tuttaviam molti telefoni cellulari di buona qualità che costano poco. Se non hai ancora trovato il telefono che fa per te. Di seguito, puoi consultare una selezione di Telefoni che costano poco ma buoni.

SmartPhone : Il Migliore per fascia di prezzo | 2020

La telefonia mobile rappresenta uno dei settori più dinamici del mercato tecnologico. Infatti, negli ultimi 20 anni abbiamo assistito ad Read more

I migliori smartphone sotto i 100 euro

In questa guida all'acquisto, parliamo dei Migliori smartphone sotto i 100 Euro. Infatti, anche con un budget così contenuto, non Read more

Migliore Smartphone per Anziani | I 5 Migliori | Classifica
Telefoni per Anziani

La diffusione capillare degli Smartphone, ha letteralmente cambiato le nostre abitudini. Senza questi dispositivi, oggi, non sapremmo come svolgere numerose Read more

I Migliori 9 Smartphone 150 euro | Classifica

In questo articolo parliamo di Smartphone. Nello specifico di quelli collocabili nella fascia di prezzo economica. Ovvero tutti i dispositivi Read more

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *