In questa pagina di approfondimento parliamo di Huawei. Una delle aziende tecnologiche più autorevoli al mondo. L’idea di questo spazio, è nata dall’esigenza di offrire il maggior numero di informazioni riguardo questo brand. Il quale con i suoi prodotti e tecnologie, influenza senza dubbio numerosi comparti della categoria elettronica di consumo, in primis la tecnologia mobile.

Oltre ad un capitolo introduttivo, in cui accenniamo brevemente alla storia dell’azienda. Il nostro intento è quello di aggiornare periodicamente questo articolo, fornendo un indice di facile consultazione dove il lettore potrà accedere alle varie recensioni e schede tecniche dei modelli che abbiamo analizzato su questo blog.
La Storia in Breve
In tempi recenti, diamo per scontata la presenza del marchio Huawei. Tuttavia, molti non sanno, che si tratta di un’azienda storica, la quale fonda le sue radici nel 1987 in Cina.
Huawei, rappresenta la traslitterazione in inglese, pronunciata “huá wéi”. In merito al significato del nome, possono essere prodotte numerose interpretazioni. In molti, assegnano a “huá” il significato di fiorente, mentre a “wéi” il significato di essenza.
L’azienda opera in numerosi settori della tecnologia. Oltre alla telefonia mobile e più in generale all’elettronica di consumo. Huawei è senza dubbio uno dei leader mondiali nello sviluppo e produzione di infrastrutture e sistemi di rete.
Basti pensare che dei 50 principali operatori di telefonia mobile, 45 utilizzando servizi e tecnologie prodotte dal colosso cinese. Per questo motivo, Huawei dispone di 16 centri di ricerca e sviluppo, 36 Joint Innovation Center e 45 Training Center sparsi in tutto il mondo, garantendo lavoro a oltre 180.000 dipendenti.

Informazioni Economiche in Breve
Dando uno sguardo ai numeri, è possibile rendersi conto della capacità di questa azienda di penetrare buona parte dei mercati mondiali. Infatti, nel 2018, il marchio dichiara un fatturato di oltre 105 miliardi di dollari, con un utile netto di 8.7 miliardi di dollari. Superando di fatto in termini di produzione un colosso come Apple.
Nel 2020 fa segnare un nuovo record, registrando una quota di mercato a livello globale pari al 19%. Per tanto, segna il record di produzione, collocandosi al vertice della produzione mondiale, superando di fatto Samsung, il quale a sua volta deteneva questo primato.
Recensioni, Schede Tecniche e Prezzi
Come accennato in precedenza. In questa sezione, saranno elencati tutti i modelli di cui abbiamo parlato in questo blog. Per ogni prodotto, è presente una recensione approfondita con la relativa scheda tecnica e le nostre immancabili considerazioni finali. Inoltre, potrai visualizzare in tempo reale il prezzo più basso disponibile.
- Sistema Operativo: Android 9.0 (Pie)
- Fotocamera: 13 MP, AF, f1.8
- Sistema Operativo: Android 9.0 (Pie)
- Fotocamera: 13 MP, Af
- Sistema operativo: android 9 (pie)
- Fotocamera: 13mp, f/1.8 af, LED flash
- Sistema operativo: android 9.0 (pie)
- Fotocamera: 16 mp + 12 mp + 8mp (f2.2, f1.8, f2.4), autofocus, laser
- OLED touchscreen capacitivo, 16M colori, 6.1 inches, 91.3 cm2 (~85.8% screen-to-body ratio), 1080 x 2340 pixels, 19.5:9 ratio...
- Android 9.0 (Pie); EMUI 9.1, Octa-core (Cortex-A76 2x2,6 GHz e Cortex-A76 2x1,92 GHz e Cortex-A55 4x1,8 GHz)
- Huawei Mate30 Pro utilizza i Huawei Mobile Services (HMS) anziché i Google Mobile Services (GMS); il Google Play Store e le app...
- Quadrupla Fotocamera Da 40+40+8 Mp E Sensore Tof 3D.Fotocamera Anteriore Da 32Mp