Premi "Invio" per passare al contenuto

Samsung Galaxy A22 5G : Recensione, Scheda Tecnica e Prezzo

Il Samsung Galaxy A22 5G, è tra i nuovi dispositivi messi in commercio da questo produttore. Azienda che da qualche tempo cerca di recuperare terreno nella fascia di prezzo più agguerrita.

Samsung Galaxy A22 5G

Infatti negli ultimi anni il segmento medio economico, sembra divenuto regno indiscusso degli emergenti marchi asiatici. Che per accaparrarsi fette del mercato, applicano politiche commerciali molto aggressive.

Con il rinnovo di modelli chiave del suo catalogo, Samsung punta a rivitalizzare la propria offerta commerciale, in questi settori. lo smartphone in questione rappresenta benissimo questa nuova tendenza aziendale.

Infatti si tratta di un aggiornamento alle tecnologie 5G, che non solo estende le funzionalità ma rende ancora più rapida la trasmissione dei dati. Uno dispositivo semplice, aggraziato, col tipico aplomb minimalista, con cui questo produttore si è fatto distinguere dal punto di vista del design.

Uno smartphone in grado di gestire adeguatamente, tutti gli aspetti della multimedialità contemporanea. Grazie anche al display Infinity-U, il quale offre una visualizzazione davvero immersiva.

Offerta

Oltre a questo il supporto viene munito di un SoC in grado di rendere la computazione rapida e scattante. L’ideale per godere di un gestibilità fluida. Per di più presenta anche buoni sensori fotografici. Per mezzo dei quali è possibile ricavare immagini di buon livello della realtà circostante.

Design – Dimensioni e Peso

ll Samsung Galaxy A22 5G, sfoggia un design moderno, in linea con le esigenze estetiche del momento. Rifinito alla perfezione, con angoli curvi, che tra l’altro ne facilitano la maneggevolezza.

Il corpo si contraddistingue per eleganza, dove lo schermo fa la parte del leone. Mentre invece il back cover, ospita il modulo quadro, appena sporgente la superfice. Anch’esso un componente che contribuisce all’eleganza della struttura. Sul bordo destro monta i pulsanti fisici. Mentre su quello opposto il carrello per l’inserimento delle Sim.

Il bordo inferiore invece presenta, una USB-C, un microfono, uno speaker di sistema. Lo smartphone è disponibile in tre colorazioni Violet, White e Black.

Dimensioni : 167,2 x 76,4 x 9,0 mm

Peso : 203 g

Samsung Galaxy A22 5G

Batteria

Il supporto viene munito di una batteria ad alta capacità energetica da 5000 mAh. Per mezzo della quale è in grado di operare per una intera giornata lavorativa. Per di più presenta la Ricarica Rapida Adattiva da 15 W, tecnologia che riduce al minimo i tempi di attesa tra una ricarica e l’altra.

Fotocamera Posteriore

Ormai uno smartphone è anche sinonimo di fotocamera. Infatti spesso e anche volentieri viene percepito come un supporto per dare sfogo alla propria creatività. Per far ciò il produttore utilizza sensori adeguati alla categoria d’appartenenza. In grado di ricavare scatti luminosi, ben saturati e ricchi di dettagli.

Potrebbe Interessarti : Samsung Galaxy A52s 5G : Recensione, Scheda Tecnica e Prezzo

Sensore Principale 48Mp : Sensore che sfrutta tecnologia OIS, in grado di fornire maggiore stabilità in fase di scatto. Presenta una apertura focale pari a f/1.8.

Fotocamera Ultra Grandangolare 8Mp : Sensore dedicato all’ampliazione del campo visivo di ogni fotografia. Munito di una apertura focale ampia, da f/2.2

Offerta

Sensore Macro 2Mp : Fotocamera che consente la gestione ravvicinata dei soggetti. Ideale per ampliare la quantità di dettagli di ogni fotografia.

Sensore di Profondità 2Mp : Anche questo sensore migliora la gestione fotografica. Indispensabile per acquisire immagini di buon livello.

Fotocamera Frontale

Il sensore anteriore invece è da 13Mp e presenta un’apertura focale da f/2.2. Si tratta di un componente adeguato alla gestione delle operazioni fotografiche. In special modo per l’acquisizione di ritratti, dove entra in gioco anche l’algoritmo Beautification, per offrire sempre scatti degni di nota.

Display

Il Samsung Galaxy A22 5G utilizza un display AMOLED Infinity-U da 6.3 pollici. Il quale presenta una risoluzione massima pari a 720 x 1600p. Un buon componente, ideale per la gestione dei contenuti multimediali. Sia per via dell’ottimo rapporto schermo corpo. Sia per la saturazione del colore, naturale.

Samsung Galaxy A22 5G

Processore e Memorie

Per offrire tutta la potenza necessaria alle operazioni del quotidiano. Lo smartphone monta un processore Octa Core da 2Ghz. Al quale si affiancano 4Gb di RAM e 64Gb di memoria interna, espandibile tramite micro Sd fino a 1Tb.

Connettività

Si tratta di uno smartphone che utilizza anche tecnologia Dual Sim. Grazie alla quale riesce a gestire, contemporaneamente, due schede sim. Inoltre utilizza Bluetooth versione 5.0 ed il classico intramontabile Wi-Fi.

Sicurezza

Per la protezione dei dati contenuti dallo smartphone, Samsung, opta per un lettore di impronte digitali, integrato direttamente nello schermo dello smartphone. Questo risulta preciso e rapido nelle operazioni di sblocco dello schermo.

Offerta

Posizionamento Satellitare

Il Samsung Galaxy A22 5G viene inoltre munito di modulo GPS. Al quale si affiancano altri sistemi di posizionamento satellitare, come ad esempio Glonass, Beidou e Galileo.

Sistema Operativo

Lo smartphone utilizza il One UI Core, basato sull’ultima versione di Android messa a punto da Google. Grazie al quale l’ hardware e software lavorano sinergicamente, offrendo tutta la reattività di cui si necessita.

Di fatti rendendo rapido e fluido lo smartphone , anche nel multitasking. Oppure in ambito gaming, dove un supporto mobile dimostra realmente quanto vale.

Samsung Galaxy A22 5G

Considerazioni Finali e Prezzo

Il Samsung Galaxy A22 5G è un ottimo supporto nella categoria di riferimento. Un dispositivo aggiornato a tutte le tecnologie del momento, compresa la connessione 5G, ormai indispensabile.

OffertaBestseller No. 3
SAMSUNG - Smartphone Galaxy A13-6.6' - FHD+ - 4/64GB - Negro
SAMSUNG - Smartphone Galaxy A13-6.6" - FHD+ - 4/64GB - Negro
Samsung - Smartphone Galaxy A13 - 6.6" - FHD+ - 4/64GB - Negro
199,90 EUR −46,90 EUR 153,00 EUR

Il design curato ed esteticamente piacevole, ampliano notevolmente il range di appetibilità dello smartphone. Che non indicato solo ed esclusivamente per un pubblico giovane.

Monta inoltre un ampio display che sfrutta tecnologia Infinity-U. Offre un buon grado di visualizzazione. Il quale risulta anche rapido nella gestione del multimediale. Senza contare che acquistandolo, si accede alla qualità garantita dal marchio Samsung. Azienda leader nel settore dell’elettronica da oltre trent’anni.

Scheda Tecnica

Marca e Modello
Samsung Galaxy A22 5G
Dimensioni
167.2 x 76.4 x 9 mm
Peso
203 g
Processore
Dimensity 700 MediaTek MT6833
2x 2.2 GHz Cortex-A76
6x 2.0 GHz Cortex-A55
GPU
Mali-G57 MC2
Memorie
RAM 4 GB
Memoria Interna 128 GB
Slot MicroSD 1024 GB
Fotocamere
Posteriore 48 Mp + 5 Mp + 2 Mp
Anteriore 8 Mp
Display
6.6 TFT LCD 90 Hz
1080 x 2400 pixel 399 ppi
Batteria
5000 mAh
Connettività
5G / 4G / 3G / 2G
Dual Sim
SI
WI-FI
SI
Bluetooth
SI
Posizionamento Satellitare
GPS
GLONASS
GALILEO
Beidou
Sicurezza
Impronte Digitali
Face Detection
Sistema Operativo
Android 11 Samsung One UI 3.1
Cubot R15 Pro : Recensione, Scheda Tecnica e Prezzo

Con il primo articolo inauguriamo ufficialmente questo blog. Per tanto l'idea è quella di iniziare a presentare uno SmartPhone di Read more

Vernee M8 Pro : Recensione, Scheda Tecnica e Prezzo

Nella recensione di oggi, presentiamo uno degli SmartPhone più venduti di fascia economica. Interessante sia dal punto di vista del Read more

Ulefone Note 7P : Recensione, Prezzo e Scheda Tecnica

Nella recensione di oggi, presentiamo il più recente degli SmartPhone della linea Note, prodotto da Ulefone. Si tratta di un Read more

Umidigi A3 : Recensione, Prezzo e Scheda Tecnica

In questo articolo ci interessiamo a uno degli SmartPhone di fascia economica più venduti nel 2019. Bello da vedere, dotato Read more

Un commento

  1. utentesamsung
    utentesamsung Novembre 11, 2022

    IO CE L’HO!!!!
    Acquistato, a Luglio, su Amazon, posso ritenermi, non Soddisfatto, ma SODDISFATTISSIMO dell’Acquisto fatto!!!!
    La multimedialità è il Punto di Forza di questo Galaxy A22 5G, infatti, con le sue 3 fotocamere posteriori riesce a fare Foto di Buon Livello, con varie impostazioni, anche con l’effetto bokeh!!!
    La fotocamera frontale, invece, è nella media!!!
    Il fingerprint sensor, è posizionato lateralmente, sul tasto di accensione, può memorizzare le impronte digitali sia del pollice, e del dito indice, è presente anche lo sblocco con il riconoscimento facciale!!!
    In Conclusione, è uno Smartphone molto sottile, con un OTTIMO Rapporto Qualità/Prezzo!!!!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *