Premi "Invio" per passare al contenuto

Samsung Galaxy A20e : Recensione, Scheda Tecnica e Prezzo

Il Samsung Galaxy A20e è forse tra i più compatti e di conseguenza maneggevoli smartphone presenti sul mercato. Si tratta di un prodotto afferente alla fascia low cost messa a punto dalla Samsung.

Samsung Galaxy A20e

Questa azienda non necessiterebbe neanche di presentazione, ma vista la qualità dei prodotti rivenduti è doveroso affermare che la sua storia comincia all’incirca agli inizi del secolo scorso.

Oltre a questo Samsung viene riconosciuta per l’indiscutibile rapporto qualità prezzo. Infatti i dispositivi creati, sono tra i migliori supporti presenti sul mercato.

Nello specifico questo smartphone è costruito utilizzando un polimero particolarmente resistente e leggero. Il design è armonioso e liscio, in linea con la qualità costruttiva di questo produttore.

Inoltre utilizza un buon modulo fotografico a due sensori con risoluzione multipla. Di conseguenza le fotografie generate sono di buona fattura, anche in situazioni difficoltose.

Anche se economico, questo smartphone permette la perfetta gestione di qualsiasi operazione. Infatti il supporto è sempre scattante, fluido in grado di computare rapidamente anche in multi-tasking.

Inoltre il Samsung Galaxy A20e gestisce in modo eccellente le risorse energetiche. Operando un parsimonioso controllo su ogni processo, così da ricavare il massimo da ogni ricarica.

Samsung Galaxy A20e

Design – Dimensioni e Peso

Le linee di questo smartphone sono semplici, una raffinata espressione di eleganza. Inoltre grazie allo spessore di soli 8.4 mm, il supporto risulta pratico anche se utilizzato con una sola mano.

Infatti il Samsung Galaxy A20e esprime al meglio il suo potenziale nella quotidiana gestione. Quattro colorazioni disponibili per ogni esigenza, Black, White, Blue e Coral.

Offerta
Samsung Galaxy A20e Smartphone, Display 5.8" HD+, 32 GB Espandibili, RAM 3 GB, Batteria 3000 mAh,...
  • Prova un’esperienza di visione completamente immersiva con il display Infinity-V da 5.8” di Galaxy A20e
  • Cattura foto ricche di dettagli con la doppia fotocamera posteriore di Galaxy A20e e immortala panorami più ampi grazie alla...

Il frontale si caratterizza grazie al pannello di visualizzazione Infinity-V. Mentre invece il back cover è impreziosito dal modulo fotografico perfettamente integrato nella struttura.

Oltre a questo presenta un sensore per la lettura delle impronte digitali, posto al centro del case. I tasti fisici sono entrambi sul lato destro ed oltre ad essere ben visibili, sono molto sensibili al tatto.

Samsung Galaxy A20e

Batteria

Il sistema energetico del Samsung Galaxy A20e viene gestito da una batteria da 3000mAh. Questa offre tempi d’utilizzo perfettamente in linea con la sua categoria d’appartenenza. Inoltre utilizza anche tecnologia per la ricarica rapida da 15W, questo permette di ridurre i tempi di attesa tra una ricarica e l’altra.

Fotocamera Frontale

Nell’era digitale uno smartphone è sinonimo anche di fotografia. Con il Samsung Galaxy A20e la gestione di questo aspetto rientra nei parametri Samsung.

Di conseguenza pur essendo un supporto low cost, le fotografie generate con questo dispositivo sono all’altezza delle situazione. Infatti le fotografie rese sono luminose e colorate naturalmente .

Main Camera 13Mp : Questo è il sensore principale da 13 Mp, con apertura focale da f/1.9. Opera bene sia in situazioni di luminosità ottimale che in assenza.

Fotocamera Ultra Grandangolare 5Mp : Questo invece è un sensore Ultra Grandangolare da 5Mp, con apertura focale da f/2.2 . Inoltre grazie ad un campo visivo di 123°, ampliala porzione di scenario acquisibile con ogni scatto.

Samsung Galaxy A20e

Caratteristiche Fotografiche Avanzate

Anche se non si tratta del camera phone dell’anno, il Samsung Galaxy A20e aggiunge quel tocco in più ad ogni fotografia. Presenta infatti HDR e di conseguenza il comparto si comporta bene in tutte le situazioni.

Forse può interessarti ” Samsung Galaxy M31 : Recensione, Scheda Tecnica e Prezzo

Infatti le immagini generate godono di un buon bilanciamento dei colori, così come risultano luminose anche in assenza di luce. Senza contare che grazie all’ausilio dell’intelligenza artificiale, sarà come avere uno studio fotografico professionale , sempre a portata di mano.

Fotocamera Frontale

Il Samsung Galaxy A20e monta un buon sensore fotografico frontale da 8Mp, integrato nella notch area all’interno della goccia . Presenta inoltre un apertura focale f/2.2.

Il sensore, come del resto tutti quelli utilizzati da questo produttore, opera correttamente . Inoltre la camera è specializzata nell’acquisizione di ritratti.

Anche i video, generati in Full HD+ da tutti i sensori, sono di buona qualità. Sicuramente si sente l’assenza della stabilizzazione, ma nel complesso il comparto regge.

Samsung Galaxy A20e

Display

Inoltre questo smartphone utilizza un pannello di visualizzazione Amoled Infinity-V da 5.8 pollici, con risoluzione HD+. Si tratta di un componente di ottima qualità, luminoso ed in grado di riprodurre colori naturali.

Di conseguenza la visualizzazione risulta avvolgente, anche grazie da formato 18:9. Perfettamente in linea con le specifiche garantite dalla serie Galaxy.

Processore e Memorie

Il Samsung Galaxy A20e utilizza una piattaforma Exynos 7884, con processore Octa Core da 1,6 GHz. Oltre a questo monta anche una scheda grafica dedicata, Mali G71 MP2.

Offerta
Samsung Galaxy A20e Smartphone, Display 5.8" HD+, 32 GB Espandibili, RAM 3 GB, Batteria 3000 mAh,...
  • Prova un’esperienza di visione completamente immersiva con il display Infinity-V da 5.8” di Galaxy A20e
  • Cattura foto ricche di dettagli con la doppia fotocamera posteriore di Galaxy A20e e immortala panorami più ampi grazie alla...

Per quanto riguarda le prestazioni, il supporto risulta in linea con la categoria. Oltre a questo monta una RAM 3 GB e presenta una memoria interna pari a 32GB, espandibile tramite Micro SD fino a 512Gb.

Connettività

Questo smartphone usufruisce di ottime connettività, LTE fino a 150 Mbps, Wi-Fi b/g/n e Bluetooth 5.0. Inoltre utilizza un ampia gamma di frequenze di rete.

Per di più monta anche uno Slot Dual che permette, anche utilizzando una Micro SD, l’inserimento di due nano sim. Questa tecnologia attiva entrambe le schede, contemporaneamente.

Samsung Galaxy A20e

GPS

Samsung dota i suoi smartphone di tecnologia GPS di ottimo livello. Questa è in grado di garantire il segnale anche in situazioni di difficoltà. Oltre a questo utilizza anche altre tecnologie di categoria, come ad esempio Glonass, Beidou e Galileo.

Forse può interessarti ” Samsung Galaxy A30s : Recensione, Scheda Tecnica e Prezzo

NFC

Il Samsung Galaxy A20e monta anche un chip NFC, questa tecnologia tra le altre cose, permette di gestire l’aspetto delle transazioni digitali. Infatti una volta espletata la sincronizzazione dei dati, con quelli delle carte, per effettuare un pagamento basterà avvicinare lo smartphone al POS.

Sicurezza

Sul back cover di questo supporto campeggia un sensore per la lettura delle impronte digitali. Questo rappresenta bene la sensibilità del produttore in relazione alla sicurezza.

Il componente funziona correttamente, ed inoltre è molto preciso e rapido nelle operazioni di sblocco dello schermo. Oltre a questo lo smartphone permette lo sblocco anche con il Face Unlock.

Samsung Galaxy A20e

Sistema Operativo

Questo smartphone viene gestito tramite sistema operativo Android Pie 9, elaborato dal produttore nella versione One UI, con le patch di luglio 2019. Funzionalmente si tratta forse della versione meglio riuscita.

Offerta
Samsung Galaxy A20e Smartphone, Display 5.8" HD+, 32 GB Espandibili, RAM 3 GB, Batteria 3000 mAh,...
  • Prova un’esperienza di visione completamente immersiva con il display Infinity-V da 5.8” di Galaxy A20e
  • Cattura foto ricche di dettagli con la doppia fotocamera posteriore di Galaxy A20e e immortala panorami più ampi grazie alla...

Inoltre presenta nuove gesture di navigazione, così come un nuovo Game Tools. Oltre a questo il sistema permette di sdoppiare le applicazioni dei social e quelle relative alla messaggistica, utilizzabili come secondo account.

Inoltre presenta un pacchetto di applicazioni per la qualificazione del benessere digitale. In pratica il sistema evidenzia le tendenze di utilizzo, consigliando di volta in volta la strategia migliore per abbassare i livelli di stress.

Samsung Galaxy A20e

Considerazioni Finali e Prezzo

Il Samsung Galaxy A20e è un supporto entry level, pensato per un pubblico giovane. La struttura, risulta pregevole anche se conposta di materiali economici.

Anche sotto il punto di vista della performance, il dispositivo risulta adeguato, pregevole sopra tutto il display, valorizzato da un design a cornici sottili sui tre lati, chiosati dal nocth centrale. Inoltre ricordo che si tratta di un componente della famiglia Galaxy, il che è tutto dire. Consigliato!

I MIGLIORI SMARTPHONE SAMSUNG

Scheda Tecnica

Marca e ModelloSamsung Galaxy A20e
Peso articolo140 g
Dimensioni prodotto147.4 x 69.7 x 8.4 mm
MemoriaRAM 3GB
ROM 32GB
Micro SD fino a 512GB
FotocamerePosteriore 13Mp + 5Mp
Frontale 8Mp
Scheda GraficaMali-G71 MP2
Schermo5.8 Pollici TFT LCD 296 ppi
720 x 1560 pixel
Batteria4680 mAh
ProcessoreSAMSUNG Exynos 7
2x 1.6 GHz Cortex-A73
6x 1.35 GHz Cortex-A53
Connettività4G / 3G / 2G
Dual SimSI
Bluetooth5.0 con A2DP/LE
NFCSI
WiFi802.11b/g/n
GPSA-GPS
GLONASS
BeiDou
Galileo
Sistema OperativoAndroid 9 Pie


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *