Il Realme Narzo 50A Prime è l’ultima aggiunta alla famiglia Narzo di Realme. Serie che si prefigge l’obiettivo di traghettare le tecnologie delle categorie più alte in quella entry level. Infatti lo smartphone è progettato per offrire prestazioni avanzate e funzionalità all’avanguardia.
Con un design sottile, questo accessorio segue i dettami previsti dal brand per qualificare la gestione del supporto, che infatti risulta pratico e maneggevole. Non a caso dato che si tratta di un brand come Realme.
Fondata nel 2018, l’azienda ha rapidamente guadagnato popolarità grazie alla suo operato. Che si traduce nell’offrire dispositivi di alta qualità a prezzi accessibili. Dimostrando che anche nelle fasce cadette del segmento è possibile acquisire un accessorio di qualità.
Design – Dimensioni e Peso
Il Realme Narzo 50A Prime cattura subito l’attenzione, grazie a un design che unisce eleganza e funzionalità. La sottigliezza della scocca, di soli 8,1 mm, lo rende infatti uno degli smartphone più sottili nella serie.
- 【Sottile solo 8,1 mm】Grande per la potenza, Piccolo nelle dimensioni. La continua ottimizzazione della struttura interna del…
- 【Design Kevlar con trama in rilievo】realme narzo 50A Prime ripropone il Design Kevlar con trama in rilievo, incarnando a pieno…
Conferendo al dispositivo un aspetto moderno non che rendendolo molto pratico all’uso. Realme ha inoltre implementato il distintivo “Design Kevlar con trama in rilievo”, conferendo al telefono un tocco di dinamismo e uno stile distintivo.
Utilizzando lo smartphone, si può apprezzare infatti la sensazione di robustezza e il richiamo alle corse, evocando l’immagine di una mini auto da corsa. La scelta dei materiali conferma la generale qualità del supporto che di fatti integra materiali di alta qualità che contribuiscono al fascino estetico e a migliorare l’esperienza di utilizzo.
Dimensioni: 164,4 — 75,6 — 8,1 mm
Peso: 192,5 g
Batteria
Il Realme Narzo 50A Prime si distingue anche per la sua eccezionale autonomia. Gestita infatti da una batteria da 5.000 mAh, che rappresenta una risorsa preziosa per gli utenti sempre in movimento.
Leggi anche: Xiaomi Redmi 12: Recensione, Scheda Tecnica e Prezzo
Specifica tecnica che promette un’esperienza d’uso senza soluzione di continuità, consentendo agli utenti di godere di giochi, streaming video e multitasking senza preoccuparsi di esaurire la batteria nel bel mezzo della giornata. Inoltre non manca la tecnologia di ricarica rapida da 18 W, la quale garantisce che possa essere caricato rapidamente, consentendo agli utenti di tornare alle loro attività in breve tempo.
Fotocamere
Oltre a questi lo smartphone si offre bene anche alla gestione dell’ambito fotografico. Grazie alla sua tripla fotocamera AI, che riesce a ricavare contenuti degni di nota. La fotocamera principale da 50 MP, con apertura f/1.8 e lente 5P, offre la capacità di catturare dettagli nitidi e luminosi in ogni scatto.
- 【Sottile solo 8,1 mm】Grande per la potenza, Piccolo nelle dimensioni. La continua ottimizzazione della struttura interna del…
- 【Design Kevlar con trama in rilievo】realme narzo 50A Prime ripropone il Design Kevlar con trama in rilievo, incarnando a pieno…
Così come il sensore macro, con apertura f/2.4 e una distanza di ripresa di 4 cm, aggiunge versatilità consentendo la fotografia ravvicinata. Mentre invece la lente B/N da 2,8 MP contribuisce a catturare dettagli artistici in bianco e nero.
Senza contare la fotocamera selfie AI da 8 MP, con apertura f/2.0, completa l’esperienza fotografica, garantendo selfie chiari e dettagliati. L’audio invece è gestito da un altoparlante integrato, il quale offre un audio chiaro e nitido, arricchendo l’esperienza multimediale dell’utente.
Display
Il Realme Narzo 50A Prime integra un display da 6,6 pollici, che offre un’esperienza visiva coinvolgente e dettagliata. La risoluzione massima di 2408×1080 in formato Full HD+ assicura infatti una nitidezza eccezionale, ideale per la fruizione di contenuti multimediali e la navigazione quotidiana.
Mentre invece la frequenza di campionamento del tocco di 180 Hz garantisce una risposta rapida e precisa al tocco, risultando fondamentale per un’esperienza di gioco fluida e reattiva. La luminosità di picco di 600 nit assicura una visualizzazione chiara anche in condizioni di luce intensa, migliorando la leggibilità all’aperto.
Processore e Memorie
Lo smartphone impiega elementi elaborati dalla Unisoc, che in questo caso sceglie un chipset T612. Con una architettura Octa-Core a 12 nm, che raggiunge velocità fino a 1,82 GHz. Capace di offrire un equilibrio ottimale tra efficienza energetica e prestazioni avanzate.
Inoltre troviamo una GPU ARM Mali-G57, che contribuisce a fornire grafica fluida e un’esperienza di gioco coinvolgente. La combinazione di 4 GB di RAM LPDDR4X e opzioni di archiviazione interne da 64 GB o 128 GB UFS 2.2, assicura una gestione agevole delle applicazioni e un multitasking senza sforzi.
Per di più, la scelta di utilizzare tecnologie di memoria veloci contribuisce a garantire tempi di risposta rapidi e fluidità nelle operazioni quotidiane, mentre la capacità di archiviazione generosa soddisfa le esigenze di chi desidera conservare una vasta quantità di contenuti.
- 【Sottile solo 8,1 mm】Grande per la potenza, Piccolo nelle dimensioni. La continua ottimizzazione della struttura interna del…
- 【Design Kevlar con trama in rilievo】realme narzo 50A Prime ripropone il Design Kevlar con trama in rilievo, incarnando a pieno…
Connettività
Il Realme Narzo 50A Prime, non lesina in termini di connettività, offrendo infatti una serie di opzioni per soddisfare le esigenze degli utenti moderni. Dotato di uno slot per 3 schede, di cui 2 per schede nano SIM e 1 per microSD, offre la flessibilità di utilizzare più schede contemporaneamente e di espandere la memoria fino a 1 TB con una scheda microSD.
Per quanto riguarda le opzioni wireless, il dispositivo è dotato di connettività dual-band (2,4/5 GHz) Wi-Fi con supporto IEEE802.11 a/b/g/n/ac, garantendo una connessione rapida e stabile. La presenza di Bluetooth 5.0 consente il collegamento rapido e affidabile con dispositivi periferici, come cuffie wireless e altoparlanti.
Posizionamento Satellitare
Lo smartphone integra il necessario per offrire una connessione affidabile e precisa grazie alle sue capacità avanzate di posizionamento satellitare. Con il supporto per GPS, AGPS, GLONASS, BEIDOU e GALILEO, il dispositivo è in grado di sfruttare una varietà di costellazioni satellitari per determinare con precisione la posizione dell’utente.
Sicurezza
La sicurezza del Realme Narzo 50A Prime, è una priorità chiara e tangibile, evidenziata da caratteristiche avanzate che mirano a proteggere l’utente e i dati sensibili. Il dispositivo è dotato di uno sblocco laterale rapido tramite impronta digitale, che fornisce un accesso sicuro e immediato al telefono con un semplice tocco del dito sul lato del dispositivo.
Metodo di autenticazione biometrica, che garantisce una protezione efficace e un accesso immediato ai contenuti personali. Inoltre, la presenza di tecnologie avanzate di sicurezza software, contribuiscono a proteggere da minacce esterne.
- 【Sottile solo 8,1 mm】Grande per la potenza, Piccolo nelle dimensioni. La continua ottimizzazione della struttura interna del…
- 【Design Kevlar con trama in rilievo】realme narzo 50A Prime ripropone il Design Kevlar con trama in rilievo, incarnando a pieno…
Sistema Operativo
Come tutti i supporti elaborati da questo brand, anche questo smartphone, è alimentato dal sistema operativo Realme UI R Edition. Il quale è basato sulle solida fondamenta dell’ Android 11. Questa combinazione offre agli utenti un’esperienza software intuitiva e ricca di funzionalità, con un’interfaccia utente personalizzata che aggiunge un tocco distintivo alla piattaforma Android.
Infatti è progettato per garantire una navigazione fluida e intuitiva, con una serie di ottimizzazioni e funzionalità mirate a migliorare l’efficienza del sistema. Gli utenti possono godere di una vasta gamma di personalizzazioni, dalla scelta dei temi alla gestione avanzata delle notifiche, offrendo un’esperienza di utilizzo su misura alle preferenze individuali. Come anche delle ultime innovazioni di Android 11, inclusi miglioramenti alla privacy, i Bubbles per le notifiche e una gestione delle autorizzazioni più efficace.
Considerazioni Finali e Prezzo
Il Realme Narzo 50A Prime conferma la nomea del brand di cui è figlio. Si tratta infatti di una proposta accattivante nel panorama degli smartphone di fascia economica, inttegrando un mix equilibrato di eleganza, prestazioni e funzionalità .
Con uno spessore di soli 8,1 mm, il dispositivo offre un’estrema maneggevolezza, evidenziando l’impegno del brand nell’ottimizzazione delle dimensioni senza compromettere la potenza. Il display offre un’esperienza visiva coinvolgente, con colori vibranti e dettagli nitidi, ideale per i godersi contenuti multimediali di alta qualità.
Così come anche la tripla fotocamera AI, insieme a funzionalità avanzate, permette di catturare ogni momento con chiarezza e creatività. Ottima scelta per tutti coloro i quali necessitano di un supporto affidabile e di ultimissima generazione.
Scheda Tecnica
Marca e Modello |
Realme Narzo 50A Prime |
Dimensioni |
164,4 x 75,6 x 8,1 mm |
Peso |
192.5 g |
Processore |
Unisoc T612 |
GPU |
ARM Mali-G57 |
RAM e ROM |
da 64 GB o 128 GB UFS 2.2 4 GB di RAM LPDDR4X |
Display |
DotDisplay Full HD+ da 6,6 pollici 2408x1080p 600nit frequenza di campionamento del tocco di 180 Hz |
Fotocamere |
50 MP, con apertura f/1.8 e lente 5P 8 MP selfie camera f/2.0 |
Batteria |
Batteria da 5.000 mAh (tip.) Supporta la ricarica rapida da 18 W |
Dual Sim |
SI |
Posizionamento Satellitare |
GPS A-GPS GLONASS Galileo |
Rete |
GSM 850/900/1800/1900MHz WCDMA 900/2100MHZ FDD:1/3/5/7/8/19/20/B40(Eurasian band) |
Wi-Fi |
Dual band |
Bluetooth |
Si |
Sensori |
Accelerometro Prossimità Giroscopio Bussola Luce Ambientale SAR |
Sistema Operativo |
Realme UI R Edition basato su Android 11 |