Sono trapelate in rete, alcune notizie e i primi render che riguardano il nuovo Smartphone 5G di fascia medio economica, progettato dal colosso cinese. Le immagini, che stanno facendo il giro del web sono state divulgate da Evan Blass. Meglio noto come @evleaks. Leaker noto per le numerose informazioni tech, di dimostrata affidabilità. I dettagli riguardo l’ Oppo A96 5G.
Come anticipato, le più recenti informazioni riguardano i primi render dello Smartphone. I quali svelano dettagli importanti riguardo l’estetica, ma anche in relazione ad alcuni componenti come ad esempio il comparto fotocamere.
Sebbene, non possiamo confermare che le seguenti siano informazioni definitive. Le quali potrebbe cambiare nel corso delle fasi di progettazione dello Smartphone. Possiamo provare a analizzare i primi aspetti che risaltano agli occhi.
L’ Oppo A96 5G presenta un estetica elegante, con una cornice piatta. La quale ricorda la serie molto apprezzata Oppo Reno7. Mentre, le forme adottate per la fotocamera posteriore, hanno elementi di similitudine con l’ultima serie di smartphone commercializzata da Realme.
Inoltre, anche gli anelli LED che circondano le telecamere, di avvicinano a quelli che troviamo nella serie Oppo Reno7 Pro. Non è chiaro, quale materiale sia stato impiegato per il pannello posteriore. Tuttavia, è interessante la finitura opaca, artefice di un tocco estetico elegante. Stando alle indiscrezioni, lo spessore si aggirerebbe intorno ai 7.59 mm, mentre il peso 171g.
Leggendo qualche commento su Twitter, non sono mancate allusioni che hanno sollevato discussioni riguardo una discreta somiglianza con l’ Apple iPhone 12. Lungi da me, dissentire totalmente. Tuttavia, l’ Oppo A96 5G serba delle peculiarità, che differiscono dal noto iPhone. Almeno, quelle che abbiamo avuto modo di visionare.
Hardware
Per quanto riguarda l’ecosistema hardware è ancora presto, a mio avviso. Conoscere nel dettaglio tutte le informazioni. Tuttavia, da quanto emerso, lo smartphone dovrebbe essere supportato da un chipset Qualcomm Snapdragon 695, con RAM 8Gb, abbinato ad una memoria interna da 256 GB.
Forse può interessarti ” SmartPhone Oppo : Recensioni e Schede Tecniche “
Oltre alla tecnologia 5G, lo schermo dovrebbe adottare un supporto visivo OLED da 6.43 Pollici con risoluzione video nativa 2400 x 1080 pixel (FHD+), frequenza 60Hz, frequenza campionamento tocco 180Hz e contrasto 1000000:1. Infine per quanto riguarda le fotocamere, 16Mp per quella anteriore e 48Mp per la Main Posteriore, 2Mp per quella secondaria. Non mancheranno diverse colorazioni come Apricot Powder Warm Sun, Colored Glaze e Night Dream Night Star