Premi "Invio" per passare al contenuto

OnePlus N100 : Recensione, Scheda Tecnica e Prezzo

OnePlus N100 è uno smartphone afferente alla fascia di prezzo entry level e presentato a metà dello scorso anno. Questo modello va ad ampliare la serie Nord di OnePlus, incastrandosi perfettamente con i modelli precedenti.

OnePlus N100

OnePlus nasce agli inizi del nuovo secolo, dall’intuizione commerciale di Pate Lau. Questo già CEO presso Oppo, decide d’invadere il mercato con strumentazioni d’alta tecnologia ma rivendute ad un prezzo concorrenziale.

Infatti OnePlus è riconosciuta tra le aziende che meglio sanno esprimere il rapporto qualità prezzo. Non a caso i prodotti distribuiti sono tra i più venduti al mondo.

Ritornando allo smartphone, il OnePlus N100 eredita le linee della serie d’appartenenza. Infatti risulta solido e ben assemblato. Studiato per durare nel tempo.

Si tratta di uno smartphone di ultima generazione, dotato di tutte le tecnologie necessarie alla gestione della quotidianità multimediale. Ideato come supporto totale, alla realtà digitale.

Presenta infatti un buon comprato fotografico. In grado di gestire qualsiasi situazione, dalla creazione di ritratti, all’acquisizione di strutture di grandi dimensioni.

In oltre è stato dotato di un ampio display, così come di un doppio altoparlante, per qualificarne la riproduzione multimediale. Anche sotto il punto di vista dell’autonomia energetica questo smartphone risulta adeguato.

OnePlus N100

Design – Dimensioni e Peso

Il OnePlus N100 rispecchia a pieno la filosofia di questa azienda. A cominciare dai materiali impiegati. Policarbonato, che offre resistenza e leggerezza ma sopra tutto non fa lievitare i costi di produzione.

Inoltre lo smartphone è ben bilanciato. Facile da gestire anche con una sola mano. Esteticamente l’azienda punta alla semplicità, riproponendo linee standard ma comunque piacevoli.

OnePlus N100 Smartphone Display LCD HD + da 6,52 ", 4 GB di RAM + 64 GB di spazio di Archiviazione,...
  • OnePlus N100 Smartphone Display LCD HD + da 6,52 ", 4 GB di RAM + 64 GB di spazio di Archiviazione, Tripla Fotocamera, Batteria da...
  • OnePlus N100 Smartphone Display LCD HD + da 6,52 ", 4 GB di RAM + 64 GB di spazio di Archiviazione, Tripla Fotocamera, Batteria da...

La colorazione opaca inoltre offre un aplomb dinamico, tipico dell’era smart. La parte frontale si caratterizza grazie all’ampio display, deprivato della notch area a favore di un punch hole.

Il back cover invece è impreziosito sia dal modulo fotografico, sia dal sensore per la lettura delle impronte digitali. Sul bordo sinistro è stato apposto il bilanciere del volume, mentre sul lato opposto il pulsante on-off.

Dimensioni : 164.9 x 75.1 x 8.49 mm

Peso : 188 g

OnePlus N100

Batteria

Uno smartphone è per definizione legato all’autonomia energetica di cui dispone. Di conseguenza per il OnePlus NORD N100 il produttore opta per una batteria ad alta capacità energetica.

Lo smartphone infatti monta una batteria da 5000mAh, abbastanza capiente da permettere tranquillamente, la gestione di un intera giornata lavorativa. Presenta anche tecnologia di ricarica rapida da 18w.

Fotocamera Posteriore

L’aspetto della fotografia è divenuto ormai uno dei principali fattori di utilizzo di uno smartphone. Questo infatti permette d’immortalare la vita, trasformando ogni momento in un ricordo.

Forse può interessarti ” OnePlus Nord : Recensione, Scheda Tecnica e Prezzo

Infatti questo smartphone presenta tre sensori fotografici molto versatili. Pur essendo un dispositivo low cost, questi sono comunque in grado di rendere perfettamente la realtà.

Fotocamera Principale 13Mp : Questa è una camera da 13Mp, dotata di apertura f/2.2 . Presenta inoltre tecnologia EIS, per stabilizzare le immagini.

Sensore Macro 2Mp : Si tratta di una camera pensata per l’acquisizione dei dettagli. Dotata di apertura focale pari a f/2.4. La quale consente di acquisire tutti i dettagli che rendono indimenticabile una fotografia.

Lente Bokeh 2Mp : Questo sensore permette di qualificare il soggetto prescelto. Sottolineando al meglio tramite sfumatura dello sfondo. Presenta una lente da 2Mp con apertura focale pari a f/2.4.

OnePlus N100

Caratteristiche Fotografiche Avanzate

Come qualsiasi smartphone di ultima generazione. Il OnePlus N100 gode del supporto dell’intelligenza artificiale. Il quale permette di ottimizzare ogni scatto, favorendo l’ambientazione volta per volta.

Pur essendo uno smartphone economico, presenta comunque stabilizzazione delle immagini. Così come HDR e Rilevamento delle scena. Le immagini scattate sono sempre ben saturate e colorate naturalmente.

Video

Oltre a questo lo smartphone permette di generare anche dei video di buona qualità. La risoluzione massima è pari a 1080p a 30 Fps. Inoltre lo smartphone consente un buon editing post produzione.

OnePlus N100

Display

Per qualificare l’esperienza d’utilizzo del OnePlus N100 il produttore sceglie un buon pannello di visualizzazione. Infatti monta un display HD+ IPS LCD da 6.52 pollici, con risoluzione 720×1600 a 269PPI.

Questo riproduce adeguatamente le immagini, offrendo una buona brillantezza, anche grazie al supporto della tecnologia sRGB. Oltre a questo l’ottimo rapporto schermo – corpo garantisce un ‘esperienza immersiva, durante la visualizzazione di contenuti multinmediali.

OnePlus N100 Smartphone Display LCD HD + da 6,52 ", 4 GB di RAM + 64 GB di spazio di Archiviazione,...
  • OnePlus N100 Smartphone Display LCD HD + da 6,52 ", 4 GB di RAM + 64 GB di spazio di Archiviazione, Tripla Fotocamera, Batteria da...
  • OnePlus N100 Smartphone Display LCD HD + da 6,52 ", 4 GB di RAM + 64 GB di spazio di Archiviazione, Tripla Fotocamera, Batteria da...

Il componente inoltre viene protetto da un vetro curvo 2.5D Corning Gorilla Glass di terza generazione. Questo aumenta sensibilmente la resistenza ad eventuali urti e cadute.

OnePlus N100

Processore e Memorie

Altro punto a favore del OnePlus NORD N100 è sicuramente questo comparto. Infatti il chipset è stato elaborato dalla Qualcomm, azienda statunitense riconosciuta tra le più importanti al mondo per la produzione di semiconduttori.

In questo caso è stato montata una piattaforma Qualcomm Snapdragon 460 con CPU Octa Core da 1.8Ghz. Affiancata da un chipset grafico dedicato Adreno 610.

Presenta una RAM da 4GB LPDDR4x, mentre la memoria interna è pari a 64GB UFS2.1, espandibile fino a 256GB. Abbastanza ampia da contenere tutto il proprio mondo sempre a portata di mano.

OnePlus N100

Connettività

Ampia risulta essere anche la dotazione di frequenze di rete. Infatti lo smartphone può essere tranquillamente utilizzato ovunque e con qualsiasi operatore.

Oltre a questo supporta WIFi 2,4G/5G, WiFi 802.11 a/b/g/n/ac, così come l’intramontabile Bluetooth 5.0. Inoltre a seconda dell’operatore, permette una velocità di dowload LTE fino a 390 Mbps.

Forse può interessarti ” Oppo A72 : Recensione, Scheda Tecnica e Prezzo

L’audio è uno degli aspetti migliori per questo supporto. Infatti oltre all’ottimo livello sonoro della capsula. Lo smartphone è stato dotato di ben due altoparlanti stereo, in grado di offrire un esperienza audio di alto livello.

GPS

OnePlus N100 monta un modulo GPS di buona qualità. Infatti questo è in grado di percepire il segnale satellitare anche in situazioni di difficoltà.

Oltre a questo lo smartphone presenta anche altre tecnologie di categoria, come ad esempio GLONASS, Beidou, A-GPS e Galileo. Così da aumentare la copertura satellitare, praticamente all’intero globo.

OnePlus N100

Sicurezza

Nell’era digitale i dati personali contenuti da uno smartphone, hanno un valore commerciale. Di conseguenza per garantire sicurezza, il produttore opta per una delle tecnologie più affidabili.

OnePlus N100 Smartphone Display LCD HD + da 6,52 ", 4 GB di RAM + 64 GB di spazio di Archiviazione,...
  • OnePlus N100 Smartphone Display LCD HD + da 6,52 ", 4 GB di RAM + 64 GB di spazio di Archiviazione, Tripla Fotocamera, Batteria da...
  • OnePlus N100 Smartphone Display LCD HD + da 6,52 ", 4 GB di RAM + 64 GB di spazio di Archiviazione, Tripla Fotocamera, Batteria da...

Parlo del sensore per la lettura delle impronte digitali. In questo caso posto al centro del back cover, in modo da favorire le operazioni di sblocco.

Sistema Operativo

Come tutti i dispositivi di questo colosso anche OnePlus N100 presenta OxygenOS , il sistema operativo elaborato dal produttore e basato sul più conosciuto Android 10.

Questo è stato migliorato notevolmente, rendendolo più fluido e smart nella gestione. Ricca di gesture per la gestione a schermo spento oppure in tasca.

Oltre a questo permette un elevato grado di personalizzazione, a partire dalla forma delle icone, come dei colori per lo sfondo. Presenta inoltre una perfetta integrazione con i servizi di Google.

OnePlus N100

Considerazioni Finali e Prezzo

OnePlus N100 è lo smartphone adatto a tutti coloro che necessitano di un supporto di ultima generazione. Pensato per essere utilizzato quotidianamente da un pubblico smart.

Esteticamente semplice, lineare e pratico da gestire. Inoltre risulta particolarmente adatto alla riproduzione multimediale. Se teniamo conto del prezzo di vendita poi, la valutazione finale non può che essere positiva. Consigliato!

I MIGLIORI SMARTPHONE ONEPLUS

Scheda Tecnica

Marca e ModelloOnePlus N100
Peso articolo188 g
Dimensioni prodotto164.9 x 75.1 x 8.49 mm
MemoriaRAM 4GB
ROM 64GB
MicroSD fino a 256GB
FotocamerePosteriore 13 Mp + 2 Mp + 2 Mp
Frontale 8 Mp
Scheda GraficaAdreno 610
Schermo6.52 IPS LCD Gorilla Glass 3 60 Hz
720 x 1600 pixel 269 ppi IPS LCD
Batteria5000 mAh
ProcessoreSnapdragon 460 Qualcomm SM4250
4x 1.8 GHz Kryo 240
4x 1.6 GHz Kryo 240
Connettività4G / 3G / 2G
Dual SimSI
Bluetooth5.0 con A2DP/LE
WiFi802.11 a/b/g/n/ac
GPSA-GPS
GLONASS
BeiDou
SicurezzaLettore Impronte Digitali
Lettore Riconoscimento Facciale
Sistema OperativoAndroid 10 OxygenOS 10.5



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *