Premi "Invio" per passare al contenuto

Motorola moto e40: Recensione, Scheda Tecnica e Prezzo

Il Motorola moto e40 è l’ultima proposta nel segmento economico, messa a punto da questo brand. Un accessorio pensato per un pubblico esigente, ma che desidera anche contenere il prezzo.

Infatti parliamo di un dispositivo che presenta tutto il necessario per la gestione del digitale. Pensato appositamente per semplificare le dinamiche del quotidiano digitale.

Il tutto avvalendosi dell’esperienza di un brand, che più di altri a contribuito a formare la categoria stessa. Essendo la prima azienda al mondo ad aver puntato su questa tecnologia.

Motorola Moto E40 6.5" HD+ 90Hz 4/64GB Grey
  • Motorola Moto E40 6.5" HD+ 90Hz 4/64GB Grey

Design – Dimensioni e Peso

Design elegante per una struttura minimalista, che risulta pratica e maneggevole. Dato lo spessore di soli 9 mm ed un peso di appena 198grammi. Oltre a questo ricordo che i materiali impiegati offrono una buona esperienza di utilizzo.

Il back cover si impreziosisce di un modulo fotografico a tre sensori. Mentre lungo la struttura troviamo tutto il necessario per la gestione pratica, tasti, uscite, speaker e microfoni.

Dimensioni: 165,1 x 75,6 x 9,1 mm

Peso: 198 g

Certificazioni Internazionali

Inoltre come del resto solo un produttore coscienzioso può, il modello Motorola moto e40, è certificato entro gli standard elaborati dalla Commissione Elettrotecnica Internazionale.

Leggi anche: Motorola E22: Recensione, Scheda Tecnica e Prezzo

In questo caso per il grado di IP52, per la scocca risulta idrorepellente. Adatta quindi a condizioni difficoltose, potendo estendere il multimediale a qualsiasi situazione.

Batteria

Senza contare che lo smartphone di casa Motorola è munito di una batteria ad alta capacità energetica. Un componente da 5000mAh, grazie a cui offre tutta l’autonomia necessaria. Inoltre troviamo una ricarica rapida da 10W, per ridurre i tempi di attesa.

Motorola Moto E40 6.5" HD+ 90Hz 4/64GB Grey
  • Motorola Moto E40 6.5" HD+ 90Hz 4/64GB Grey

Fotocamere

Pur non potendo essere definito un camera phone, il Motorola moto e40, riesce bene nel compito assegnatogli. Infatti risulta capace di generare contenuti nitidi e ben definiti.

Main Camera 48Mp: Sensore che si avvantaggia di tecnologia Quad Pixel. Con apertura focale pari a f/1,79, 0,8 µm, ed in associazione con PDAF, 4 in 1 con 1,6 µm.

Macro Camera 2Mp: Con apertura focale a f/2,4, e 1,75 µm, questa camera si occupa di arricchire lo scatto con dettagli. Riuscendo infatti a gestire soggetti da una distanza ravvicinata.

Sensore di Profondità 2Mp: Fotocamera studiata per migliorare la relazione tra le varie componenti di una fotografia. Indispensabile ad esempio per creare ritratti degni di nota.

Camera Frontale 8Mp: Frontalmente invece troviamo un sensore con apertura focale pari a f/2,0, 1,12 µm. In grado di rendere luminosi e ben definiti i ritratti anche al buio.

Display

Oltre a questo la visualizzazione è qualificata tramite uno schermo Max Vision HD+ da 6,5 pollici. Un elemento HD+ con risoluzione video pari a 1600x720p con 268 ppi.

Motorola Moto E40 6.5" HD+ 90Hz 4/64GB Grey
  • Motorola Moto E40 6.5" HD+ 90Hz 4/64GB Grey

Per di più presenta una frequenza di aggiornamento pari a 90Hz. Per cui la gestione risulta fluida e dinamica. Anche grazie all’ottima proporzione schermo corpo.

Hardware e Memorie

Inoltre si consolida la relazione con la Unisoc, principalmente impiegata per i modelli entry level. Che in questo caso utilizza una T700, che monta un processore ad architettura Octa Core.

Al quale si affianca una GPU G52, per migliorare la gestione grafica. La RAM è da 4Gb, mentre la memoria interna è pari a 64GB, espandibile tramite microSD fino a 1Tb.

Connettività

Senza contare che non manca il necessario per il digitale quotidiano. Cominciando da un sistema Dual Sim, passando per un Bluetooth 5.0 ed un WiFi Dual Band.

Sicurezza

Inoltre sul back cover troviamo un sensore per la scansione delle impronte digitali. Al quale si abbina il riconoscimento del volto, ampliando le capacità di sicurezza del supporto.

Motorola Moto E40 6.5" HD+ 90Hz 4/64GB Grey
  • Motorola Moto E40 6.5" HD+ 90Hz 4/64GB Grey

Sistema Operativo

Infine non manca un sistema operativo Android 11. Così da migliorare la relazione col supporto. Che risulterà più semplice ed intuitiva, vista anche la nuova interfaccia grafica. Come anche le capacità adattive, che nel tempo riducono gli sprechi, ottimizzando la resa. Sia in termini energetici che di prestazioni vere e proprie.

Considerazioni Finali e Prezzo

Il Motorola moto e40 è una delle più valide alternative della sua categoria. Un accessorio di ultima generazione, capace di affrontare le sfide poste dell’era digitale.

Offrendo la proverbiale qualità che fa riferimento dal brand. Un dispositivo con un ampio display per la visualizzazione e con la capacità di gestire a pieno i diversi ambiti del multimediale.

Scheda Tecnica

Marca e Modello
Motorola moto e40
Dimensioni
165,1 x 75,6 x 9,1 mm
Peso
198 g
Processore
UNISOC T700 con CPU
octa-core 2xA75 + 6xA55 da 1,8GHz
GPU
, GPU G52 da 850 MHz
RAM e ROM
4 GB
64 GB
espandibile microSD 1TB
Display
Max Vision HD+ da 6,5 pollici
HD+ (1600×720) | 268 ppi
Frequenza di aggiornamento da 90 Hz
Fotocamera
48 MP
2Mp
2Mp
8Mp
Batteria
5000 mAh
Dual Sim
SI
Posizionamento Satellitare
GPS
A-GPS
LTEPP
SUPL
GLONASS
Galileo
Wi-Fi
802.11 a/b/g/n/ac | 2,4 GHz & 5 GHz | Hotspot
Bluetooth
5.1
Sensori
Accelerometro
Prossimità
Giroscopio
Bussola
Luce Ambientale
SAR
Sicurezza
Scansione delle Impronte
Riconoscimento del Volto
Sistema Operativo
Android 11
Cubot R15 Pro : Recensione, Scheda Tecnica e Prezzo

Con il primo articolo inauguriamo ufficialmente questo blog. Per tanto l'idea è quella di iniziare a presentare uno SmartPhone di Read more

Vernee M8 Pro : Recensione, Scheda Tecnica e Prezzo

Nella recensione di oggi, presentiamo uno degli SmartPhone più venduti di fascia economica. Interessante sia dal punto di vista del Read more

Ulefone Note 7P : Recensione, Prezzo e Scheda Tecnica

Nella recensione di oggi, presentiamo il più recente degli SmartPhone della linea Note, prodotto da Ulefone. Si tratta di un Read more

Umidigi A3 : Recensione, Prezzo e Scheda Tecnica

In questo articolo ci interessiamo a uno degli SmartPhone di fascia economica più venduti nel 2019. Bello da vedere, dotato Read more

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *