Premi "Invio" per passare al contenuto

Motorola E22: Recensione, Scheda Tecnica e Prezzo

La fascia economica si all’arga per fare posto al Motorola E22. Ultima proposta che rassicura il mercato degli smartphone, contro i marosi della ridondanza tecnologica.

Infatti si tratta di un accessorio che ripropone la qualità del brand, senza sottolineare l’inutile. Mettendo invece in risalto la concretezza delle funzionalità. Non che di una scocca che impiega i migliori materiali.

Frutto questo dell’esperienza accumulata in materia, da uno dei brand che maggiormente ha contribuito alla formazione della categoria stessa. Motorola riesce quindi ancora una volta a dimostrare la preminenza progettuale, per cui si contraddistingue. Firmando uno smartphone essenziale, pensato per un pubblico easy che cerca però affidabili certezze.

Motorola E22, 4/64 GB, Negro
  • MOTO E22 XT2239-6 4+64 NERO
  • 2 anni di garanzia del produttore

Design – Dimensioni e Peso

Come anticipato nessuna volontà di uscire dal solco della semplicità. Per cui l’eleganza di una scocca minimale, contraddistingue questo accessorio. Che si arricchisce inoltre di tutto il necessario per l’utilizzo quotidiano.

Infatti presenta lungo i bordi, tasti ed uscite. Così come sul back cover, integra un belo modulo fotografico a due sensori separati. Disponibile in due colorazioni, Nero e Crystal Blue.

Dimensioni: 163,56 x 74,65 x 7,99 mm

Peso: 169 g

Certificazioni Internazionali

Il Motorola E22 dimostra l’essenziale, avvalendosi di capacità, più che ciarlare di qualsiasi cosa. Per cui troviamo una scocca, progettata in accordo con i parametri della Commissione Elettrotecnica Internazionale, in merito alla resistenza ai liquidi. Che in questo caso è pari al grado di IP54, per cui coperto da eventuali schizzi di liquido.

Leggi anche: Motorola Moto G31: Recensione, Scheda Tecnica e Prezzo

Batteria

Oltre a questo, troviamo una batteria da 4020mAh, al quale il brand affianca una ricarica rapida da 10w. Per ridurre i tempi di attesa e garantire l’autonomia necessaria per il quotidiano.

Motorola E22, 4/64 GB, Negro
  • MOTO E22 XT2239-6 4+64 NERO
  • 2 anni di garanzia del produttore

Fotocamere

Del Motorola E22, convince anche la prestazione fotografica. Che si parifica alla media di categoria. Garantendo infatti contenuti nitidi e ben saturati, anche in situazioni di scarsa luminosità.

Main Camera 16Mp: Sensore che sfrutta tecnologia PDAF. Con apertura focale pari a f/2,2 a 1,0 µm. Valido anche con lo scatto notturno, che si avvale dell’opera dell’intelligenza artificiale.

Sensore di Profondità 2Mp: Il secondo sensore posteriore invece è di profondità. Presenta una apertura focale pari a f/2,4, a 1,75 µm. Ideale per coadiuvare lo scatto.

Camera Frontale 2Mp: Fotocamera sviluppata per la gestione dei ritratti. Come buona applicazione, la offre nell’ambito delle video chiamate. Che sono favorite da un sistema audio adeguato.

Display

Inoltre troviamo uno schermo capace di qualificare la visualizzazione. Un HD+ da 6.5 pollici con risoluzione video pari a 1600 x 720p a 269 ppi. Con una frequenza di aggiornamento di 90Hz, che rende ancora più fluida la gestibilità.

Dolby Atmos: A confermare la linea della qualità, un audio siglato Dolby Atmos. Che risulta valido sia in fase di riproduzione streaming, che semplicemente per l’ordinario Telefonico.

Motorola E22, 4/64 GB, Negro
  • MOTO E22 XT2239-6 4+64 NERO
  • 2 anni di garanzia del produttore

Hardware

Prosegue la collaborazione con MediaTek, che in questo caso sceglie un chipset rodato. Un Helio G37 con processore ad architettura Octa Core da 2.3Ghz. Al quale si affianca una GPU IMG PowerVR GE8320. RAM e ROM sono disponibili in due formati, da 3/4Gb e da 32/54Gb, espandibili tramite microSD fino a 1Tb.

Connettività

Oltretutto uno smartphone Dual Sim, che non lesina sulle funzionalità necessarie per garantire il digitale. Per cui troviamo WiFi Dual Band ed un Bluetooth 5.0. Non manca un chip NFC, valido ad esempio, per le transazioni economiche contactless.

Sicurezza

Mentre invece la sicurezza è rimandata ad un doppio sistema biometrico. Un sensore per la scansione delle impronte, integrato nel tasto accensione spegnimento. Che si associa ad un riconoscimento del volto. Entrambi precisi nello sblocco dello schermo.

Motorola E22, 4/64 GB, Negro
  • MOTO E22 XT2239-6 4+64 NERO
  • 2 anni di garanzia del produttore

Sistema Operativo

Infine non manca la penultima versione del sistema operativo mobile, più utilizzato al mondo. Android 12 è infatti tra le release meglio riuscite. Un concentrato di adattività e gestione intuitiva. Specifiche queste che migliorano il digitale quotidiano, rendendolo molto più semplice. Con Widget, come scorciatoie pensate appositamente.

Considerazioni Finali e Prezzo

Il Motorola E22 riesce a confermare la dovizia per cui questo marchio è grande. Infatti si tratta di uno smartphone che supera le più rosee aspettative. Sopra tutto in virtù della categoria dove combatte, particolarmente agguerrita.

Un accessori pensato per un pubblico esigente, ma che desidera contenere i costi. Pur mantenendo funzionalità adeguate alla dimensione del digitale. Elegante e pratico, con un ampio display per la visualizzazione. Il tutto condito alla qualità di un brand rinomato.

Scheda Tecnica

Marca e Modello
Motorola E22
Dimensioni
163,56 x 74,65 x 7,99 mm
Peso
169 g
Processore
MediaTek Helio G37
CPU octa-core 4xA53 da 2,3 GHz + 4xA53 da 1,8 GHz,
GPU
GPU IMG PowerVR GE8320 da 680 MHz
RAM e ROM
3GB/4GB RAM
32 GB/64 GB
espandibile microSD 1TB
Display
6,5 pollici
HD+ (1600 x 720)
269 ppi
Frequenza di aggiornamento da 90 Hz
Fotocamera
16 MP (f/2,2, 1,0 µm) | PDAF
2 MP (f/2,4, 1,75 µm) | profondità
5 MP (f/2,4, 1,12 µm)
Batteria
4020 mAh
Dual Sim
SI
Posizionamento Satellitare
GPS
A-GPS
LTEPP
SUPL
GLONASS
Galileo
Wi-Fi
802.11 a/b/g/n/ac | 2,4 GHz & 5 GHz | Hotspot
Bluetooth
5.0
Sensori
Accelerometro
Prossimità
Giroscopio
Bussola
Luce Ambientale
SAR
NFC
Si
Sicurezza
Scansione delle Impronte
Riconoscimento del Volto
Sistema Operativo
Android 13 MIUI 14
Cubot R15 Pro : Recensione, Scheda Tecnica e Prezzo

Con il primo articolo inauguriamo ufficialmente questo blog. Per tanto l'idea è quella di iniziare a presentare uno SmartPhone di Read more

Vernee M8 Pro : Recensione, Scheda Tecnica e Prezzo

Nella recensione di oggi, presentiamo uno degli SmartPhone più venduti di fascia economica. Interessante sia dal punto di vista del Read more

Ulefone Note 7P : Recensione, Prezzo e Scheda Tecnica

Nella recensione di oggi, presentiamo il più recente degli SmartPhone della linea Note, prodotto da Ulefone. Si tratta di un Read more

Umidigi A3 : Recensione, Prezzo e Scheda Tecnica

In questo articolo ci interessiamo a uno degli SmartPhone di fascia economica più venduti nel 2019. Bello da vedere, dotato Read more

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *