Premi "Invio" per passare al contenuto

Migliori Smartphone Compatti | Classifica e Recensioni

Gli Smartphone, rappresentano uno di quei dispositivi tecnologici che fanno parte della nostra quotidianità. Negli ultimi anni, in sinergia con lo sviluppo delle reti mobile super veloci. I principali produttori, hanno spinto verso la progettazione di Cellulari dalle dimensioni sempre più importanti. Tuttavia, in antitesi al principale trend del mercato, non sono pochi gli utenti, alla ricerca di Smartphone Compatti.

Capaci non solo di assicurare dimensioni e peso contenuti. Ma consentire allo stesso tempo, un’esperienza di utilizzo gradevole, senza rinunciare alle prestazioni. In questo articolo, abbiamo selezionato per te, quelli che sono i Migliori Smartphone Compatti. Per tanto, ti consigliamo di metterti comodo e continuare la lettura.

Perché acquistare un Telefono Compatto?

I motivi che spingono una parte dell’utenza verso i Telefoni Compatti, posso essere di varia natura. Tuttavia, esistono una serie di caratteristiche che rendono senza dubbio molto allettanti gli Smartphone compatti.

Questi ultimi, infatti, essendo caratterizzati da dimensioni e peso contenuti. Consentono all’utilizzatore di gestire le funzionalità e il sistema operativo anche con una sola mano. Per non parlare, della possibilità di trasportarli agevolmente infilandoli in tasca. Senza per tanto, predisporre una apposita borsa o pochette dove riporre lo Smartphone.

Leggi anche : I 7 Migliori Smartphone sotto i 6 pollici

Tra le caratteristiche che protendono in favore degli Smartphone Compatti, è possibile annoverare anche la durevolezza. Infatti, essendo dotati di superfici visive dalle diagonali inferiori, rispetto alle soluzioni tradizionali. Gli Smartphone compatti, affermano una maggiore capacità di sopportare eventuali impatti accidentali.

Infine, anche dal punto di vista energetico. Pur trattandosi di Smartphone dotati di comparti batteria più esigui. Questi, consentono di generare un’autonomia di tutto rispetto, essendo dotati di un’architettura hardware, spesso più parsimoniosa dal punto di vista energetico. Nonché dotata di componenti meno energivori, come appunto pannelli display dalle dimensioni contenute.

Quanto misura il Display di uno Smartphone Compatto?

Non è semplice rispondere a questa domanda. Innanzi tutto, è necessario affermare che non esiste uno standard internazionale che definisce gli Smartphone Compatti. Per questo motivo, affermando che la gran parte degli Smartphone attualmente disponibili in commercio, superano ampiamente i 6 pollici.

Consideriamo Smartphone Compatti, tutti quei dispositivi mobili che presentano un Display con una diagonale inferiore ai 6 Pollici. La maggior parte dei modelli, oscilla dai 5 Pollici ai 6 Pollici. Tuttavia, non mancano Smartphone compatti ed economici, con Display sotto i 5 Pollici.

Qual è il miglior Smartphone Compatto?

Come accennato precedentemente, gli Smartphone Compatti, dal punto di hardware, non presentano grandi differenze rispetto alle soluzioni tradizionali. Infatti, tenuto conto delle dimensioni, questi dispositivi, affermano ottime prestazioni. Tanto dal punto di vista della computazione, quanto per l’autonomia energetica.

Il Miglior Smartphone Compatto, è quel dispositivo, che corrisponde pienamente alle proprie esigenze. Per tanto, se stai cercando un dispositivo maneggevole, non per forza di cose è necessario rinunciare alle prestazioni.

D’altronde, se la necessità è quella di uno Smartphone ultra compatto. Ad esempio con Display sotto i 5 Pollici. Per forza di cose, bisognerà essere disposti a rinunciare ad alcuni aspetti. Come un’ottimale controllo del Touch Screen, durante la scrittura di messaggi o ad esempio una visione immersiva nella fruizione di contenuti multimediali.

MIGLIORE
CUBOT KingKong Mini 2 Pro Rugged Smartphone, 4 Pollici Telefono Cellulare 4GB RAM / 64GB ROM Android...
CONSIGLIATO
CUBOT Pocket Telefono Cellulare Android 11, Mini Smartphone 4G Schermo da 4 Pollici, 4 GB RAM + 64...
ECONOMICO
Rugged Smartphone [2022] DOOGEE S35T, 3 GB + 64 GB (espandibile a 256 GB) Android 11, batteria 4350...
Cubot KingKong Mini 2 Pro
Cubot Pocket
Doogee S35T
169,99 EUR
169,99 EUR
145,99 EUR
MIGLIORE
CUBOT KingKong Mini 2 Pro Rugged Smartphone, 4 Pollici Telefono Cellulare 4GB RAM / 64GB ROM Android...
Cubot KingKong Mini 2 Pro
169,99 EUR
CONSIGLIATO
CUBOT Pocket Telefono Cellulare Android 11, Mini Smartphone 4G Schermo da 4 Pollici, 4 GB RAM + 64...
Cubot Pocket
169,99 EUR
ECONOMICO
Rugged Smartphone [2022] DOOGEE S35T, 3 GB + 64 GB (espandibile a 256 GB) Android 11, batteria 4350...
Doogee S35T
145,99 EUR

Migliori Smartphone Compatti Economici

Prima di entrare nel vivo della classifica degli Migliori Smartphone Compatti, abbiamo deciso di sviluppare una raccolta relativa agli Smartphone Compatti ed Economici. Per andare in contro, a tutti coloro che necessitano di soluzioni economiche e dalle dimensioni compatte. Ad esempio, da utilizzare durante il lavoro, come telefono secondario ecc…

Cubot Pocket

Cubot Pocket : CONSIGLIATO

Nel panorama della telefonia mobile. Cubot è un marchio, che negli anni, ha saputo conquistarsi uno spazio di mercato. Non solo sullo scenario asiatico, quanto anche in quello europeo.

Riconosciuta principalmente nell’ambito della telefonia rugged. L’azienda negli anni, ha diversificato la propria gamma di prodotti. Integrando nel proprio catalogo, Smartphone tradizionali, Smartwatch e recentemente i Tablet Pc.

Il Cubot Pocket, è probabilmente uno degli Smartphone più compatti attualmente disponibili sul mercato. Misura 119 x 58 x 12,5 mm, con un peso di soli 128g. Per tanto, oltre ad essere maneggevole, assicura il pieno controllo con una mano. Per non parlare della portabilità.

Cubot, non rinuncia all’estetica. Lo Smartphone adotta uno stile elegante. Con un telaio aereodinamico, ispirato al design delle auto da corsa. Il quale adotta elementi in lega metallica e una trama posteriore zigrinata e anti-scivolo.

CUBOT Pocket Telefono Cellulare Android 11, Mini Smartphone 4G Schermo da 4 Pollici, 4 GB RAM + 64...
  • 【Formato Tascabile】 CUBOT Pocket presenta dimensioni di 119 x 58 x 12,5 mm e lo schermo da 4 pollici, possiamo facilmente...
  • 【4+64 GB di Memoria Grande】 Questo piccolo telefono abbina 4 GB di RAM e 64 GB di ROM, che è una memoria più grande di molti...

Lo schermo, è dotato di una superficie visiva che misura 4 Pollici. Mentre, per quanto riguarda l’ecosistema hardware, troviamo un processore T310 con architettura Quad Core, supportato da una RAM 4GB e Memoria Interna 64GB. Quest’ultima espandibile fino a 128GB.

Il comparto batteria può contare su un modulo da 3100 mAh. Supportato dalla ricarica rapida a 10W. Mentre, le fotocamere, integrano una Camera Posteriore 16Mp e una Selfie Camera da 5Mp.

Per il resto, si può dire che a questo Smartphone Compatto, non manchi davvero nulla. Infatti, integra il sistema operativo Android, il modulo NFC, il GPS, Slot Dual Sim e la tecnologia Mobile 4G.

Cubot KingKong Mini 2 Pro

Cubot KingKong Mini 2 Pro

Una interessante alternativa al Cubot Pocket, è commercializzata dallo stesso marchio di cui abbiamo parlato precedentemente. Cubot KingKong Mini 2 Pro, oltre essere uno Smartphone Compatto, rientra a tutti gli effetti, nella categoria Rugged.

Per tanto, si tratta di uno Smartphone dotato di una particolare progettazione. La quale afferma un elevato grado di resistenza alle condizioni più estreme. Ad esempio, il Telefono è dotato di impermeabilità temporanea, completo isolamento da infiltrazioni di micro particelle, resistenza a impatti accidentali, pressioni, graffi e via dicendo.

Pur presentando, numerose bardature e protezioni strutturali. Il Cubot KingKong Mini 2 Pro è uno Smartphone Compatto. Che misura 119 x 58 x 12,5 mm con un peso di 123 g. Per tanto, può essere infilato agevolmente in tasca. Come assicurare la piena gestione del sistema operativo e delle funzioni, con una sola mano.

CUBOT KingKong Mini 2 Pro Rugged Smartphone, 4 Pollici Telefono Cellulare 4GB RAM / 64GB ROM Android...
12 Recensioni
CUBOT KingKong Mini 2 Pro Rugged Smartphone, 4 Pollici Telefono Cellulare 4GB RAM / 64GB ROM Android...
  • 【Dimensioni compatte】 CUBOT KingKong MINI 2 Pro ha dimensioni 119 x 58 x 12,5 mm, solo più grande di una carta bancaria,...
  • 【Robusto】 La custodia e il telaio di questo telefono cellulare sono più resistenti alle cadute rispetto ai normali telefoni...

Anche in questo caso, ci troviamo di fronte a uno schermo che misura 4 Pollici. Mentre per quanto riguarda le prestazioni. Sono generate da un processore MediaTek MT6762 con architettura Octa Core, RAM 4GB, Memoria Interna 64GB. Espandibile fino a 128GB.

Il Cubot KingKong Mini 2 Pro integra la tecnologia Dual SIM a triplo Slot. Il quale consente l’utilizzo di due sim telefoniche contemporaneamente e di una MicroSD. Per il resto, l’ecosistema hardware non manca dei moduli fondamentali.

Come la batteria 3000mAh, Fotocamera Posteriore 13Mp e Anteriore 5Mp, Sistema di Posizionamento Satellitare ( GPS, Glonass, Galileo, Beidou e A-GPS ), WiFi, Bluetooth 5.0. Il sistema operativo è l’Android 11.

Doogee S35T

Doogee S35T

L’ultimo dei tre Smartphone Compatti ed Economici, che potresti prendere in considerazione, è il Doogee S35T. Anche in questo caso, si tratta di uno Smartphone Rugged. Per tanto, oltre ad esser un dispositivo mobile maneggevole e dalle piccole dimensioni, è dotato di una struttura ultra resistente. Capace di resistere a impatti accidentali, liquidi, micro particelle, escursioni termiche e quant’altro.

Il Doogee S35T misura 153.44 x 82.9 x 15.7 mm, con un peso di 260g. Tra le caratteristiche più interessanti di questo Smartphone Compatto, segnalo il comparto batteria, pari a 4350mAh, con sistema di ricarica rapida 10W. Il quale genera una lunga autonomia. Ad esempio, fino a 11 in modalità Standby, fino a 19 ore di comunicazioni telefoniche ecc…

Offerta
Rugged Smartphone [2022] DOOGEE S35T, 3 GB + 64 GB (espandibile a 256 GB) Android 11, batteria 4350...
  • 【Batteria da 4350 mAh e ricarica rapida da 10 W】 Il telefono robusto DOOGEE S35T ha una batteria da 4350 mAh di grandi...
  • 【3 GB di RAM + 63 GB di ROM e sistema operativo Android 11】 Lo smartphone robusto DOOGEE S35T è un dispositivo con 3 GB + 64...

Pur trattandosi di uno Smartphone economico. Il produttore non rinuncia ad un ecosistema hardware affidabile. Capace di assicurare un’esperienza di utilizzo reattiva e stabile. Troviamo un processore Quad Core 2.0GHz 12nm, GPU PowerVR Clark GE8300, RAM 3GB e Memoria Interna 64GB. Quest’ultima espandibile fino a 256GB.

Lo schermo, adotta una diagonale di 5 Pollici con risoluzione HD+ 720 x 1280 Pixels. La soluzione ideale, per consentire la gestione dello smartphone con una sola mano. Per quanto riguarda le fotocamere, troviamo una Tripla Fotocamera Posteriore 13MP+2MP+2MP Sony e una Selfie Camera 13MP Sony.

Anche per questo modello, non manca un pratico Slot Dual Sim. La tecnologia mobile 4G e i moduli WIFI 802.11ac/a/b/g/n, Bluetooth 5.0 e Posizionamento Satellitare ( GPS | Glonass | Galileo | Beidou ). Il sistema operativo è l’Android 11.

MIGLIORE
Apple iPhone 13 Pro (128GB) - Grafite
CONSIGLIATO
Apple iPhone 13 mini (128 GB) - Galassia
ECONOMICO
realme Narzo 50 5G-6+128 GB Smartphone, Mega batteria da 5.000 mAh, Processore Dimensity 810 5G,...
Apple iPhone 13 Pro
Apple iPhone 13 Mini
Realme Narzo 50 5G
1.135,09 EUR
854,61 EUR
245,62 EUR
MIGLIORE
Apple iPhone 13 Pro (128GB) - Grafite
Apple iPhone 13 Pro
1.135,09 EUR
CONSIGLIATO
Apple iPhone 13 mini (128 GB) - Galassia
Apple iPhone 13 Mini
854,61 EUR
ECONOMICO
realme Narzo 50 5G-6+128 GB Smartphone, Mega batteria da 5.000 mAh, Processore Dimensity 810 5G,...
Realme Narzo 50 5G
245,62 EUR

Migliori Smartphone Compatti | La Classifica

Arrivati a questo punto, non ci resta che mettere le carte in tavola. Di seguito, potrai consultare la classifica ordinata per prezzo dei Migliori Smartphone Compatti. Ti ricordo, che la selezione, non tiene conto solo delle dimensioni, del peso e della maneggevolezza dei dispositivi.

Infatti, sono numerosi i fattori che hanno influenzato la Classifica. Ad esempio, la reputazione del marchio, l’ecosistema hardware, il rapporto qualità prezzo, le recensioni degli utenti e tanto altro.

Come per la precedente selezione, che riguarda i Migliori Smartphone Compatti Economici. Anche in questo caso, per ogni modello, abbiamo redatto una breve descrizione delle più interessanti caratteristiche. Dove disponibile, potrai seguire il collegamento alla recensione dedicata del prodotto.

Realme Narzo 50 5G

6. Realme Narzo 50 5G

Diamo inizio alla classifica. Con uno Smartphone Compatto di fascia economica. Un dispositivo leggero e maneggevole di ultima generazione. Il quale può contare sulla tecnologia 5G. Misura 163.8 x 75.1 x 8.1 mm, con un peso di 190 g.

Anche se il Realme Narzo 50 5G è collocabile a pieno titolo nella fascia economica. Il produttore, non ha rinunciato ad un allestimento hardware performante, quanto interessante. Infatti, troviamo una batteria ad alta capacità da 5000mAh.

La quale soddisfa pienamente, le esigenze di coloro che sono abituati ad un utilizzo intensivo dello Smartphone. Assicurando una lunga autonomia giornaliera, a prescindere dal tipo di impiego.

Lo schermo, è senza dubbio, uno dei componenti hardware più interessanti. Anche se integra una diagonale da ben 6.6 Pollici. Grazie allo spessore ridotto e al corpo allungato, consente la piena gestione anche con una sola mano.

realme Narzo 50 5G-6+128 GB Smartphone, Mega batteria da 5.000 mAh, Processore Dimensity 810 5G,...
  • [Mega Batteria da 5.000 mAh] Equipaggiato con una batteria ad alta capacità da 5000mAh che soddisfa completamente i bisogni...
  • [Display ultra fluido a 90Hz] Il display supporta una sequenza di aggiornamento dello schermo incredibilmente fluida da 90Hz e...

Il supporto visivo, può contare su una risoluzione 2408 x 1080 FHD+, per non parlare del Refresh rate 90Hz, Touch sampling rate 180Hz e Screen-to-body ratio a 90.7%. Elementi, che non lasciano spazio a dubbi. Con una vocazione che protende verso l’intrattenimento multimediale e il gaming.

Restando in ambito energetico. Va segnalata la tecnologia di Ricarica rapida Dart da 33 W. La quale oltre a proteggere il dispositivo e la batteria, assicurando un lungo ciclo di vita dei componenti. Consente di ricaricare lo Smartphone in tempi decisamente ridotti.

Per il resto, il Realme Narzo 50 non manca di nulla. Troviamo il processore MediaTek Dimensity 810 5G e GPU Arm Mali-G57 MC2. Per questo modello, le memorie sono disponibili in due allestimenti. RAM 4GB / 6GB, mentre la memoria interna 64GB / 128GB. Il sistema operativo è il Realme UI 3.0, basato su Android 12.

OnePlus Nord 2 5G

5. OnePlus Nord 2 5G

Scalando la Classifica, ci addentriamo nella fascia media. Parliamo del OnePlus Nord 2 5G. Uno Smartphone che oltre ad essere compatto e maneggevole, è tra i dispositivi più venduti e apprezzati in questo segmento di mercato. D’altronde parliamo di un marchio, che negli anni, è riuscito a capitalizzare consensi, tanto dai consumatori, quanto dagli addetti al settore.

In quanto a dimensioni e peso, ci troviamo davanti ad uno smartphone compatto. Che misura 159.12 x 73.31 x 8.25 mm e pesa 189 g. Una soluzione che strizza l’occhio a tutti coloro, che necessitano di un telefono leggero e maneggevole. Senza però rinunciare ad una fruizione multimediale appagante e immersiva.

La Fotocamera Posteriore, è probabilmente uno dei migliori comparti in questa fascia di prezzo. La quale può contare su una Triplice Camera AI 50Mp Sony con fotocamera Ultra Grandangolare 119° e Stabilizzazione Ottica delle Immagini (OIS). Insomma, prestazioni da flagship, pur restando nel segmento medio.

Offerta

Il comparto energetico, si affida ad una batteria da 4500mAh. La quale è supportata dalla tecnologia di ricarica rapida Warp Charge 65W. Ripristina l’energia di un intero giorno di utilizzo, in soli 15 minuti. Da 0% a 100% in 30 minuti.

Le prestazioni, non sono un optional. Innanzi tutto va affermato che si tratta di uno Smartphone 5G. Mentre il processore, sviluppato da MediaTek, adotta un chipset Dimensity 1200-AI con GPU ARM G77 MC9, RAM in tre differenti allestimenti 6GB/8GB/12GB LPDDR4X e Memoria interna 128GB/256GB UFS3.1.

Anche lo schermo, è commisurato all’ecosistema hardware di cui abbiamo parlato precedentemente. Infatti, troviamo un Display Fluid AMOLED da 6,43 Pollici FHD+. Con una frequenza di aggiornamento 90Hz e la tecnologia Smart Ambient. La quale, mediante l’intelligenza artificiale rileva la luce ambientale, riducendo i riflessi dello schermo.

Il sistema operativo è l’ OxygenOS 11.3. Interfaccia grafica, basata su Android 11. Che assicura la completa personalizzazione, sicurezza e semplicità d’uso. In linea con le precedenti versioni OxygenOS.

Apple iPhone SE 2022

4. Apple iPhone SE 2022

In questa Classifica, non potevamo fare a meno di segnalare l’ Apple iPhone SE 2022. Uno Smartphone compatto, dal prezzo accessibile e dalle eccellenti prestazioni. Misura 138.4 x 67.3 x 7.3 mm, con un peso di soli 144 g. Una delle soluzioni più maneggevoli e leggere attualmente disponibili in commercio.

Può contare su un’ecosistema all’avanguardia e performante. Infatti, si tratta di uno Smartphone 5G, che implementa un Display Retina HD da 4,7 Pollici. Il giusto compromesso, tra dimensioni contenute, esperienza visiva e controllo con una mano.

Come l’ iPhone 13, anche la versione SE, integra un processore con chip A15 Bionic. Un componente di pregio. Capace di sviluppare una potenza di calcolo ragguardevole. Ideato per offrire reattività, anche nelle sessioni gaming più complesse. Favorendo anche le ultime funzionalità di sviluppo grafico correlate alla fotocamera.

Anche se si tratta dell’ecosistema fotografico più semplice, adottato tra i dispositivi della serie iPhone. Come sempre, non lascia indifferenti. Troviamo una Fotocamera Posteriore 12Mp e Anteriore da 7Mp con tantissime modalità di scatto avanzate e funzioni. Ad esempio Smart HDR 4, Modalità Video 4K fino a 60 FPS, Stili Fotografici ecc….

Offerta
2022 Apple iPhone SE (64 GB) - Mezzanotte (3a Generazione)
  • Display Retina HD da 4,7"
  • Evoluto sistema a fotocamera singola con grandangolo da 12MP; Smart HDR 4, Stili fotografici, modalità Ritratto e video 4K fino a...

Tra le caratteristiche interessanti, segnalo che lo Smartphone ha ottenuto la certificazione IP67. Per questo motivo, è dotato di impermeabilità temporanea. Può essere immerso fino a 1 metro di profondità per 30 minuti. Come, resiste a infiltrazioni di micro particelle.

Il comparto energetico non delude in quanto ad autonomia. Generando ad esempio, fino a 15 ore di riproduzioni video, fino a 50 ore di riproduzione audio ecc… La tecnologia di ricarica veloce da 20W, consente di ricaricare il 50% della batteria in soli 30 minuti. Inoltre, supporta la modalità di ricarica Wireless QI.

Il sistema operativo installato è l’ iOS 15. Uno dei più sicuri e versatili software per smartphone attualmente in commercio. Capace di proteggere i propri dati personali, generare un’esperienza di utilizzo semplice ed intuitiva. Senza rinunciare alle tantissime funzioni dei dispositivi apple.

Apple iPhone 13 Mini

3. Apple iPhone 13 Mini

Nella terza posizione, inseriamo l’ Apple iPhone 13 Mini. Uno Smartphone dalle prestazioni incredibili e dimensioni compatte. Infatti, in quanto a dimensioni, misura 131.5 x 64.2 x 7.65 mm. Con un peso di soli 144 g.

La serie Mini di iPhone. Dimostra al mercato, che pur tenendo conto delle dimensioni, è possibile commercializzare dispositivi mobili di fascia alta e di grande qualità. Apple iPhone 13 Mini integra un Display Super Retina XDR da 5,4 Pollici con risoluzione 2340 x 1080 pixel a 476 ppi.

Un componente, che non lascia di certo a desiderare. Adatto per qualsiasi impiego. Che si tratti di lavoro o semplicemente intrattenimento multimediale. Inoltre, le dimensioni, consentono la piena gestione del sistema operativo e delle funzioni con un sola mano.

Lo Smartphone, può contare sulla certificazione internazionale IP68 ( Standard IEC 60529 ). Ciò assicura l’impermeabilità temporanea, del dispositivo e della componentistica esterna. Ad esempio, può essere immerso fino a 6 metri di profondità per 30 minuti.

Come per tutti gli Smartphone della serie iPhone. Anche il 13 Mini non manca di un comparto fotocamere di ottimo livello. Troviamo una Fotocamera Posteriore Dual da 12Mp con grandangolo e ultra-grandangolo, Stili fotografici, Smart HDR 4, modalità Notte e registrazione video HDR a 4K con Dolby Vision ecc…

Apple iPhone 13 mini (128 GB) - Galassia
  • Display Super Retina XDR da 5,4"
  • Modalità Cinema con profondità di campo smart e spostamento automatico della messa a fuoco nei video

La Fotocamera Anteriore, integra un Sensore 12Mp. Supportato da tecnologie e modalità di scatto avanzato come Ritratto con effetto bokeh, effetti naturale, set fotografico, contouring, teatro, teatro b/n, high key b/n, modalità notte, deep fusion, smart HDR 4 e tanto altro.

Come per l’iPhone SE, anche il 13 Mini, monta un processore con chip Chip A15 Bionic. Il quale può sviluppare una potenza di calcolo impressionate. Che assicura un’esperienza di utilizzo reattiva, come l’esecuzione di qualsiasi tipo di applicazioni, anche complessa. Come ad esempio giochi, applicazioni grafiche ecc..

Infine, per quanto riguarda il comparto energetico. Lo Smartphone, assicura la piena autonomia energetica giornaliera. Ad esempio, fino a 17 ore di riproduzioni video, fino a 55 ore di riproduzioni audio ecc…

I tempi di ricarica, sono ridotti all’osso. Basti pensare, che mediante cavo, con soli 30 minuti di ricarica, è possibile ripristinare il 50% della batteria. Non manca la ricarica wireless. Il dispositivo, supporta il Wireless MagSafe fino a 15 watt e il Wireless Qi fino a 7,5 watt. Il sistema operativo è l’ iOS 15.

Samsung Galaxy Z Flip3 5G

2. Samsung Galaxy Z Flip3 5G

Collocabile nel segmento alto del mercato, il Samsung Galaxy Z Flip3 5G è uno Smartphone innovativo. Adotta la tecnologia pieghevole. La quale consente di occupare delle dimensioni davvero esigue una volta chiuso. Misura da aperto 166 x 72.2 x 6.9 mm, da chiuso 86.4 x 72.2 x 15.9 – 17.1 mm. Il peso è di 183 g.

Il Samsung Galaxy Z Flip3 5G integra un Display esterno. Dove è possibile leggere i messaggi, visualizzare e scattare foto, riprodurre musica e tanto altro. Mentre il Display posteriore, consente di visualizzare in tempo reale le notifiche e informazioni del dispositivo.

Lo schermo principale, presenta una diagonale di 6.7 Pollici, con risoluzione 2640 x 1080 Pixel (FHD+) e pannello Dynamic AMOLED 2X. Mentre, per quanto riguardo le prestazioni, l’azienda di affida alle maestrie della statunitense Qualcomm. Integrando un SM8350 Snapdragon 888 5G octa a 64 bit da 2.84 GHz. Supportato da 8GB di RAM e da una memoria interna di 128GB.

Samsung Galaxy Z Flip3 5G, Caricatore incluso, Smartphone Sim Free Android Telefono Pieghevole 256GB...
  • La confezione contiene anche il caricabatterie Wall Charger Super Fast Charging 25W (codice: EP-TA800NBEGEU) per la Ricarica...
  • Dimensioni compatte: uno smartphone a schermo intero che si piega per adattarsi alle tasche più piccole. Da chiuso, Galaxy Z...

Ricordiamo che si tratta di uno Smartphone 5G, con slot Dual Sim e moduli come NFC, 802.11 a/b/g/n/ac/ax 2.4G+5GHz, Bluetooth 5.1, Posizionamento Satellitare ( GPS, Glonass, Beidou, Galileo, QZSS ) e sistema operativo Android.

Pur trattandosi di uno Smartphone pieghevole e compatto. Il produttore, non ha rinunciato ad un comparto fotografico degno di nota. Integrando una Fotocamera Posteriore Dual 12.0 MP + 12.0 MP con tecnologia OIS e Autofocus. Mentre, la Fotocamera Anteriore, monta un sensore 10Mp. Lo Smartphone supporta riprese video in UHD 4K (3840 x 2160) @60fps e Slow Motion 960fps @HD, 240fps @FHD.

Apple iPhone 13 Pro

1. Apple iPhone 13 Pro

La posizione più alta in questa classifica, è occupata dall’ Apple iPhone 13 Pro. D’altronde, si tratta delle punta di diamante della multinazionale statunitense. Uno Smartphone Compatto, rivolto a tutti coloro che sono alla ricerca della qualità e delle performance senza compromessi.

Come per le soluzioni Apple, di cui abbiamo parlato in precedenza. L’ecosistema hardware è di pregio indiscutibile. Misura 146.6 x 71.5 x 7.65 mm. Il peso è di 203 g. Per questo motivo, si tratta a tutti gli effetti di uno Smartphone Compatto.

Monta un Display Super Retina XDR da 6.1 Pollici. Caratterizzato da colori brillanti, immagini nitide e un esperienza visiva quanto mai appagante. La tecnologa ProMotion assicura refresh rate adattivo che arriva fino a 120Hz.

La struttura è realizzata in acciaio inossidabile chirurgico e ceramic sheild. Ciò afferma un’elevata durevolezza del dispositivo. Apple iPhone 13 Pro è dotato della certificazione internazionale IP68. Per questo motivo, resiste ad immersioni temporanee fino a 6 metri di profondità per 30 minuti.

Offerta
Apple iPhone 13 Pro (128GB) - Grafite
  • Display Super Retina XDR da 6,1" con ProMotion per un’esperienza ancora più fluida e reattiva Modalità Cinema con profondità...
  • Nuovo sistema di fotocamere Pro da 12MP (teleobiettivo, grandangolo e ultra-grandangolo) con scanner LiDAR, zoom ottico 6x...

Anche le fotocamere, non lasciano di certo a desiderare. Troviamo un Triplice Sensore Posteriore 12Mp con teleobiettivo, grandangolo e ultra‑grandangolo. Anche la Fotocamera Anteriore, adotta un sensore 12Mp. Lo Smartphone registra Video in 4K fino a 60 FPS.

Come per tutta la serie iPhone, anche il 13 Pro monta un Chip A15 Bionic. Nato per gestire task complessi, salvaguardando l’assorbimento energetico. Inoltre, la GPU a 5 Core, genera uno sviluppo grafico avanzato. Capace di eseguire giochi di ultima generazione, quanto applicazioni complesse.

Ovviamente, si tratta di uno Smartphone Compatto 5G. Il quale afferma una velocità di navigazione rapidissima. Adatto tanto per sessioni ludiche multiplayer, quanto per il download di applicazioni o video comunicazioni in alta definizione.

In quanto ad autonomia, l’ecosistema hardware e la batteria, consentono di utilizzare, tutto il giorno lo smartphone, senza problemi. Non mancano anche in questo caso, modalità di ricarica veloce, tanto via cavo quanto mediante tecnologia wireless. Il sistema operativo è IOS 15.

Smartphone Compatti 2022 | i Più Venduti

Smartphone Compatti 2021 | i Più Venduti

OffertaBestseller No. 1
Alcatel 1 2021 – Smartphone 4G Dual Sim, Display 5', 16 GB per foto e app, 1GB RAM, compatto ed...
Alcatel 1 2021 – Smartphone 4G Dual Sim, Display 5", 16 GB per foto e app, 1GB RAM, compatto ed...
Sistema Operativo Android 11 Go edition ottimizzato per consumare poche risorse; Compatto ed essenziale con display da 5 Pollici FWVGA+, 18:9
74,90 EUR −10,00 EUR 64,90 EUR
OffertaBestseller No. 3
Alcatel 1 2021 - Smartphone 4G Dual Sim, Display 5', 8 GB, 1GB RAM, Camera, Android 11, Batteria...
Alcatel 1 2021 - Smartphone 4G Dual Sim, Display 5", 8 GB, 1GB RAM, Camera, Android 11, Batteria...
Sistema Operativo: Android 11 Go edition; Fotocamera: 5 MP, FF, F2.4; Batteria 2000 mAh; Display 5 Pollici FWVGA+, 18:9
79,90 EUR −20,00 EUR 59,90 EUR

Smartphone Compatti 5G | i Più Venduti

Offerta
realme GT Master Edition Smartphone, Qualcomm Snapdragon 778G 5G, Samsung AMOLED Fullscreen 120Hz,...
realme GT Master Edition Smartphone, Qualcomm Snapdragon 778G 5G, Samsung AMOLED Fullscreen 120Hz,...
Carica SuperDart a 65W: riesce a ricaricare il tuo telefono al 100% in 33 minuti; Auricolari in omaggio all'interno della confezione
349,00 EUR −79,10 EUR 269,90 EUR
Offerta
Apple iPhone 12 mini (64GB) - (PRODUCT) RED
Apple iPhone 12 mini (64GB) - (PRODUCT) RED
Display Super Retina XDR da 5,4"; Ceramic Shield, più duro di qualsiasi vetro per smartphone
719,00 EUR −96,73 EUR 622,27 EUR
Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.