Premi "Invio" per passare al contenuto

Migliori Cellulari Brondi per Anziani

In questo articolo, ci occupiamo dei Migliori Cellulari Brondi per Anziani. Ovvero, quei dispositivi mobili ideati per un’utenza senior. Contraddistinti da una grande semplicità d’uso e caratteristiche hardware, che tengono in considerazione, le esigenze degli Anziani.

Brondi Cellulari per Anziani

Quando si parla di Cellulari per Anziani, Brondi è senza dubbio una delle realtà più affermate e autorevoli, tanto in Italia, quanto all’estero. D’altronde si tratta di un marchio, fondato nel 1935 da Lorenzo Brondi a Torino. Associato da sempre, all’affidabilità e alla qualità dei suoi prodotti.

Leggi anche : Migliore Smartphone per Anziani | I 5 Migliori | Classifica

Nel piena espansione delle reti telefoniche italiane. Negli anni sessanta, Brondi forte della ricerca e sviluppo, che da sempre contraddistingue le grandi realtà industriali, si impone come uno dei produttori più capaci. Diventando in pochi anni, uno dei principali fornitori di SIP – Società Italiana per l’Esercizio Telefonico.

Tra i modelli più diffusi in Italia e all’estero, ricordiamo Sirio. Quest’ultimo frutto dello stile di Giugiaro Design. Ma anche Bronditel1, il primo telefono cordless. Il modello ” Enorme “, progettato dal designer Ettore Sottsass, il quale fa parte della collezione permanente ” MoMA di New York “.

Con le evoluzioni tecnologiche e il complesso scenario legato alla globalizzazione. Brondi, sviluppa e mette a punto le nuove tecnologie del 2000. Entrando ad esempio, nel mercato della Telefonia via internet, sviluppando Telefoni Cordless Voip, fino ai Cellulari per Anziani.

MIGLIORE
Brondi Amico Smartphone S - Smartphone Dual Sim, Nano Sim, Android, Nero, 5.7"
CONSIGLIATO
Brondi Amico Fedele, Telefono cellulare GSM per anziani con tasti grandi, tasto SOS e funzione da...
ECONOMICO
Brondi Amico Unico, Telefono cellulare GSM per anziani con tasti grandi, tasto SOS e funzione da...
Brondi Amico Smartphone S
Brondi Amico Fedele
Brondi Amico Unico
96,00 EUR
80,28 EUR
38,99 EUR
MIGLIORE
Brondi Amico Smartphone S - Smartphone Dual Sim, Nano Sim, Android, Nero, 5.7"
Brondi Amico Smartphone S
96,00 EUR
CONSIGLIATO
Brondi Amico Fedele, Telefono cellulare GSM per anziani con tasti grandi, tasto SOS e funzione da...
Brondi Amico Fedele
80,28 EUR
ECONOMICO
Brondi Amico Unico, Telefono cellulare GSM per anziani con tasti grandi, tasto SOS e funzione da...
Brondi Amico Unico
38,99 EUR

Cellulari Brondi per Anziani : Quale scegliere?

Nel panorama dei Telefonini per Anziani. Brondi non si distingue solo per affidabilità e semplicità d’uso. Ma anche per l’ampia varietà di modelli, nonché per le tipologie.

Di seguito, potrai conoscere quelle che sono le tipologie di Cellulari Brondi per Anziani. Nonché le principali caratteristiche dei Telefoni Brondi. Per questo motivo, ti basta metterti comodo e continuare la lettura.

Cellulari Brondi per Anziani

Tipi di Telefonini Brondi

I Cellulari Brondi per Anziani, sono dispositivi ideati per rendere più semplice possibile l’esperienza di utilizzo. Soprattutto per coloro, che non hanno grande dimestichezza con la tecnologia e non possono rinunciare al telefono.

Basta pensare, a tutti quei servizi, come ad esempio banche, posta, enti pubblici ecc… I quali necessitano di una verifica dell’identità, mediante un codice OTP inviato per mezzo di un SMS.

I Cellulari Brondi per Anziani, soddisfano allo stesso tempo, anche le esigenze dei familiari. I quali hanno a cuore la sicurezza dei propri cari. Potendo contare su un dispositivo ricco di funzioni. Alcune delle quali, possono essere gestite in modalità remota.

Come affermato precedentemente, i Telefoni Brondi sono classificati in tre tipologie principali. I Cellulari per Anziani a Conchiglia, Cellulari per Anziani con Tastiera a Vista e i recentissimi Smartphone per Anziani.

Cellulari a Conchiglia

Fino a un decennio fa, i Cellulari a Conchiglia, rappresentavano le soluzioni più apprezzate, nonché popolari. Basta ricordare il mitico ” StarTac “, vera icona della Telefonia Mobile contemporanea o il recentissimo ” Motorola Razr “.

Molte persone, di una certa età, restano legate a questo concept estetico. Il quale è contraddistinto senza dubbio da alcune caratteristiche molto interessanti. Come ad esempio, dimensioni ridotte, semplicità d’uso, nonché l’accettazione o la chiusura delle chiamate per mezzo del semplice movimento a scatto, definito a punto a conchiglia.

Cellulari per Anziani con Tastiera a Vista

Questa categoria di Telefoni, è caratterizzata da schermi e pulsanti di grande dimensioni. Oltre ad essere semplici da utilizzare, assicurano un approccio intuitivo, anche per coloro che presentano qualche problema di vista.

I pulsanti di tipo meccanico, non solo sono dotati di grandi dimensioni. Infatti, sono ben distanziati, favorendo una buona digitazione confortevole. Inoltre, ricordiamo che generalmente i Cellulari per Anziani con Tastiera a Vista, sono particolarmente durevoli dal punto di vista strutturale.

Smartphone per Anziani

In ultimo, non mancano gli Smartphone per Anziani. Questi, rappresentano la tipologia di Telefoni più avanzati. Caratterizzati da finiture semplici, schermi di grandi dimensioni, icone grandi e ben leggibili, sistema operativo Android ecc…

Gli Smartphone per Anziani, sono senza dubbio, dispositivi capaci di sopperire alle esigenze di tutti coloro che necessitano di funzioni più avanzate. Ad esempio, integrano applicativi come Skype, e Whatsapp e funzioni come Fotocamera, Chiamate d’emergenza e via dicendo.

Cellulari Brondi per Anziani

Cellulari Brondi per Anziani : Caratteristiche

Nei precedenti paragrafi, ci siamo occupati delle tipologie di Cellulari per Anziani. Di seguito potrai consultare, quelle che sono le caratteristiche più rilevanti, da tenere in considerazione nella scelta del Miglior Cellulare Brondi per Anziani.

Display

Come probabilmente avrai avuto modo di intuire. Il Display è senza dubbio, uno dei componenti hardware più importanti. Generalmente, le tecnologie più diffuse sono TFT, LCD e IPS.

Ti consiglio di considerare, non solo schermi grandi. Ma quelli, specificamente ottimizzati per visualizzare icone, numeri e caratteri ingranditi. Al fine di rendere più semplice possibile, la consultazione delle informazioni.

Software e Interfaccia Grafica

Lo stesso vale per il software e l’interfaccia grafica. Per mezzo della quale, l’utente può interagire con il Telefono, utilizzando le varie funzioni di cui è dotato.

In questo ambito Brondi, è senza dubbio una delle aziende che esprime al meglio, l’esperienza di utilizzo lato software. In quanto dalle soluzioni più economiche ai dispositivi più avanzati, il minimo comune denominatore è la semplicità d’uso.

Caricatore da Tavolo

Molti dei Cellulari Brondi per Anziani della serie Easy Phone, sono equipaggiati di un pratico Caricatore da Tavolo incluso nel corredo degli accessori. Questo consente, di semplificare le fasi di ricarica. Rendendo sempre visibili le notifiche come le chiamate in arrivo, sms ecc…

Batteria

Come per qualsiasi dispositivo tecnologico, non può mancare la batteria. A seconda del modello preso in considerazione e della componentistica hardware, cambia l’autonomia. I modelli più economici e semplici dal punto di vista funzionale, assicurano un autonomia che può arrivare fino a 1 settimana, considerando un impiego tipico del dispositivo.

Tasto SOS

Una delle funzioni comuni a tutti i Cellulari Brondi per Anziani, è il Tasto SOS. Mediante il quale, una volta premuto, attiva una chiamata di emergenza a una serie di numeri salvati in precedenza o direttamente al pronto intervento.

Fotocamera

Anche la Fotocamera, è oramai integrata in tutti i Cellulari Brondi per Anziani. Si tratta di componenti hardware essenzialmente semplici. La risoluzione dei sensori, varia a seconda dei modelli. I più economici, partano da risoluzioni pari a 1.3MP, fino a alle soluzioni più performanti con sensori da 5MP e Autofocus.

Cellulari Brondi per Anziani

Dual Sim

La gran parte dei Cellulari Brondi per Anziani integra la tecnologia Dual Sim. Infatti, per mezzo di uno slot dedicato, è possibile inserire e utilizzare contemporaneamente fino a due sim telefoniche. Risultando di fatto sempre raggiungibile.

Radio FM

Per alcuni modelli, Brondi ha integrato la Radio FM. Una delle funzioni più amante dagli utenti della terza età. Una volta attivata, il Telefono funge da radiolina portatile. L’audio può essere ascoltato in modalità viva voce dall’altoparlante del dispositivo o inserendo le cuffie nell’ingresso Jack 3.5 mm.

Controllo Remoto

Questa funzione, sviluppata appositamente da Brondi. Consente di gestire alcune funzioni in modalità remota. Modificando a distanza alcune delle impostazioni dei Cellulari Brondi per Anziani. Ad esempio, salvare numeri di emergenza, impostare il tasto di chiamata veloce, alzare e abbassare il volume ecc…

Audio

In ultimo, non possiamo fare a meno di menzionare l’audio. Il quale per tutti i modelli di Cellulari Brondi per Anziani, è ottimizzato per generare un suono potente e definito. Lo stesso vale per le suonerie. Ideate dall’azienda, proprio per riprodurre un suono squillante. Capace di catturare l’attenzione dell’utilizzatore, anche se distanziato dal dispositivo mobile.

Cellulari Brondi per Anziani : Recensioni

Come per qualsiasi prodotto, uno degli elementi da tenere in considerazione sono le recensioni. Le quali rappresentano l’esperienza diretta di tutti coloro che hanno utilizzato un determinato dispositivo. Lo stesso vale per i Cellulari Brondi per Anziani.

Basta effettuare una breve ricerca nel web, per rendersi conto della grande popolarità, nonché delle opinioni positive degli utenti, in merito a questi dispositivi. D’altronde, negli anni, Brondi, è riuscita a conquistare l’apprezzamento degli utenti, sviluppando dispositivi appositamente pensati per un’ampia platea di utilizzatori.

Telefoni Brondi per Anziani : Prezzi

Per quanto riguarda i prezzi, Brondi con il suo ampio catalogo, ricco di soluzioni, consente di soddisfare davvero tutti. Infatti, i Telefoni Brondi per Anziani più economici, partono da 40 Euro, fino ad arrivare agli Smartphone per Anziani, che superano i 150 Euro.

Migliori Cellulari Brondi per Anziani | La Classifica

A questo punto, dopo aver analizzato tutte le principali caratteristiche, nonché le tipologie di dispositivi. Disponi degli elementi fondamentali, che ti consentono di eseguire un scelta consapevole e conforme alle proprie esigenze.

Considerando la vastità di soluzioni, disponibili nel catalogo Brondi. Abbiamo deciso di stilare una classifica dei Migliori Cellulari Brondi per Anziani. Tenendo conto di fattori come componenti hardware, funzioni, rapporto qualità prezzo e recensioni degli utenti.

Brondi Amico Unico

5. Telefono Cellulare Brondi per Anziani : Amico Unico

Brondi Amico Unico, è il Telefono per Anziani, più economico prodotto dal marchio italiano. Caratterizzato da dimensioni compatte, grandi pulsanti e uno schermo ben visibile. Assicura un’esperienza di utilizzo semplificata. Anche di notte. Essendo dotato di pulsantiera retroilluminata.

Tra le caratteristiche più interessanti di Brondi Amico Unico. Segnaliamo ad esempio, la funzione controllo remoto e il Dual Sim. Nonché un potente apparato audio e suonerie squillanti. Il telefono, è dotato di modalità di comunicazione Viva Voce. Supporta la memorizzazione fino a 500 contatti telefonici in rubrica.

Offerta
Brondi Amico Unico, Telefono cellulare GSM per anziani con tasti grandi, tasto SOS e funzione da...
  • Cellulare dual sim con tasti illuminati
  • Funzione di controllo remoto per la gestione a distanza delle famiglie

Come tutti i telefoni di questa categoria, non manca il Pulsante SOS e l’integrazione di ben due Pulsanti Rapidi, per chiamate veloci. Ricordiamo che il telefono, è dotato di una potente Torcia LED.

Brondi Stone+

4. Cellulare Brondi per Anziani con Sportellino : Stone+

Una delle soluzioni più recenti commercializzate da Brondi è il modello Stone+. Si tratta di un Cellulare per Anziani a conchiglia. Dotato di un’estetica gradevole e moderna, con apertura flip.

Tra i componenti più interessanti, segnaliamo lo Schermo 2.4 Pollici Extra Colori con una risoluzione nativa 320 x 240 Pixels. Ma anche la Fotocamera 1.3MP con Flash LED integrato.

Il particolare design a conchiglia, assicura un utilizzo semplificato del dispositivo. Ad esempio, aprendo il dispositivo è possibile rispondere alle chiamate in arrivo. Al contrario, chiudendo lo sportellino terminano le comunicazioni.

Offerta
Brondi Stone+ - Cellulare con apertura a conchiglia e flip attivo, Dual Sim, Display 2.4 pollici,...
  • LED di notifica: il LED di notifica sul flip ti permette di verificare se qualcuno ti sta telefonando, se hai perso una chiamata o...
  • Tastiera gommata in rilievo: con i tasti in gomma in rilievo la digitazione del numero selezionato o di una qualunque delle...

Brondi Stone+ è disponibile in quattro colorazioni. Bianco, nero, rosso e blu. Nella confezione, sono inclusi tutti gli accessori primari come caricabatteria, auricolari, nonché la batteria li-ion con 800mAh di capacità.

Tra le peculiarità dello Stone+. Segnaliamo il LED di Notifica. Il quale consente, mediante segnalazione luminosa. Di determinare chiamate in arrivo o comunicazioni telefoniche perse. Non manca, una pratica e funzionale tastiera gommata. La quale consente di controllare il dispositivo, mediante una digitazione sicura e confortevole.

Molto interessanti, anche i tasti rapidi. Che consentono di attivare in pochi secondi funzioni come Fotocamera, Torcia, Messaggi e via dicendo.

BRONDI Amico Supervoice

3. Cellulare Brondi per Anziani Sordi : Amico Supervoice

Il Telefono Amico Supervoice nasce come soluzione dedicata per tutti coloro che necessitano di supporto dal punto di vista sonoro. Infatti, questo Telefono integra una speciale funzione, sviluppata da Brondi. La quale consente di amplificare i suoni e le voci durante le comunicazioni telefoniche.

Oltre a questo, Amico Supervoice è a tutti gli effetti un Cellulare Brondi per Anziani ricco di funzioni. Essendo corredato della pratica base di ricarica. Può essere caricato e posizionato su superfici piane come tavoli, comodini ecc.. risultando sempre visibile, in caso di notifiche e comunicazioni in arrivo.

Offerta
BRONDI Amico Supervoice, Telefono cellulare GSM per anziani con tasti grandi, tasto SOS e funzione...
  • Base di Ricarica: con la comoda ed elegante base di ricarica inclusa nella confezione, avrai la possibilità di appoggiare...
  • Auricolari Speciali: grazie ai nostri Auricolari Speciali ( inclusi nella confezione ) sentire meglio le persone intorno a noi non...

Presenta anche tasti grandi e facili da premere. Questo assicura tanto il comfort quanto una gradevole esperienza di utilizzo. Non manca, la possibilità di attivare in caso di necessità, una potente torcia LED, mediante pulsante dedicato. Tra le funzioni più comuni di tutti i Cellulari Brondi per Anziani. Non mancano, il Tasto SOS, la Fotocamera da 1.3Mp e il Controllo Remoto.

Brondi Amico Fedele

2. Cellulare Brondi per Anziani : Amico Fedele

Dei Cellulari Brondi per Anziani, Amico Fedele è uno dei dispositivi più popolari quanto apprezzati dagli utenti. Si tratta di un Cellulare a conchiglia che presenta tutte le principali caratteristiche dei dispositivi che fanno parte della serie Easy Phone.

Adotta ad esempio due grandi schermi. Uno Anteriore da 3 Pollici a colori TFT e uno Posteriore da 1,33 Pollici TFT. I quali mediante la funzione ” Vedi chi ti chiama “, consente all’utilizzatore di conoscere tramite il Display Posteriore, il numero o il nome in rubrica di chi sta effettuando la chiamata.

Offerta
Brondi Amico Fedele, Telefono cellulare GSM per anziani con tasti grandi, tasto SOS e funzione da...
  • Controllo Remoto: Gestione a distanza per le famiglie
  • Maxi Display Interno 3" a colori TFT e Grande Display Esterno da 1.77" a colori TFT

Come tutti i Cellulari della serie Easy Phone, anche Amico Fedele, può contare su tasti grandi e distanziati. Come presenta volume e suonerie vigorose. Non manca anche la modalità vibrazione, dotata di un motore potenziato.

Amico Fedele, adotta il Pulsante SOS, per avviare chiamate di emergenza ad uno dei numeri precedentemente impostati in rubrica. Come, adotta la tecnologia Controllo Remoto. Utile per modificare a distanza le principali funzioni del Telefono.

Brondi Amico Smartphone S

1. Smartphone Brondi per Anziani 4G : Amico Smartphone S

Al vertice della classifica, collochiamo Amico Smartphone S. Un dispositivo che si rivolge a tutti coloro che non vogliono rinunciare alle funzioni, pur godendo di un’esperienza d’uso semplificata.

Amico Smartphone S adotta un grande schermo da 5.7 Pollici con un interfaccia di utilizzo, disegnata con icone grandi e ben visibili. Il controllo Touch Screen, inoltre, rende ancora più intuitivo l’utilizzo di applicazioni, la selezione di funzioni e icone, come la scrittura di messaggi.

Offerta
Brondi Amico Smartphone S - Smartphone Dual Sim, Nano Sim, Android, Nero, 5.7'
749 Recensioni
Brondi Amico Smartphone S - Smartphone Dual Sim, Nano Sim, Android, Nero, 5.7"
  • Il display da ben 5.7” dell’Amico Smartphone S renderà ancora più facile utilizzare le grandi icone visibili ed il menu...
  • Il sentirsi protetto è un principio che abbiamo sempre considerato fondamentale; proprio per questo con il tasto SOS dell’Amico...

Lo Smartphone Brondi per Anziani, integra le famose applicazioni WhatsApp e Skype. Per poter eseguire video comunicazioni con i propri cari. Non manca uno Slot Dual Sim 4G, ma anche componenti e funzioni tipiche dei Telefoni per gli Anziani. Ad esempio, Torcia LED, Tasto SOS, Controllo Remoto, Fotocamera 5Mp ecc…

Faq – Domande Frequenti

Come funziona il Brondi per anziani?

Come affermato precedentemente all’interno di questo articolo di approfondimento. I Cellulari Brondi per Anziani si differenziano dai tradizionali dispositivi mobili. In quanto presentano componenti hardware e funzioni, appositamente studiati per un’utenza in là con gli anni o che non gode di una grande dimestichezza con la tecnologia.

Il funzionamento dei Telefoni Brondi per Anziani è particolarmente semplice. Questi presentano interfacce grafiche con poche e semplici funzioni, icone grandi e visibili. Come pulsanti grandi, in rilievo e ben distanziati. Funzioni come Pulsanti SOS, Controllo Remoto, Torcia e tanto altro.

Quanto costa il nuovo telefono Brondi per anziani?

I Cellulari Brondi per Anziani, si collocano prevalentemente nella fascia di prezzo economica. Si rivolgono ad un pubblico ampio. Le soluzioni più economiche e semplici, partono da 40 Euro, fino a superare i 150 Euro per i telefoni più performanti e ricchi di funzioni.

I telefonini Brondi sono facili da usare?

I Telefonini Brondi, sono appositamente studiati per rendere semplice l’utilizzo anche a coloro che non amano o hanno dimestichezza con la tecnologia. Le interfacce grafiche, sono sviluppate per rendere accessibile a chiunque l’utilizzo delle principali funzioni. Inoltre, molti Telefonini Brondi per Anziani, integrano pulsanti di accesso rapido, per avviare le funzioni più comuni.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.