Premi "Invio" per passare al contenuto

Huawei Y6 2019 : Recensione, Scheda Tecnica e Prezzo

Scorrendo tra le tante proposte di fascia economica disponibili sul mercato, abbiamo notato l’ Huawei Y6 2019. Si tratta di uno degli SmartPhone più venduti nel 2019, ancora tra le proposte più gettonate in questo principio di 2020. Per questo motivo, abbiamo deciso di scrivere un articolo approfondito in merito.

Huawei Y6 2019

Nel pieno sviluppo tecnologico Cinese, circa 30 anni fa a Shenzhen, veniva fondata Huawei. Una delle società asiatiche più rilevanti degli ultimi decenni. Si tratta di un vero e proprio colosso impegnato nello sviluppo, produzione e commercializzazione di prodotti, infrastrutture di rete e telecomunicazioni.

Molte delle nazioni più avanzate al mondo, si servono dei prodotti e servizi messi a punto da Huawei, che attualmente primeggia nello sviluppo e gestione di tecnologie di rete come il 5G.

Tuttavia, la gran parte dei clienti, associa Huawei ai numerosi Smart Devices, che negli anni sono entrati a far parte della vita quotidiana di numerosi utenti. Tra questi, sicuramente i dispositivi più diffusi sono gli SmartPhone.

Huawei Y6 2019

Design – Dimensioni e Peso

Il marchio Huawei, negli anni, ci ha abituato a dispositivi mobili di ottima fattura, con una particolare attenzione al design. Huawei Y6 2019 è dotato di una linea ergonomica con un ampio Display e dimensioni contenute. Elementi che ti consentono di impugnarlo saldamente e trasportarlo in tasca o in borsa con estrema semplicità.

Per questo modello, sono stati scelti tre differenti colori, in grado di fornire un tocco di stile unico, che non passa inosservato.

Huawei Y6 2019 Sapphire Blue 6.09" 2Gb/32Gb Dual Sim
  • Design eccezionale grazie all'innovativo display Dewdrop da 6,09"
  • Fotocamera da 13 MP con supporto AI per scatti sempre straordinari

Midnight Black : Si tratta del classico colore nero, intramontabile, che conferisce al dispositivo un tocco di eleganza e semplicità.

Sapphire Blue : Un colore dotato di un materiale innovativo con particelle riflettenti in grado di infrangere la luce, conferendo un’effetto sorprendente.

Amber Brown : Dotato di un morbido strato in ecopelle, rappresenta tra le tre scelte di colorazione, l’essenza della raffinatezza. Comodo da impugnare, con una superficie anti-impronte, è una soluzione che non passerà di certo inosservato.

Dimensioni : 73,5 mm x 156,28 mm x 8 mm

Peso : 150 g

Huawei Y6 2019

Batteria

Secondo recenti studi, il tempo medio di utilizzo giornaliero, impiegato con i nostri SmartPhone è di circa 5 Ore. Si tratta di una tendenza in continua crescita che spinge i maggiori produttori del settore a ricercare soluzioni maggiormente performanti.

Per questo motivo, Huawei ha implementato una batteria ad alta capacità da 3020 mAh, in grado di garantire un ottima autonomia energetica, senza intaccare il peso e le dimensioni generali del prodotto.

Infatti, anche considerando un utilizzo intensivo, Huawei Y6 2019 può garantirti la piena autonomia giornaliera. Oltre alla batteria, gioca un ruolo fondamentale l’architettura hardware, progettata per garantire buone prestazioni, contenendo l’assorbimento energetico.

Huawei Y6 2019

Fotocamera

Il sistema fotografico è caratterizzato da una Fotocamera Posteriore da 13Mp con Autofocus. In grado di catturare immagini definite e dai colori brillanti. Inoltre, l’apertura focale F/1.81, è in grado di acquisire il 50% delle luce in più, restituendo immagini chiare, anche in condizioni di luce ridotta.

Forse può interessarti ” Xiaomi Redmi Note 8T : Recensione, Caratteristiche e Prezzo

Mentre per quanto riguarda la Fotocamera Frontale, troviamo un sensore da 8Mp, dotato della tecnologia Selfie Toning Flash 2.0 . Si tratta di un algoritmo che ti assiste durante lo scatto, fornendo un’effetto flash, estratto dalla luce del Display. Per tanto puoi migliorare la chiarezza dei tuoi Selfie anche in condizioni di scarsa luminosità.

Huawei Y6 2019

Display

Come accennato precedentemente, Huawei Y6 2019 è costituito da un ampio Display da 6.09 Pollici Dewdrop HD+, che integra al suo interno la Fotocamera Anteriore, Indicatore di Luce, Sensore di Prossimità, Selfie Toning Flash 2.0 e il Ricevitore.

L’ottimo rapporto screen-to-body pari all’ 87%, è in grado di offrire una migliore fruizione multimediale di film, giochi, testi e tanto altro. Inoltre, va segnalato, che il Display è certificato TÜV Rheinland, contro i livelli di luce blu dannosi.

Huawei Y6 2019

Processore e Memorie

Considerando che si tratta di uno SmartPhone di fascia economica, Huawei Y6 2019 è in grado di garantire prestazioni di tutto rispetto, grazie al Chipset Quad Core 2GHz 12nm, Ram 2Gb e Rom 32Gb espandibile mediante Micro SD.

Huawei Y6 2019 Sapphire Blue 6.09" 2Gb/32Gb Dual Sim
  • Design eccezionale grazie all'innovativo display Dewdrop da 6,09"
  • Fotocamera da 13 MP con supporto AI per scatti sempre straordinari

Per questo motivo, è possibile installare e utilizzare la gran parte delle applicazioni in circolazione. Il dispositivo, è in grado di garantire un gradevole esperienza di utilizzo, fluida e allo stesso stabile, anche durante l’esecuzione Multitaking.

Huawei Y6 2019

Connettività

Per quanto riguarda la Connettività, Huawei Y6 2019 si affida allo standard 4G attualmente il più avanzato. Questo dispositivo, è in grado di funzionare, con la gran parte degli operatori mobili internazionali.

Dual Sim : Tra le caratteristiche maggiormente ricercate e utilizzate dagli utenti, spicca il Dual Sim, che ti consente di inserire e utilizzare contemporaneamente fino a due sim telefoniche.

Forse può interessarti ” Elephone A6 Mini : Recensione, Caratteristiche e Prezzo

WiFi e Bluetooth : Il modulo WiFi supporta tutti i più recenti standard di comunicazione come b / g / n. Mentre per quanto riguarda il Bluetooth è disponibile nella versione 4.2.

GPS

Tutte le volte che avvi una ricerca localizzata, attivi google maps, condividi la tua posizione su Whatsapp o Facebook, ti stai servendo del modulo GPS. Per questo motivo, Huawei ha pensato di associare al modulo GPS i più recenti algoritmi di geolocalizzazione come Glonass, AGPS, BDS, che aiutano ad aumentare la sensibilità e velocità nel calcolo della posizione.

Huawei Y6 2019

Audio

Una delle peculiarità di Huawei Y6 2019 è la capacità di offrire una potenza di riproduzione audio, pari a 6db, di gran lunga superiore ai dispositivi dello stesso segmento.

Per tanto, il tuo SmartPhone, può essere utilizzato da cassa portatile, quando ascolti la tua musica in spiaggia, a casa, a lavoro etc.. La Radio FM è incorporata, per tanto puoi ascoltarla anche senza auricolari.

Huawei Y6 2019 Sapphire Blue 6.09" 2Gb/32Gb Dual Sim
  • Design eccezionale grazie all'innovativo display Dewdrop da 6,09"
  • Fotocamera da 13 MP con supporto AI per scatti sempre straordinari

Sicurezza

La sicurezza è un tema fondamentale per Huawei, per questo motivo ha sviluppato e integrato, una particolare tecnologia biometrica, basata sul riconoscimento facciale. In grado di operare efficacemente anche in condizioni di luce ridotta.

Sistema Operativo

Il sistema operativo adottato è EMUI 9.0. Si tratta di un software proprietario che si basa su Android 9.0 Pie. Facile da utilizzare, leggero e completamente personalizzabile. Fin dal primo utilizzo, avrai la sensazione di averlo sempre utilizzato.

Huawei Y6 2019

Considerazioni Finali e Prezzo

Come al solito, alla fine delle nostre recensioni, ci dedichiamo alle considerazioni finali. Huawei Y6 2019 è davvero uno SmartPhone molto interessante. Bello esteticamente, con una linea semplice ma allo stesso tempo elegante, viene distribuito in tre differenti colorazioni.

Considerando che si tratta di una soluzione ultra economica, la componentistica hardware è di tutto rispetto. Con questo SmartPhone, è possibile gestire tutte le operazioni quotidiane, scaricare la gran parte della app e giochi disponibili nello store, senza riscontrare problemi di fluidità. Difficile trovare uno SmartPhone migliore a questo prezzo. Consigliato!

I MIGLIORI SMARTPHONE HUAWEI

Scheda Tecnica

Marca e ModelloHuawei Y6 2019
Dimensioni73,5 mm x 156,28 mm x 8 mm
Peso150 g
Batteria3020 mAh
FotocamerePosteriore 13Mp Autofocus
Anteriore 8Mp Selfie Toning Flash 2.0
DisplayHD+ (1560 x 720) da 6,09”
TÜV Rheinland
ProcessoreMTK MT6761 Quad Core 2GHz
MemorieRam 2GB
Ram 32GB
Espandibile fino a 512Gb
Connettività4G: LTE FDD
3G: WCDMA
2G: GSM
WiFiProtocolli supportati: 802.11 b/g/n
Supporta Wi-Fi Direct, Wi-Fi Display
Bluetooth4.2
GPSAGPS
Glonass
BDS
Dual SimSi
Sicurezza
Lettore Riconoscimento Facciale
Sistema OperativoEMUI 9.0
Cubot R15 Pro : Recensione, Scheda Tecnica e Prezzo

Con il primo articolo inauguriamo ufficialmente questo blog. Per tanto l'idea è quella di iniziare a presentare uno SmartPhone di Read more

Vernee M8 Pro : Recensione, Scheda Tecnica e Prezzo

Nella recensione di oggi, presentiamo uno degli SmartPhone più venduti di fascia economica. Interessante sia dal punto di vista del Read more

Ulefone Note 7P : Recensione, Prezzo e Scheda Tecnica

Nella recensione di oggi, presentiamo il più recente degli SmartPhone della linea Note, prodotto da Ulefone. Si tratta di un Read more

Umidigi A3 : Recensione, Prezzo e Scheda Tecnica

In questo articolo ci interessiamo a uno degli SmartPhone di fascia economica più venduti nel 2019. Bello da vedere, dotato Read more

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *