Premi "Invio" per passare al contenuto

DOOGEE X98 : Recensione, Scheda Tecnica e Prezzo

Il DOOGEE X98 è la novità che presenteremo oggi. Un accessorio che si colloca nella fascia economica di questo mercato. Pensato per un pubblico che necessita di un dispositivo di ultima generazione, capace di coniugare anche la convenienza.

DOOGEE X98

Infatti non per forza di cose, per garantire tutto il necessario in merito alla gestione del multimediale, uno smartphone deve essere costoso. Anzi spesso e volentieri, il prezzo potrebbe forviare.

Lasciando intendere un messaggio errato. La qualità di un prodotto si determinata dal prezzo finale di vendita. Ma sopra ogni cosa dall’operato dell’azienda che lo progetta.

Realtà come la Doogee dimostrano ampliamente le possibilità offerte, da questa tecnologia, anche nella categoria entry level. Di fatti in tutto e per tutto parificabile a quelle maggiori.

Per cui meglio affidarsi ad un brand solido e rinomato, che possa assicurare la dovizia e la qualità della ricerca. Dovuti alla produzione di attrezzature tanto complesse.

Doogee è una conferma degli ultimi anni, un marchio che opera con coscienza in diversi segmenti dell’elettronica di consumo. A dimostrazione di ciò un ampio è variegato catalogo. Che si contraddistingue anche per la categoria degli smartphone rugged, di cui il brand è tra i leader mondiali.

DOOGEE X98

Design – Dimensioni e Peso

Esteticamente molto gradevole, con un design unico, in grado di combinare eleganza e minimalismo. La lavorazione della scocca impreziosisce lo smartphone, aumentando anche la presa grazie ad una texture apposita.

I bordi sono smussati con precisione, e lavorati per raggiungere una curvatura 3D. Il frontale come sempre si caratterizza per l’ampio display, mentre invece il back cover per l’iconico modulo fotografico.

Il bordo destro integra i tasti gestionali, mentre al di sotto traviamo il classico asset, microfono, speaker, USB Type-C. Distribuito in tre colorazioni : Ocean Blue, Emeral Green e Graphite Gray.

Dimensioni : 165.3 x 76.3 x 8.8 mm

Peso : 180g

Batteria

L’efficienza energetica è garantita da una batteria integrata da 4200mAh. Un componente capace di offrire fino a 300 ore in modalità stand by. Quindi perfettamente in linea con la categoria di riferimento.

DOOGEE X98

Fotocamera Posteriore

Il DOOGEE X98 esprime apprezzabili caratteristiche, nonché prestazioni, anche in merito alla fotografia. In grado di garantire l’operatività per scatti luminosi e dettagliati.

Main Camera 8Mp : Sensore Samsung S5K4H8YX, con apertura focale pari a 8Mp. In grado di confrontarsi con i vari ambiti della fotografia, offrendo sempre le specifiche migliori.

Sensore di Profondità 2Mp : Aggiunzione, valida per coadiuvare le operazioni di scatto. Migliorando la relazione tra le varie componenti della fotografia e contribuendo alla qualità fotografica.

Fotocamera Frontale

Stesso discorso per la fotocamera anteriore, che tra l’altro può contare sull’intelligenza artificiale. Grazie alla quale riuscire a ottimizzare ogni scatto rendendolo indimenticabile.

Front Camera 5Mp : Sensore S5K5E8YX, dotato di apertura focale ampia da f/2.2, con angolo di visuale pari a 80°. Pensato per l’acquisizione dei selfie, i quali risulteranno sempre adeguati alla situazione.

DOOGEE X98

Display

Per offrire una buona visualizzazione, lo smartphone di casa Doogee è munito di uno schermo LCD da 6.52 pollici HD+. Con risoluzione video pari a 720 x 1600p e 269ppi di densità.

Un componente che per contrasto e proporzioni favorisce una visualizzazione immersiva. Piacevole nella gestione dei differenti ambiti di applicazione. In linea con la qualità garantita dal brand.

Processore e Memorie

Il DOOGEE X98 monta inoltre componenti hardware elaborate dalla Mediatek. Azienda taiwanese ai vertici del mercato dei semiconduttori, che in questo caso sceglie una Helio A22.

Il quale monta un processore ad architettura Quad Core da 2Ghz, elaborato con processo produttivo a 12Nm. Con quattro Cortex A53, che operano sulla stessa banda per ottimizzare la resa.

Integra inoltre una GPU IMG GE8300, così da migliorare anche lo sviluppo grafico. La RAM è da 3Gb, mentre la memoria interna è pari a 16Gb, espandibile tramite MicroSD fino a 1Tb.

Abbastanza ampia da garantire l’operatività, pur riuscendo a contenere il proprio universo sempre a portata di mano. Offrendo tutta la potenza per una computazione fluida e scattante.

DOOGEE X98

Connettività

Ampia inoltre è la dotazione di frequenze di rete, grazie alle quali usufruire dello smartphone ovunque. Oltre a questo non manca un WiFi Dual Channel ed un Bluetooth 5.0. Ricordo che trattandosi di uno smartphone dual sim, consente la gestione del traffico telefonico di ben due schede sim contemporaneamente attive.

Posizionamento Satellitare

Oltre al classico modulo GPS, grazie al quale gestire le tante funzionalità tipiche di questa tecnologia. Il produttore adotta anche altre tecnologie per il posizionamento satellitare, come ad esempio Glonass, Galileo e Beidou. Migliorando la stabilità del segnale e riducendo le interferenze ambientali.

Audio

Come sempre per questo brand, anche l’aspetto dell’audio è progettato correttamente. Consentendo un audio chiaro e ben definito sia in entrata che in uscita.

DOOGEE X98

Sistema Operativo

L’esperienza gestionale è rimandata all’ultimo sistema operativo rilasciato da Google, l’Android 12. OS che idealmente punta alla perfezione, visto l’ampliamento delle funzionalità adattive.

Leggi anche : DOOGEE X98 PRO : Recensione , Scheda Tecnica e Prezzo

Grazie alle quali riuscire a ridurre gli sprechi energetici, mantenendo comunque elevata le prestazioni. Oltre a questo ricordo le innumerevoli novità funzionali, a cominciare dalle Air gesture. Passando per la finestra Multitasking, dove poter usufruire di più applicativi contemporaneamente in uso.

DOOGEE X98

Considerazioni Finali e Prezzo

Il DOOGEE X98 è la comprova che anche nelle fasce cadette, questo marchio opera correttamente. Garantendo funzionalità avanzate ed in linea con i rivolgimenti tecnologici degli ultimi anni.

Uno smartphone esteticamente piacevole, che declina personalmente l’ideale di questo brand, in relazione alle attrezzature mobile. L’ampio schermo, ne fanno il compagno più adatto per il multimediale.

Coadiuvato da componenti hardware in grado di offrire tutta la potenza necessaria, proprio quando serve. Ricordo che inoltre si tratta di un supporto dual sim, per cui amplia la gestione alla comodità di due schede.

Accessorio ideale per coloro che necessitano di uno smartphone di ultima generazione. Parte integrante di un catalogo ben fornito ma sopra tutto garantito dall’affidabilità di un produttore ai vertici del segmento.

Scheda Tecnica

Marca e Modello
DOOGEE X98
Dimensioni
165.3 x 76.3 x 8.8 mm
Peso
190 g
Processore
Helio A22 Quad Core 2.0GHz 12nm
4x Cortex A53 2.0GHz
GPU
IMG GE8300 660MHz
Memorie
RAM 3GB + ( Fino a 5GB Virtuale )
Interna 16GB
Slot MicroSD fino a 1TB
Fotocamere
Posteriore  8MP Samsung
Anteriore 5MP Samsung
Display
6.52 Pollici HD+
720 x 1600p 269 PPI
Rapporto Visualizzazione 20:9
Luminosità 390cd/m2
Batteria
4200mAh
Connettività
4G / 3G / 2G
WI-FI
2.4G/5G (802.11ac/a/b/g/n)
Bluetooth
5.0
Posizionamento Satellitare
GPS
Glonass
Galileo
Beidou
Sensori
Amplificatore Sonoro
G-Sensor
Prossimità
Luce Ambientale
Sicurezza
Lettore Impronte Digitali
Face ID
Sistema Operativo
MIUI 12.5 basato su Android 11
Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *