Premi "Invio" per passare al contenuto

Blackview A80 Plus : Recensione, Scheda Tecnica e Prezzo

Rinomata per gli smartphone rugged Blackview è tra i produttori più apprezzati di questo settore. Con il Blackview A80 Plus però palesa l’intenzione di traghettare la propria esperienza nell’universo degli smartphone tradizionali.

Blackview A80 Plus

Infatti questa azienda riscontra notevole successo grazie alla serie A. Si tratta di supporti di ultima generazione afferenti alla fascia economica.

Nata approssimativamente dieci anni fa, Blackview è rinomata per la durevolezza, non che per la qualità dei prodotti commercializzati. Infatti il nome stesso dell’azienda, evoca la proverbiale resistenza dei modelli della serie Rugged.

Oltre a questo il Blackview A80 Plus possiede diversi assi nella manica, tra cui sicuramente il design ultra sottile. Infatti in linea con le tendenze estetiche del momento, la struttura risulta elegante e leggera.

No products found.

Pure il display waterdrop privo di bordo, rientra nella categoria dei componenti di qualità. Infatti garantisce una visualizzazione avvolgente. Ricca di dettagli e di colori naturalmente saturati.

Inoltre implementa anche un modulo fotografico a quattro sensori, elaborato dalla Sony. Cosa che garantisce le condizioni ottimali per generare scatti di qualità.

In aggiunta a questo, le performance sono di tutto rispetto. Infatti il supporto computa agevolmente anche in situazioni ad alto coefficiente di stress.

A dire la verità, rispetto ad i precedenti modelli della serie. Questo è sicuramente il supporto meglio studiato. Inoltre garantisce anche un autonomia davvero eccellente.

L’energia viene gestita magistralmente, garantendo fino ad oltre 24 ore di normale utilizzo. Per di più è stato aggiunto anche un chip NFC, ormai indispensabile.

Blackview A80 Plus

Design – Dimensioni e Peso

L’estetica del Blackview A80 Plus è plasmata dalla struttura ultra sottile. Lo spessore infatti è di soli 8.8 mm. Oltre a questo il design 3D, esprime al meglio gli stili del momento. Come tale risulta semplice utilizzarlo anche con una sola mano.

Inoltre la struttura è solida e ben bilanciata, segno di qualità progettuale. Senza contare che la naturale eleganza della struttura viene fatta risaltare dalle colorazioni brillanti.

No products found.

La parte frontale si caratterizza per l’ampio display waterdrop e senza bordo. Mentre invece il back cover, oltre ad ospitare il modulo fotografico, al centro presenta un sensore per la lettura delle impronte digitali.

I pulsanti fisici sono visibili e posti rispettivamente sul lato destro. Il bordo inferiore ospita un microfono, uno speaker di sistema ed una USB Type-C.

Dimensioni : 162,8 x 77,8 x 8,8 mm

Peso : 180 g

Blackview A80 Plus

Batteria

Come anticipato per questo smartphone il produttore opta per una batteria ad alta capacità energetica da 4680mAh. Come tale, la batteria opera in sinergia con l’AI. Permettendo di gestire tranquillamente una intera giornata lavorativa.

Forse può interessarti ” Doogee X95 Pro : Recensione, Scheda Tecnica e Prezzo

Oltre a questo lo smartphone utilizza anche tecnologia per la ricarica rapida. Questa dimezza i tempi di attesa, consentendo di conseguenza di non restare a corto di energia.

Fotocamera Posteriore

Per il Blackview A80 Plus è stato elaborato un modulo a quattro sensori, direttamente dalla Sony. Di conseguenza sarà come avere sempre a portata di mano un vero e proprio studio fotografico professionale.

No products found.

Main Camera 13Mp : Questo è un sensore Sony IMX258 con apertura focale f/2.0. La camera lavora bene in tutte le situazioni, offrendo scatti ben illuminati e correttamente definiti.

Camera Grandangolare 2Mp : Si tratta di un sensore ideato per ampliare la porzione di scena acquisibile.

Fotocamera di Profondità 0.3Mp : Questo sensore invece è stato aggiunto per sottolineare i soggetti fotografabili.

Sensore Ritratti 0.3Mp : L’ultima fotocamera è stata implementata per qualificare l’acquisizione dei selfie.

Blackview A80 Plus

Fotocamera Frontale

Per questo smartphone anche il sensore frontale è stato elaborato dalla Sony. Si tratta infatti di una camera IMX239 da 8Mp. Questa è in grado di generare ritratti d’autore, sempre ben illuminati e saturati correttamente.

Infatti grazie all’identificazione della scena, il software opera l’uniformazione delle caratteristiche fisiche. I selfie scattati sono di buona fattura.

Caratteristiche Fotografiche Avanzate

Il Blackview A80 Plus sicuramente non è il miglior supporto fotografico offerto dal mercato. Questo però non implica che le immagini generate non siano di qualità.

No products found.

Infatti le lenti lavorano perfettamente in sinergia, offrendo il massimo della resa possibile per ogni fotografia. Inoltre come qualsiasi supporto di ultima generazione, conta sull’azione dell’intelligenza artificiale.

Infatti utilizzando il riconoscimento della scena è possibile superare i limiti imposti dall’inesperienza, così come da condizione atmosferiche sfavorevoli.

Blackview A80 Plus

Display

Questo smartphone è stato dotato di un pannello di visualizzazione Waterdrop da 6.5 pollici HD+. Si tratta di un display in-cell e di conseguenza le immagini risultano brillanti.

Oltre a questo si tratta di uno schermo privo di bordo, dotato di un ottimo rapporto schermo corpo pari al 90% del totale. Come tale la visione risulta immersiva quanto basta.

No products found.

Monta anche un vetro 2.5D curvo, che garantisce anche un aplomb esteticamente raffinato. Non che la protezione da eventuali urti e possibili cadute.

Blackview A80 Plus

Processore e Memorie

Il Blackview A80 Plus monta un chipset elaborato dalla MediaTek. Questa azienda taiwanese è tra i più importanti produttore di componenti hardware.

In questo caso utilizza una piattaforma MT6762V/WD con architettura Octa Core da 1.8 GHz a 64Bit. Il processo di produzione per questo processore è a 12nm, il che garantisce sia efficienza energetica che prestazioni.

No products found.

Oltre a questo lo smartphone monta anche una scheda grafica dedicata. Si tratta di una IMG PowerVR GE8320. Utilizza inoltre 4 GB di RAM LPDDR3 ed una memoria interna pari a 64GB eMMC 5.1.

Blackview A80 Plus

Connettività

Questo smartphone offre una copertura globale delle frequenze di rete. Dal 2G al 4G. Per tanto è possibile usufruire di qualsiasi gestore di telefonia mobile.

No products found.

Oltre a questo utilizza anche il Bluetooth, nella versione 4.2, Wi-Fi, così come monta un modulo Dual Sim Stand-by. Questo permette la gestione di due schede telefoniche sempre attive.

GPS

Per offrire un’esperienza d’utilizzo migliore per il Blackview A80 Plus è stato scelto un sistema di navigazione a tripla tecnologia. Questa infatti permette una maggiore precisione nell’analisi dei dati. Infatti oltre al normale modulo GPS, questo smartphone implementa anche GLONASS e BeiDou.

Blackview A80 Plus

NFC

Inoltre il Blackview A80 Plus implementa anche un chip NFC. Questa è una tecnologia multifunzionale, che trova il suo massimo impiego nelle transazioni economiche.

Infatti una volta espletate le funzioni di sincronizzazione dei dati, con quelli delle carte, il tutto operato in piena sicurezza tramite Google Pay. Per effettuare un pagamento, basterà avvicinare semplicemente lo smartphone ad un POS.

Sistema Operativo

Il Blackview A80 Plus utilizza il sistema operativo Android 10. Si tratta di una delle versioni meglio riuscite e che inoltre aumenta il supporto operato dall’intelligenza artificiale.

No products found.

Innanzitutto permette un ampia personalizzazione del sistema, compreso temi, colori ed icone. Aumentano le Sharing Shortcuts, gesture di condivisione, per semplificare le operazioni quotidiane.

Così come utilizza Settings Panels , che concede la modifica delle impostazioni di sistema, senza lasciare l’applicazione. Inoltre la Modalità Scura, colora impostazioni, notifiche e le principali applicazioni .

Blackview A80 Plus

Considerazioni Finali e Prezzo

Questo è uno smartphone pensato per affrontare il quotidiano. Studiato per offrire il massimo al prezzo più basso possibile. Infatti Blackview è specializzata nella creazioni di supporti con un ottimo rapporto qualità prezzo.

Questo smartphone conta pochissimi rivali nella sua categoria. Inoltre sia per prestazioni che per componenti è possibile affermare che si tratta di un supporto di buona fattura.

Per non parlare del fatto che si tratta di uno smartphone elaborato da una azienda leader nel settore Rugged. Specializzata nella creazione di supporti resistenti praticamente a tutto.

Scheda Tecnica

Marca e ModelloBlackview A80 Plus
Peso articolo180 grammi
Dimensioni prodotto162.75 x 77 x 8.8 mm
MemoriaRAM 4GB DDR3
ROM 64GB eMMC
FotocamerePosteriore 13Mp + 2Mp + 0.3Mp + 0.3Mp
Frontale 8Mp
Scheda GraficaGE8320 600MHz
Schermo6.49 Pollici HD+ IPS
720 x 1560 Pixels 19 : 9
Batteria4680 mAh
ProcessoreMT6762V/WD 1.8GHz
Connettività4G / 3G / 2G
Dual SimSI
Bluetooth4.2
NCFSI
WiFiIEEE 802.11b/g/n /ac
GPSGLONASS
BeiDou
Sistema OperativoAndroid 10


Cubot R15 Pro : Recensione, Scheda Tecnica e Prezzo

Con il primo articolo inauguriamo ufficialmente questo blog. Per tanto l'idea è quella di iniziare a presentare uno SmartPhone di Read more

Vernee M8 Pro : Recensione, Scheda Tecnica e Prezzo

Nella recensione di oggi, presentiamo uno degli SmartPhone più venduti di fascia economica. Interessante sia dal punto di vista del Read more

Ulefone Note 7P : Recensione, Prezzo e Scheda Tecnica

Nella recensione di oggi, presentiamo il più recente degli SmartPhone della linea Note, prodotto da Ulefone. Si tratta di un Read more

Umidigi A3 : Recensione, Prezzo e Scheda Tecnica

In questo articolo ci interessiamo a uno degli SmartPhone di fascia economica più venduti nel 2019. Bello da vedere, dotato Read more

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *