Premi "Invio" per passare al contenuto

Oukitel C25 : Recensione, Scheda Tecnica e Prezzo

Il mercato degli smartphone è così ampio da potersi perdere. L’ Oukitel C25 è una scialuppa di salvataggio nella fascia di prezzo economica. L’azienda nasce nel 2007, nel quartiere tecnologico di Shenzhen. Specializzata nella produzione di smartphone, smartwatch e smartphone rugged.

Oukitel C25

Proprio, nella categoria relativa agli SmartPhone Rugged, l’azienda ha mosso i primi passi verso i mercati internazionali. Rinomata per l’affidabilità delle strumentazioni commercializzate. Tanto da testarle in modalità extreme. Infatti in rete circolano numerosi video testing. Impiegando spesso e volentieri attrezzature come ad esempio martelli, trapani, seghe elettriche e quant’altro.

Lo stesso concetto di affidabilità, supportato da buone prestazioni e prezzi decisamente abbordabili, ha consentito al marchio di riscuotere consensi anche nel settore tradizionale della telefonia mobile.

Design – Dimensioni e Peso

L’ Oukitel C25 riprende il design dei precedenti modelli. Semplice ed elegante, il back cover viene elaborato in modo da far emergere scanalature che somigliano alle onde.

Inoltre si caratterizza per il modulo triplice fotocamera posteriore che integra il sensore per la scansione delle impronte digitali. La parte frontale invece presenta una ampio display Incell da 6.55 pollici. Mentre invece i pulsanti fisici sono posti tutti sul bordo destro. Visibili e con una buona risposta tattile.

Al di sotto, sul bordo inferiore monta invece, una USB tipo-C ed un microfono. Dietro sul bordo posteriore lo speaker di sistema.

Dimensioni : 76.6 X 166.0 X 9.6 mm

Peso : 200 g

Oukitel C25

Batteria

Lo smartphone è dotato di una batteria da 5000mAh. In grado di garantire fino a un giorno di completa autonomia lavorativa. In linea con le specifiche della fascia di prezzo di appartenenza.

Fotocamera Posteriore

L’ Oukitel C25 è molto lontano dal concetto di camera phone. Anche se il compito assegnatogli viene gestito egregiamente, si tratta pur sempre di un supporto di fascia economica

Offerta
Smartphone Offerta del Giorno,OUKITEL C25 Android 11 Cellulari Offerte 5000 mAh Batteria,6.52...
10 Recensioni
Smartphone Offerta del Giorno,OUKITEL C25 Android 11 Cellulari Offerte 5000 mAh Batteria,6.52...
  • ✔️【OUKITEL C25 Android 11 cellulare】 Il telefono cellulare oukitel c25 è dotato di sistema Android 11, facile da usare e...
  • ✔️【Schermo HD+ da 6,52 pollici】 I telefoni cellulari OUKITEL C25 hanno un display Fullview HD+ da 6,52 pollici (720 *...

Triplice Fotocamera Posteriore : Main Camera Da 1/3.1 pollici Sony IMX135. Dotata di apertura focale pari a 2.2. Grazie al quale il supporto genera fotografie di buon livello, luminose e dettagliate. In supporto un Sensore ottico da 1/10 pollici, con apertura focale pari a f/2.8 e una Camera da 1/10 pollici con apertura focale pari a f/2.8.

Fotocamera Frontale

Anche la Fotocamera Frontale è stata sviluppata da Sony. Si tratta infatti di un sensore da 1/4 pollici, con apertura focale pari a f/2.2. Il componente si comporta bene nell’acquisizione dei selfie. Grazie anche al supporto dell’intelligenza artificiale. In grado di ottimizzare ogni scatto.

Oukitel C25

Caratteristiche Fotografiche Avanzate

Pur non essendo un supporto pensato per la fotografia. Lo smartphone genera foto e video accettabili. Sopra tutto in relazione al prezzo di rivendita.

Oltre a questo il dispositivo, come tutti gli smartphone di ultima generazione, usufruisce di svariate tecnologie. Cosa che si traduce in diverse modalità di scatto ben gestiste.

Forse può interessarti ” Oppo A15 : Recensione, Scheda Tecnica e Prezzo

Come ad esempio Panorama che consente di ampliare la porzione di scena acquisibile con un solo scatto. Oppure l’acquisizione di video in Slow Motion, per dare sfogo alla propria creatività.

Display

L’ Oukitel C25 monta uno schermo OGS da 6.52 pollici, con risoluzione video nativa pari a 1600 x 720 Pixels. Presenta inoltre una densità pixel pari a 270 ppi ed una luminosità tipica pari a 350 nit.

Grazie al quale il display è perfettamente leggibile anche all’aperto. Il componente riproduce correttamente le immagini. Ben saturate e brillanti. Consentendo una esperienza multimediale godibile.

Oukitel C25

Processore e Memorie

Oltre a questo lo smartphone è equipaggiato con un Spreadtrum T310. Un processore Quad Core da 2.0Ghz. Accompagnato da una scheda grafica dedicata, PowerVr GE8300 800MHz.

Di conseguenza il supporto elabora rapidamente, senza problemi di sorta. Anche sotto stress come ad esempio nel multitasking. Presenta una memoria RAM pari a 4GB, ed una memoria interna pari a 32gb. Espandibile tramite Micro Sd fino a 256 gb.

Connettività

L’ Oukitel C25 utilizza anche un modulo Dual Sim Stand by. Grazie al quale è possibile gestire il traffico telefonico di ben due schede sim, senza però rinunciare alla scheda per l’espansione della memoria.

Offerta
Smartphone Offerta del Giorno,OUKITEL C25 Android 11 Cellulari Offerte 5000 mAh Batteria,6.52...
10 Recensioni
Smartphone Offerta del Giorno,OUKITEL C25 Android 11 Cellulari Offerte 5000 mAh Batteria,6.52...
  • ✔️【OUKITEL C25 Android 11 cellulare】 Il telefono cellulare oukitel c25 è dotato di sistema Android 11, facile da usare e...
  • ✔️【Schermo HD+ da 6,52 pollici】 I telefoni cellulari OUKITEL C25 hanno un display Fullview HD+ da 6,52 pollici (720 *...

Usufruisce inoltre di WiFi Direct e di Bluetooth 5.0. Anche il range di frequenze di rete è ampio, permettendo l’utilizzo del supporto ovunque e con qualunque gestore telefonico.

Sicurezza

Come anticipato lo smartphone integra un sensore per la scansione delle impronte digitali. Direttamente integrato nel modulo fotografico.

Oltre a questo lo smartphone è munito anche riconoscimento facciale. Entrambi i sistemi sono precisi ed effettuano lo sblocco dello schermo rapidamente.

Oukitel C25

GPS

Lo smartphone monta un buon modulo GPS. In grado di mantenere il segnale stabile. Per di più il produttore applica anche altre tecnologie di categoria, come ad esempio A-GPS e GLONAS. Così da aumentare la copertura del segnale.

Sistema Operativo

L’ Oukitel C25 viene rilasciato munito di sistema operativo Android 11. Si tratta di una versione stock, per ovvie ragioni di contenimento dei prezzi. Il sistema permette ampie possibilità di personalizzazione. Così come presenta una ottima Dark Mode.

Inoltre presiedendo a tutti i processi è in grado di ridurre al minimo il dispendio energetico. Garantendo un maggiore autonomia.

Oukitel C25

Considerazioni Finali e Prezzo

L’ Oukitel C25 è uno smartphone economico. Pensato per un pubblico che necessita di un supporto di ultima generazione. Esteticamente aggraziato e pratico nella gestione, anche se utilizzato con una sola mano.

Per di più le componenti hardware garantiscono buone prestazioni. Bene anche le fotografie generate dal modulo. Grazie al quale è possibile gestire anche questo importante aspetto della tecnologia.

I MIGLIORI SMARTPHONE OUKITEL

Scheda Tecnica


Marca e Modello
Oukitel X25
Dimensioni
76.6 X 166.0 X 9.6 mm
Peso
200 g
Processore
Spreadtrum Tiger T310
ARM DynamIQ Octa Core 2.0GHz
GPU
PowerVr GE8300 da 800MHz
Memorie
RAM 4GB
ROM 32GB
Slot MicroSD fino a 256GB
Fotocamere
Posteriore 13 Mp + 0.3 Mp + 0.3 Mp + 2 Mp
Anteriore 8 MP
Display
6.52 HD+ 720 x 1600 Pxiels
Batteria
5000 mAh
Connettività
4G / 3G / 2G
WI-FI
IEEE802.11 a/b/g/n/ac
2.4 / 5Ghz
Bluetooth
5.0
Sicurezza
Lettore Impronte Digitali
Lettore Riconoscimento Facciale
GPS
Glonass
Beidou
NFC
SI
Sistema Operativo
Android 1
Doogee X93 : Recensione, Scheda Tecnica e Prezzo
Doogee X93 Black

Il mondo degli smartphone è tra settori i più vitali dell'elettronica di consumo. Il Doogee X93 è uno di quei Read more

Nokia G50 : Recensione, Scheda Tecnica e Prezzo

Il Nokia G50 è stato presentato più o meno agli inizi di ottobre, di quest'anno. Si tratta di uno smartphone Read more

Oppo Reno 6 Pro 5G : Recensione, Scheda Tecnica e Prezzo

L' Oppo Reno 6 Pro 5G è il modello di punta dell'omonima serie. Un flagship che si rende più accessibile, Read more

Nokia 8.3 5G : Recensione, Scheda Tecnica e Prezzo

Il Nokia 8.3 5G è stato presentato nella primavera del 2020. In concomitanza con l'uscita dell'ultimo episodio della saga di Read more

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *