Premi "Invio" per passare al contenuto

Oppo A15 : Recensione, Scheda Tecnica e Prezzo

Oppo dispone di un ampio catalogo relativo alla categoria smartphone. L’ Oppo A15 è un ottimo rappresentate del segmento economico. Un supporto con tutto il necessario per gestire la quotidianità multimediale.

Oppo A15

Oppo Mobile Telecommunications Corp. Ltd è stata fondata agli inizi del nuovo secolo in Cina. Azienda specializzata nella progettazione e nella produzione di strumentazioni di elettronica di consumo.

Particolarmente apprezzata per la qualità dei supporti distribuiti. Lo smartphone in questione ne è una comprova. Infatti presenta tutto il necessario per una gestione ottimale del multimediale.

Esibisce un design curvo, con struttura sottile e leggera. La quale ne facilità l’utilizzo anche con una sola mano. Esteticamente aggraziato e piacevole al tatto.

Inoltre è fornito di uno schermo Waterdrop da 6.52 pollici. Il quale offre una buona visualizzazione anche all’aperto. Il SoC è stato elaborato in associazione con MediaTek. Una garanzia in termini di prestazioni.

Infatti le performance sono in linea con la fascia di prezzo d’appartenenza. Lo smartphone computa rapidamente senza troppi problemi. Monta una tripla fotocamera posteriore per mezzo della quale è possibile ritrarre adeguatamente la realtà circostante.

Monta una batteria da 4230mAh che offre una buona autonomia. Di conseguenza lo smartphone riesce tranquillamente a gestire una intera giornata lavorativa.

Oppo A15

Design – Dimensioni e Peso

L’ Oppo A15 propone un estetica giovanile con design curvo 3D. Elegante e maneggevole, la struttura è assemblata alla perfezione. Priva di qualsiasi rumore o movimento di assestamento. Disponibile in due colorazioni tendenziali, Mystery Blue e Dynamic Black.

Offerta
OPPO A15 Smartphone, 179g, Display 6.52" HD+ LCD, 3 Fotocamere 13MP, RAM 3GB + ROM 32GB Espandibile,...
  • Doppio Sblocco: OPPO A15 è uno dei pochi dispositivi nella sua fascia che consentono di sbloccare lo schermo attraverso due...
  • Triplo Slot: OPPO A15 è dotato di 32 GB di memoria interna UFS 2.1 che aumenta del 60 % la velocità di lettura rispetto alla...

Il frontale si caratterizza per l’ampio display da 5.52 pollici HD+. Mentre invece il back cover viene impreziosito dal blocco fotografico quadro. Circondato da un bordo argentato a contrasto ed in basso dal logo aziendale.

Poco al di sotto troviamo il lettore per la scansione delle impronte digitali. Sul bordo destro, ben visibili sono apposti tutti i pulsanti. Questi rimandano un ottimo touch feel. Sul bordo inferiore invece sono state apposti un microfono, uno speaker di sistema ed una USB 2.0.

Dimensioni : 164 x 75.4 x 7.9 mm

Peso : 175 g

Oppo A15

Batteria

Lo smartphone è munito di una batteria agli ioni di litio da 4230mAh. Con la quale è in grado di mantenere tempistiche adeguate di utilizzo. Infatti conclude tranquillamente una giornata lavorativa.

Consentendo ad esempio fino a 16 ore di riproduzione multimediale. In aggiunta, è possibile impostare settaggi personalizzati per quanto riguardo l’assorbimento energetico.

Fotocamera Posteriore

L’ Oppo A15 è fornito di un modulo fotografico a tre sensori. Pur non potendo essere definito un camera phone, riesce bene nel compito.

Forse può interessarti ” OPPO A74 : Recensione, Scheda Tecnica e Prezzo

Main Camera 13Mp : Sensore composto da 5 lenti, con apertura focale pari a f/2.2 ed in grado di supportare zoom digitale. Le immagini generate sono di buon livello, ben saturate e luminose. Ricche di dettagli.

Obiettivo Macro 2Mp : Camera composta da tre lenti ed apertura focale pari a f/2.4. Il sensore consente di arricchire ogni immagine di dettagli, consentendo modalità di messe a fuoco ravvicinate.

Camera di Profondità 2Mp : Composto da tre lenti ed apertura focale da f/2.4. Migliora la relazione tra le varie componenti di una fotografia, esaltando il soggetto messo a fuoco.

Oppo A15

Fotocamera Frontale

Mentre invece il sensore frontale è da 5Mp, costituito da tre lenti con apertura focale pari a f/2.4. Perfetto per le video comunicazioni e gli amati dei selfie.

Infatti le fotografie sono luminose e dettagliate. Potendo contare sul supporto operato dall’intelligenza artificiale. La quale è in grado di gestire i principali parametri fotografici, restituendo scatti perfetti.

Offerta
OPPO A15 Smartphone, 179g, Display 6.52" HD+ LCD, 3 Fotocamere 13MP, RAM 3GB + ROM 32GB Espandibile,...
  • Doppio Sblocco: OPPO A15 è uno dei pochi dispositivi nella sua fascia che consentono di sbloccare lo schermo attraverso due...
  • Triplo Slot: OPPO A15 è dotato di 32 GB di memoria interna UFS 2.1 che aumenta del 60 % la velocità di lettura rispetto alla...

Display

Lo smartphone monta un pannello di visualizzazione LCD con diagonale da 16.55 cm. La risoluzione è pari a 1600 ×720 Pixels con una buona densità pari a 269 PPI.

La luminosità pari a 480nit, ne consente la gestione anche all’aperto. Inoltre usufruisce di Luminosità AI. La quale regola autonomamente lo schermo. In base alle condizioni ambientali. Le immagini riprodotte sono buone e dotate di colorazione naturale.

Oppo A15

Processore e Memorie

Come anticipato l’ Oppo A15 monta un chipset elaborato da Mediatek. Azienda taiwanese specializzata nella creazione di SoC dall’ottimo rapporto qualità prezzo. In questo caso utilizza un MediaTek Helio P35, piattaforma mobile che monta un processore Octa Core ARM Cortex-A53 da 2.3GHz.

Oltre a questo integra una scheda grafica dedicata. Una PowerVR GE8320. Per quanto riguarda le memorie, troviamo 3GB di RAM LPDDR4x accompagnati da 32GB di memoria interna.

Lo smartphone elabora rapidamente, assicurando stabilità e una apprezzabile esperienza di utilizzo. Anche durante il multitasking, il dispositivo se la cava bene.

Connettività

Lo smartphone inoltre supporta un modulo Dual Sim Standby. Grazie al quale è possibile gestire il traffico telefonico di ben due schede sim sempre attive.

Per di più usufruisce di WiFi 2.4GHz-5GHz e di Bluetooth 5.0. Anche l’aspetto dell’audio è stato ben qualificato. Infatti sia in capsula che in modalità vivavoce il suono è chiaro e ben definito.

Oppo A15

Sicurezza

Per la sicurezza dell’ Oppo A15, il produttore punta su una delle tecnologia più avanzate. Lo smartphone integra un sensore per la lettura delle impronte digitali. Le operazioni risultano rapide e precise.

Offerta
OPPO A15 Smartphone, 179g, Display 6.52" HD+ LCD, 3 Fotocamere 13MP, RAM 3GB + ROM 32GB Espandibile,...
  • Doppio Sblocco: OPPO A15 è uno dei pochi dispositivi nella sua fascia che consentono di sbloccare lo schermo attraverso due...
  • Triplo Slot: OPPO A15 è dotato di 32 GB di memoria interna UFS 2.1 che aumenta del 60 % la velocità di lettura rispetto alla...

GPS

Non manca un modulo GPS. In grado di mantenere segnale anche in modalità remote. Oltre a questo il produttore, per ampliare la copertura di rete implementa anche altre tecnologie di categoria come ad esempio AGPS, Beidou, Glonass e Galileo.

Considerazioni Finali e Prezzo

L’ Oppo A15 è uno smartphone low cost pensato per un pubblico che necessita di supporto valido, di ultima generazione. Infatti non si perde in chiacchiere, offrendo solo il necessario per la gestione del multimediale ordinaria. Esteticamente gradevole, con un corpo sottile e sinuoso.

L’ampio display HD+ assicura una ottima esperienza visuale, valida anche in presenza di luce diretta. Usufruisce di un chipset che offre buone performance, elaborato da un marchio leader del settore.

I MIGLIORI SMARTPHONE OPPO

Scheda Tecnica

Marca e Modello
Oppo A15
Dimensioni
164 x 75.4 x 7.9 mm
Peso
175 g
Processore
MediaTek Helio P35 (MT6765)
CPU: fino a 2.3GHz
GPU
IMG GE8320@680MHz
Memorie
RAM 3GB LPDDR4x
ROM 32GB
Slot MicroSD fino a 256GB
Fotocamere
Posteriore 13 Mp + 2 Mp + 2 Mp
Anteriore 5 MP
Display
6.52 Pollici (16.55 cm) LCD
1600 × 720 Pixels HD+
Frequenza Aggiornamento 60Hz
Densità Pixel 269 PPI
Luminosità 480nit
Batteria
4230 mAh
Connettività
4G / 3G / 2G
WI-FI
WLAN 2.4GHz, 5GHz
Bluetooth
5.0
Sicurezza
Lettore Impronte Digitali
GPS
A-GPS
Beidou
Glonass
Galileo
OTG
SI
Sistema Operativo
ColorOS 7.2 basato su Android 10
Doogee N40 Pro : Recensione, Scheda Tecnica e Prezzo

Nell'ambito degli smartphone, la categoria economica è la fascia sicuramente più dinamica. Il Doogee N40 Pro è la personificazione di Read more

Oukitel C25 : Recensione, Scheda Tecnica e Prezzo

Il mercato degli smartphone è così ampio da potersi perdere. L' Oukitel C25 è una scialuppa di salvataggio nella fascia Read more

Xiaomi Redmi Note 10 Pro : Recensione, Scheda Tecnica e Prezzo

La Redmi Note family si allarga ancora. Questa è forse una delle serie più dinamiche del mercato smartphone. Lo Xiaomi Read more

Realme 8 5G : Recensione, Scheda Tecnica e Prezzo

L'era del 5G è ormai giunta. Di conseguenza le aziende produttrici di smartphone, stanno operando una ristrutturazione del catalogo in Read more

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *