Premi "Invio" per passare al contenuto

I migliori smartphone sotto i 100 euro [2021]

In questa guida all’acquisto, parliamo dei Migliori smartphone sotto i 100 Euro. Infatti, anche con un budget così contenuto, non mancano le soluzioni disponibili sul mercato.

Per questo motivo, potrebbe risultare complicato, selezionare il migliore Cellulare che soddisfa le proprie esigenze. Gli SmartPhone presentati, sono frutto di una selezione che tiene conto di fattori come l’affidabilità del marchio, le recensioni degli utenti e il numero di vendite.

Oppo A15

Oppo A15

Entriamo nel vivo della guida, presentato il primo dispositivo, ovvero l’ Oppo A15. Questa azienda, oramai non necessiterebbe di presentazioni. Trattandosi di uno dei principali operatori mondiali nel campo della telefonia mobile. Affermata principalmente per gli SmartPhone potenti e dall’estetica raffinata. Il marchio è anche un produttore di dispositivi audio, power bank, lettori multimediali e tanto altro.

Per quanto riguarda l’ Oppo A15, pur trattandosi di uno SmartPhone economico non rinuncia ad un’estetica curata nei minimi dettagli e ottime prestazioni per la categoria. Sostenute da un’apparato hardware efficiente.

Infatti, colpisce il design ergonomico, caratterizzato da forme curve 3D. Con una struttura sottile e peso ridotto. Le quali favoriscono una semplificata portabilità del dispositivo. Tra i componenti hardware più interessanti spicca la Tripla Fotocamera Posteriore da 13Mp. La quale è in grado di immortalare con buoni risultati molteplici tipologie di scatto. Grazie anche al supporto dei sensori Macro e di Profondità.

Offerta
OPPO A15 Smartphone, 179g, Display 6.52" HD+ LCD, 3 Fotocamere 13MP, RAM 3GB + ROM 32GB Espandibile,...
  • OPPO A15 Smartphone, 179g, Display 6.52" HD+ LCD, 3 Fotocamere 13MP, RAM 3GB + ROM 32GB Espandibile, Batteria 4230mAh, Ricarica...
  • OPPO A15 Smartphone, 179g, Display 6.52" HD+ LCD, 3 Fotocamere 13MP, RAM 3GB + ROM 32GB Espandibile, Batteria 4230mAh, Ricarica...

Lo schermo è tra gli elementi di cui è necessario parlare. Trattandosi di una superficie pari a 6.52 Pollici con tecnologia Waterdrop e caratteristiche avanzate come ” Luminosità AI “. La quale regola automaticamente la luminosità del supporto visivo a seconda delle tue preferenze.

Per il resto, è possibile affermare che Oppo A15 è dotato di tutto il necessario per garantire un’esperienza multimediale completa, reattività nell’esecuzione di applicativi grafici non troppo complessi o durante sessioni multi tasking. Troviamo ad esempio un processore MediaTek Helio P35 Octa Core 2.3GHz, GPU IMG GE8320 con frequenza 680MHz, RAM 3GB LPDDR4x e ROM 32GB. Quest’ultima espandibile fino a 256GB.

Ottima la dotazione energetica, che vanta la presenza di una batteria da 4230 mAh. La quale assicura ad esempio, fino a 6 ore consecutive in modalità gaming. Il sistema operativo è ColorOS 7.2, software elaborato sull’ Android 10.

Xiaomi Redmi 9A

Xiaomi Redmi 9A

Nella lista dei migliori smartphone sotto i 100 euro, non possiamo fare a meno di segnale uno dei dispositivi più venduti e apprezzati. Mi riferisco allo Xiaomi Redmi 9A.

Anche in questo caso, Xiaomi è un marchio che necessita di ben poche presentazioni. Si tratta infatti di un colosso che opera in tutti i principali mercati mondiali, spaziando in numerose sotto categorie dell’elettronica di consumo. Per rendere l’idea della portata di questa azienda, nel 2020 il fatturato dichiarato è pari a 3.1 miliardi di dollari.

Il successo commerciale di questo modello, è dato da molteplici fattori. Innanzi tutto l’estetica, caratterizzata da uno stile curato ed essenziale, con forme tonde e sinuose. Inoltre, il supporto frontale colpisce per l’ampio schermo a goccia da 6.53 Pollici HD+, il quale assicura una visione immersiva.

Xiaomi Redmi 9A Teléfono 2GB RAM + 32GB ROM, 6,53" Dot Drop Display, Octa-core Processore, 5MP...
  • Aspetto: Xiaomi Redmi 9A il telefono cellulare ha una protezione per gli occhi a schermo intero da 6,53 ", poca luce blu, offre...
  • Lenti della macchina fotografica : fotocamera anteriore 5MP con 13 MP posteriore telecamere. Fai durare i ricordi con la...

Il comparto energetico, spicca tra i componenti di maggior pregio. Considerando che lo Xiaomi Redmi 9A è dotato di una batteria pari a 5000 mAh. La quale assicura uno standby fino a 34 giorni. Inoltre, il componente, è testato per oltre 1000 cicli di ricarica, garantendo ricariche quotidiane dello smartphone per 2 anni, senza una riduzione delle prestazioni energetiche.

Affidabile anche nelle prestazioni. Il dispositivo infatti, può contare su un processore MediaTek Helio G25, con architettura Octa Core e frequenza 2.0GHz. Chipset grafico IMG PowerVR GE8320 a 650MHz, Ram LPDDR4X 2GB e ROM 32GB eMMC 5.1.

In chiusura, segnaliamo una valida fotocamera Posteriore 13Mp, un camera Anteriore 5Mp, Slot Dual Sim, Bluetooth, WiFi, sistema di sblocco biometrico mediante riconoscimento del volto etc. Uno SmartPhone economico, dotato di tutto il necessario per garantire una gestione quotidiana stabile e reattiva.

Alcatel 1SE 2020

Alcatel 1SE

Con buona probabilità l’ Alcatel 1SE è uno degli SmartPhone più economici disponibili in commercio. D’altronde fin dagli esordi, nel mercato della telefonia mobile, quest’azienda ha sempre operato nella fascia più accessibile al grande pubblico. Proponendo dispositivi apprezzabili per l’ottimo rapporto qualità prezzo.

L’ Alcatel 1SE presenta un design ” radiale “. Infatti, essendo dotato di una particolare texture in grado di catturare la luce, conferisce un colore profondo. Il corpo, costituito da curve 2.5D, afferma un estetica minimalista ed ergonomica.

Alcatel 1SE : Recensione e Scheda Tecnica

Offerta
Alcatel 1SE Smartphone 6.22”, 4G, 32 GB ROM + 3 GB RAM, Tripla Fotocamera, 4000mah, Dual Sim,...
  • Sistema Operativo: Android 10
  • Fotocamera: 13 MP AF + 5 MP FF (UW) + 2 MP FF (Depth) , f/2.2 + f/2.2 + f/2.4

Tra i componenti più interessanti di questo Cellulare economico, segnaliamo la Triplice Fotocamera Posteriore, con Main Camera 13Mp, Grandangolo da 5Mp e Sensore di Profondità 2Mp. Per tanto, l’utilizzatore dispone di un comparto fotografico, in grado di assicurare una foto dettagliate e molteplici modalità di scatto.

Bene anche il Display da 6.22 Pollici HD+, con risoluzione video nativa 720 x 1520 Pixels. In grado di assicurare un gradevole esperienza visiva, soprattutto nella fruizione di contenuti multimediale e durante la navigazione web.

In chiusura, segnaliamo una carrellata dei componenti principali come la CPU SC9863A con architettura Octa Core 1.6GHz, GPU IMG8322 550MHz, Batteria 4000 mAh, RAM 3GB, ROM 32GB. Il sistema operativo è l’ Android 10.

Blackview A80

Blackview A80

All’interno della nostra guida all’acquisto i Migliori smartphone sotto i 100 Euro, non poteva mancare uno SmartPhone Blackview. Infatti, questo marchio, fino a pochi anni fa, affermato nella ” nicchia ” relativa agli SmartPhone Rugged, è riuscito a ricavarsi uno spazio più ampio.

Diversificando la produzione, con una linea di SmartPhone e dispositivi come Tablet Pc, Smartwatch e la recentissima linea di Laptop. Per quanto riguarda i Cellulari, il marchio asiatico ha raccolto non pochi consensi. Trattandosi di uno dei produttori più attivi nel segmento più economico del mercato.

Smartphone Offerta del Giorno 4G, Blackview A80 Android 10 Cellulari con 13MP Quad Camera, 6.21...
  • 🔥【Fotocamera quad da 13 MP, più opzioni di scatto】 Quad camera significa più funzioni, ogni sensore risponde a...
  • 🔥【Display HD + da 6,21 pollici, design elegante】 Il display da 6,21 pollici si adatta perfettamente al palmo della mano e...

Il Blackview A80 rientra sicuramente tra gli SmartPhone economici, più venduti. Le numerose recensioni consultabili nel web ne sono la prova. Come per le precedenti soluzioni, anche questo dispositivo si presenta con un estetica gradevole, ergonomica rivolta alla semplicità. Inoltre, lo spessore e il peso ridotti, rispettivamente 8.8 mm e 180 g, ne favoriscono una presa confortevole e la massima portabilità.

Troviamo una Fotocamera Quad con Main Camera da 13Mp. Per tanto, è possibile catturare foto dettagliate e ricche di colore. Il Display si attesta su una diagonale pari a 6.21 Pollici HD. La quale assicura un apprezzabile comfort visivo. Per il resto, non manca una batteria da 4200 mAh. Capace di rispondere alle esigenze giornaliere medie di utilizzo.

In chiusura, ricordiamo che il Blackview A80 implementa un processore Octa Core 1.25GHz, GPU ARM Mali-T720MP1 650 MHz, RAM 2GB e ROM 16GB. Non manca il pratico slot Dual Sim e moduli come il GPS, WiFi, Bluetooth e le tecnologie di sicurezza biometrica.

Doogee X95

Tra le numerose proposte in questa fascia di prezzo, uno degli SmartPhone economici da prendere in considerazione è il Doogee X95. Frutto dalla capacità produttiva di uno dei marchi più attivi nel settore della telefonia mobile tradizionale e rugged. Come Blackview, anche Doogee si è aperta negli ultimi anni alla diversificazione dei prodotti, lanciando una linea di smartwatch.

Il Doogee X95 si presenta con una linea tanto semplice quanto gradevole. Design ergonomico, caratterizzato da un ampio pannello frontale Waterdrop con diagonale pari a 6.52 Pollici HD. Anche per questo prodotto, la dotazione energetica è soddisfacente, essendo dotato di una batteria pari a 4350 mAh supportata dalla tecnologia di ricarica rapida 10W.

Doogee X95 : Recensione e Scheda Tecnica

Smartphone Offerta del Giorno 4G, Blackview A80 Android 10 Cellulari con 13MP Quad Camera, 6.21...
  • 🔥【Fotocamera quad da 13 MP, più opzioni di scatto】 Quad camera significa più funzioni, ogni sensore risponde a...
  • 🔥【Display HD + da 6,21 pollici, design elegante】 Il display da 6,21 pollici si adatta perfettamente al palmo della mano e...

Per quanto riguarda la fotografia, lo smartphone si avvale di una Fotocamera Posteriore a tre sensori, con main camera da 13Mp. Mentre la Selfie Camera è dotata di un Sensore da 5Mp. Il tutto supportato da un processore MediaTek MT6737V/WA Quad Core 1.3GHz, GPU ARM Mali-T720 MP1 650MHz, RAM 2GB e ROM 16GB.

Non mancano moduli come GPS, WiFi, Bluetooth, 4G e il pratico slot Dual Sim. Tutto sommato, si tratta di un prodotto affidabile, dalle prestazioni discrete per la categoria. A questo prezzo, è difficile pretendere di più da uno SmartPhone economico.

SmartPhone : Il Migliore per fascia di prezzo | 2020

La telefonia mobile rappresenta uno dei settori più dinamici del mercato tecnologico. Infatti, negli ultimi 20 anni abbiamo assistito ad Read more

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *