Premi "Invio" per passare al contenuto

OnePlus 8T : Recensione, Scheda Tecnica e Prezzo

Il OnePlus 8T è il nuovo aggiornamento della linea smartphone di questo produttore. Un top gamma dalle caratteristiche davvero apprezzabili. Fondata da Pete Lau nel 2013 OnePlus è un’azienda specializzata nella progettazione e nella distribuzione di smartphone.

OnePlus 8T

Questo produttore viene riconosciuto a livello mondiale per l’elevato grado tecnologico delle strumentazioni distribuite. Frutto di una costante ricerca, gli smartphone OnePlus rappresentano veri e propri gioielli tecnologici, affidabili e prestanti. Rinomati per essere, a parità di caratteristiche, leggermente superiori alla media.

Non a caso questo dispositivo è il degno successore dei modelli precedenti. Esteticamente moderno, lo smartphone presenta un struttura con angoli stondati. Pratico da gestire anche grazie alla cornice davvero sottile.

Infatti a cominciare dal display un Fluid Amoled da 6.55 pollici. Il quale riesce a garantire un refresh rate pari a 120Hz. Oltre a questo lo smartphone monta un chipset elaborato dalla Qualcomm. In grado di garantire reazioni fulminee ad ogni operazione. Apprezzabile sia in fase di gaming che nel multitasking.

In più è dotato di un modulo fotografico a quattro sensori, davvero pregevole. Infatti il sensore principale è un Sony IMX586 da 48 megapixel. Per di più l’autonomia energetica è adeguata all’utilizzo quotidiano. Accompagnata dalla tecnologia per la ricarica rapida da 65W. La quale riduce all’osso i tempi di ricarica.

OnePlus 8T

Design – Dimensioni e Peso

Dal punto di vista del design, il OnePlus 8T è idealmente la continuazione estetica della serie. Infatti mantiene una linea similare, ascrivibile all’universo OnePlus e sopra tutto nella tipica colorazione acquamarina.

Oltre a questo la struttura è realizzata tramite correlazione di materiali. Frame in alluminio e fronte e back cover in vetro lucido Gorilla Glass. Lo smartphone ha ricevuto un trattamento olefobico. L’assemblaggio è perfetto, privo di rumori di assestamento.

Offerta
OnePlus 8T Smartphone 6.55 "120 Hz FHD + Display Fluido, 8 GB di RAM + 128 GB di Spazio di...
  • La ricarica più veloce che ci sia grazie alla Warp Charge da 65 W, così sarai pronto per un'intera giornata in soli 15 minuti |...
  • Display Ultra Smooth 6.55" 120HzOnePlus 8T funziona perfettamente con un display fluido a 120 Hz che rende il gioco e lo...

Segno inequivocabile della dovizia con cui questa azienda opera. Infatti al tatto lo smartphone offre sensazioni pregevoli. Lo smartphone all’utilizzo pratico risulta gestibile anche con una sola mano. Sul bordo destro è apposto il tasto on-off ed uno switch per la selezione della modalità d’utilizzo.

All’opposto monta il bilanciere del volume. Mentre invece sul bordo in basso sono stati posizionati, il carrello per l’inserimento delle sim, un microfono, una Usb Type-C 3.1 ed uno dei due speaker di sistema. L’altro è stato posizionato in concomitanza della capsula auricolare.

Dimensioni : 160,7 x 74,1 x 8,4 mm

Peso : 188 g

OnePlus 8T

Batteria

Il OnePlus 8T monta una batteria da 4500 mAh, più grande rispetto alle precedenti versioni. Questa riesce a garantire una intera giornata di utilizzo, con un solo ciclo di ricarica.

Oltre a questo lo smartphone è stato munito di tecnologia per la ricarica rapida Warp Charge 65w. Cosa che consente di ricaricare il supporto completamente in meno di 40 minuti.

Forse può interessarti ” OnePlus 8 Pro : Recensione, Scheda Tecnica e Prezzo

Per di più per evitare la rapida consunzione del componente, il produttore adotta la separazione dei moduli per la ricarica in parallelo. Senza contare che Warp Charge 65W assicura lo standard PD. Per tanto consente di ricaricare altre strumentazioni elettroniche in pochissimo tempo.

Fotocamera Posteriore

Lo smartphone rientra a pieni voti nella categoria dei Camera Phone. Infatti usufruisce di un modulo versatile, in grado di rappresentare benissimo la realtà.

Main Camera 48Mp : Si tratta di un sensore Sony IMX586 da 48Mp. Presenta un apertura focale pari a f/1.7, dotato inoltre di stabilizzazione ottica e digitale. Le immagini scattate sono luminose, ricche di dettagli e ben saturate. Perfettamente in linea con quello che si si aspetta da un supporto del genere.

Fotocamera Ultra Grandangolare 16Mp : Si tratta di un sensore Sony MX481. Con apertura da f/2.2 e FOV da 123°. Anche in questo caso le immagini riprodotte sono di ottima qualità. Il sensore amplia la porzione di scena acquisibile con ogni scatto, ad un massimo di 123°.

Sensore Macro 5Mp : Camera aggiunta per favorire l’acquisizione dei dettagli. Infatti presenta una lunghezza focale di 3 cm.

Camera Monocromatica 2Mp : Si tratta di fotocamera implementata per migliorare la relazione cromatica in bianco e nero.

OnePlus 8T

Fotocamera Frontale

Anche il sensore da 16Mp con apertura focale pari a ƒ/2.4, è un ottimo componente. La camera usufruisce di tecnologia EIS di stabilizzazione.

Cosa che riduce notevolmente il tremolio durante l’acquisizione dei ritratti. Ottima per la creazione dei selfie, grazie al supporto della Beautification AI.

Caratteristiche Fotografiche Avanzate

Lo smartphone consente di scattare praticamente in qualsiasi situazione. Ad esempio con la modalità Panorama Notturno, è possibile ritrarre landscape di alta qualità anche in assenza di luce.

Infatti usufruisce del sensore ultra grandangolare, in grado di acquisire immagini ricche di dettaglio e con un angolo di visuale più ampio. Lo smartphone genera scatti nitidi, con colorazione realistica.

Offerta
OnePlus 8T Smartphone 6.55 "120 Hz FHD + Display Fluido, 8 GB di RAM + 128 GB di Spazio di...
  • La ricarica più veloce che ci sia grazie alla Warp Charge da 65 W, così sarai pronto per un'intera giornata in soli 15 minuti |...
  • Display Ultra Smooth 6.55" 120HzOnePlus 8T funziona perfettamente con un display fluido a 120 Hz che rende il gioco e lo...

La messa a fuoco è molto precisa e rapida. Inoltre la fotocamera macro riesce benissimo nel suo compito. Grazie alla lunghezza focale di 3cm è possibile rappresentare l’universo microscopico.

Interessante anche il sensore frontale da 16Mp. Dotato di HDR, è molto efficace anche in situazioni di controluce, dove spesso i dettagli svaniscono.

Il comparto consente anche di generare video di buona fattura. Con risoluzione massima pari a 4K a 60 fps. Buona la stabilizzazione come rapida la messa a fuoco.

Dispone anche di modalità Cinematografica che acquisisce in 4K – 21:9. Per di più presenta la modalità video in modalità ritratto. Dove è possibile applicare l’effetto bokeh al dinamismo di un video.

OnePlus 8T

Display

Il OnePlus 8T utilizza uno schermo piatto Fluid Amoled da 6,55 Pollici. Con risoluzione 1080 x 2400 pixel e formato 20:9. Si tratta di pannello di visualizzazione con refresh rate da 120Hz.

Infatti il display è scorrevole, grazie alla bassissima latenza di risposta. Oltre a questo il componente garantisce una elevato grado di fedeltà cromatica.

Infatti usufruisce di tecnologie HDR 10+ che rende ancora più avvolgenti le immagini, grazie alle delicate sfumature. Per di presenta luminosità adattiva.

Con un picco di 1.100 nit ed oltre 8000 livelli di luminosità, lo schermo non stanca l’occhio. Rendendo più naturali tutti i contenuti.

Non a caso il componente viene classificato per il grado di A+ dal megazine DisplayMate. Inoltre lo schermo gode della nuovissima tecnologia di vibrazione aptica 2.0.

Cosa che garantisce una reattività al tocco fuori dalla norma. Anche durante una sessione di gaming sembrerà di premere dei veri e propri pulsanti.

OnePlus 8T

Processore e Memorie

Lo smartphone monta una piattaforma informatica elaborata dalla Qualcomm. In questo caso è stata scelta la Snapdragon 865. Questa monta un processore Octa Core da 2,84 GHz, accompagnata da una scheda grafica dedicata una GPU Adreno 650.

Lo smartphone viene rivenduto in due varianti con RAM disponibile nei tagli da 8 e 12GB LPDDR4X. Mentre invece la memoria interna è pari 128 oppure 256GB UFS 3.1.

Si tratta di un SoC che integra tecnologia 5G, quindi risulta davvero rapido . Assetto questo che garantisce rapidità e potenza in situazioni di difficoltà. Inoltre il sistema gode di un raffreddamento multilivello che contiene le temperature anche durante lunghe sessioni di riproduzione oppure di gaming.

Connettività

Come anticipato il OnePlus 8T utilizza un ampio parterre di frequenze di rete, tra cui il 5G. Questo oltre a renderlo più veloce, ne abilita l’utilizzo in qualsiasi parte del mondo e con qualsiasi gestore di telefonia mobile.

Oltre a questo utilizza un Wi-Fi ax (6) ed un il Bluetooth 5.1. In più monta uno slot dual sim per la gestione del traffico telefonico di ben due nano sim.

OnePlus 8T

Audio

Lo smartphone è inoltre dotato di sistema Dolby Atmos. Questo afferma un suono avvolgente, grazie ai doppi altoparlanti posizionati in linea.

Sicurezza

Per la sicurezza del OnePlus 8T è stato scelto un lettore di impronte digitali, posto direttamente sotto il display. Questa tecnologia amplia la superfice di scansione, rendendo le operazioni molto più rapide e precise.

Offerta
OnePlus 8T Smartphone 6.55 "120 Hz FHD + Display Fluido, 8 GB di RAM + 128 GB di Spazio di...
  • La ricarica più veloce che ci sia grazie alla Warp Charge da 65 W, così sarai pronto per un'intera giornata in soli 15 minuti |...
  • Display Ultra Smooth 6.55" 120HzOnePlus 8T funziona perfettamente con un display fluido a 120 Hz che rende il gioco e lo...

NFC

Lo smartphone in questione è un supporto completo, di conseguenza monta anche un chip NFC. Tra le altre cose questo permette la gestione semplificata dei pagamenti contactless

GPS

Il OnePlus 8T è stato qualificato anche sotto il punto di vista del posizionamento. Infatti utilizza un ottimo modulo Gps L1+L5 a doppia banda. Inoltre il produttore implementa altre tecnologie di categoria, come ad esempio GLONASS, Galileo E1+E5a Doppia banda, Beidou, A-GPS .

Sistema Operativo

Lo smartphone viene rilasciato con sistema operativo Android 11. Personalizzato all’interfaccia grafica OxygenOS 11. Buona la nuova modalità always-on, con la quale è possibile controllare le notifiche anche senza attivare lo schermo.

Oltre a questo interessante è la modalità Zen Mode 2.0, aggiornata con nuove funzionalità. Buona anche la modalità scura, adesso ancora più nera. In generale il sistema ottimizza le prestazioni dello smartphone. Rendendolo più fluido nella gestione e riducendo gli sprechi energetici.

OnePlus 8T

Considerazioni Finali e Prezzo

Il OnePlus 8T è un top di gamma e si vede. A cominciare dal design che acquisisce punti, grazie anche allo schermo piatto. Ottima anche la fluidità di gestione, grazie al refresh rate da 120Hz. Oltre a questo le prestazioni sono davvero eccellenti.

Infatti grazie alla piattaforma elaborata dalla Qualcomm, lo smartphone computa rapidamente anche in situazioni di difficoltà. Senza contare l’autonomia energetica, adeguata alla conclusione di una intera giornata lavorativa. Accompagnata dalla tecnologia di ricarica rapida da 65w, trasformano questo smartphone in un supporto di alta qualità.

I MIGLIORI SMARTPHONE ONEPLUS

Scheda Tecnica

Marca e Modello
OnePlus 8T
Dimensioni
160.7 x 74.1 x 8.4 mm
Peso
188 g
Processore
Snapdragon 865 Qualcomm SDM865
1x 2.84 GHz Cortex A77
3x 2.42 GHz Cortex A77
4x 1.8 GHz Cortex A53
GPU
Adreno 650
Memorie
RAM 8 / 12 GB LPDDR4X
ROM 128 / 256 GB UFS 3.1
Fotocamere
Posteriore 48 Mp + 16 Mp + 5 Mp + 2 Mp
Anteriore 16 MP
Display
6.55 Fluid AMOLED 120 Hz
1080 x 2400 pixel 402 ppi
Gorilla Glass
Batteria
4500 mAh
Connettività
5G / 4G / 3G / 2G
WI-FI
802.11 a/b/g/n/ac/ax
Bluetooth
5.1 con A2DP/aptX
GPS
A-GPS
GLONASS
BeiDou
Galileo
SBAS
Sistema Operativo
Android 11 OxygenOS
Oppo A54 5G : Recensione, Scheda Tecnica e Prezzo

L' Oppo A54 5G è uno smartphone di ultima generazione distribuito dalla Oppo. Afferente alla fascia economica degli smartphone ed Read more

Blackview A90 : Recensione, Scheda Tecnica e Prezzo

Il Blackview A90 è l'ultimo arrivato di questa serie. Un supporto di fascia economica di recente generazione. Dotato di tutto Read more

Xiaomi Redmi Note 9 : Recensione, Scheda Tecnica e Prezzo

Lo Xiaomi Redmi Note 9 è l'ultimo entry level rilasciato da questa azienda. Il quale rientra nella ristrutturazione che il Read more

Xiaomi Poco M3 Pro 5G : Recensione, Scheda Tecnica e Prezzo

Lo Xiaomi Poco M3 Pro 5G è l'evoluzione del fratello minore della serie. Un entry level di buona fattura che Read more

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *