Premi "Invio" per passare al contenuto

Doogee X96 Pro : Recensione, Scheda Tecnica e Prezzo

Il Doogee X96 Pro è l’ultimo smartphone proposto da questa azienda. Un supporto entry level pensato per coloro che necessitano di un dispositivo pratico ma al contempo valido.

Doogee X96 Pro

Doogee nasce 2013 nella galassia di aziende specializzate nella progettazione e nell’elaborazione di smartphone, sorte nel distretto industriale dell’area di Shenzhen .

Apprezzata per l’ottimo rapporto qualità prezzo, come ad esempio questo modello dimostra. Infatti si tratta di un valido supporto, dotato di tutto il necessario per la gestione del multimediale quotidiano.

Estetica elegante e funzionalista, che non cerca di stupire ma di accompagnare. Oltre a questo monta un buon pannello di visualizzazione da 6.5 pollici con risoluzione HD+.

Grazie al quale è possibile gestire facilmente lo smartphone. Inoltre le prestazioni sono adeguate alla categoria. Consentendo una buona gestibilità, anche in situazioni di difficoltà. Usufruisce di un modulo fotografico, molto versatile.

Infatti grazie all’ausilio dell’intelligenza artificiale è possibile divertirsi anche con la fotografia. Creando composizioni ed acquisendo panorami di ogni genere.

Il modulo rappresenta bene la realtà circostante. Usufruisce inoltre di Slot per l’inserimento di schede. Due sim più una MicroSD per l’espansione della memoria.

Ottima è l’autonomia garantita dallo smartphone. Infatti grazie all’utilizzo di una batteria ad alta capacità energetica. Lo smartphone consente fino a 17 giorni di stand-by.

Doogee X96 Pro

Design – Dimensioni e Peso

Il design di questo smartphone è caratterizzato dal processo di produzione del back cover. Questo è stato elaborato tramite un processo in tre fasi che rende più lucente la cover.

Infatti si crea un effetto ad onda che lo rende ancora più aggraziato. Angoli arrotondati e bordi ridotti per facilitarne l’utilizzo. Così come il peso e lo spessore, rispettivamente 198 grammi e poco meno di 10 mm.

DOOGEE X95 Pro 2021 4GB RAM + 32 ROM Smartphone 4G, 6.52 inch Schermo, 4350mAh Batteria, Helio A20...
  • 💧6,52-Zoll-Vollbildanzeige & Wassertropfen-Design💧DOOGEE X95 smartphone ohne vertrag hat einen...
  • 💖4GB RAM + 32GB ROM und MTK Helio A20💖Im Vergleich zu DOOGEE X95 verfügt DOOGEE X95 PRO handy ohne vertrag über 4 + 32 GB...

Oltre a questo monta uno schermo con la famosissima goccia. Così come sul back cover campeggia un modulo fotografico a quattro sensori ed un lettore per la scansione delle impronte digitali.

Tutti i pulsanti fisici sono posti sul lato destro, ben visibili e con una ottima risposta al tocco. Il bordo inferiore invece ospita un altoparlante, un microfono ed uno speaker di sistema. Il jack 3.5 mm è invece posto sul lato sinistro.

Dimensioni : 165.2 x 76.5 x 9.7 mm

Peso : 198g

Doogee X96 Pro

Batteria

L’autonomia del Doogee X96 Pro supera le aspettative più rosee. Infatti grazie all’ampia batteria da 5400mAh. Lo smartphone è in grado di operare fino a tre giorni con un utilizzo standard.

Fino a quasi venti in modalità stand by. Oltre a questo usufruisce di tecnologia per la ricarica rapida da 10w. Grazie alla quale è possibile ridurre i tempi di attesa tra un ciclo e l’altro.

Fotocamera Posteriore

Sicuramente questo smartphone non può essere annoverato tra i camera phone. Però riesce comunque bene nel compito assegnatogli. Infatti il comparto è stato elaborato nientemeno che dalla Samsung.

Forse può interessarti ” Doogee X95 Pro : Recensione, Scheda Tecnica e Prezzo

Main camera 16Mp : Sensore da 13Mp consente di acquisire immagini chiare e ben saturate, anche in situazioni di scarsa luminosità.

Fotocamera Secondaria 2Mp : Sensore apposto per coadiuvare le operazioni di scatto della camera principale.

Macro Camera 2Mp : Si tratta del sensore specializzato nell’acquisizione dei dettagli. Questo arricchisce ogni scatto, rendendoli ricchi di particolari. Soprattutto per quanto riguarda la messa a fuoco ravvicinata.

Portrait Camera 2Mp : Questo invece è il sensore per qualificare l’aspetto dei ritratti. In grado di scontornare così come di sfumare, il soggetto.

Doogee X96 Pro

Fotocamera Frontale

Mentre invece il sensore anteriore è un 8Mp, dedicato ai selfie. Il quale assicura luminosità e accuratezza, anche grazie al supporto operato dell’intelligenza artificiale. Le immagini sono uniformi, ricche di dettagli e ben esposte. Perfettamente in linea con la categoria di appartenenza.

Caratteristiche Fotografiche Avanzate

Come tutti gli smartphone di ultima generazione, anche questo gode dell’aiuto operato dall’AI. In grado di ottimizzare la scena, professionalizzando gli scatti.

DOOGEE X95 Pro 2021 4GB RAM + 32 ROM Smartphone 4G, 6.52 inch Schermo, 4350mAh Batteria, Helio A20...
  • 💧6,52-Zoll-Vollbildanzeige & Wassertropfen-Design💧DOOGEE X95 smartphone ohne vertrag hat einen...
  • 💖4GB RAM + 32GB ROM und MTK Helio A20💖Im Vergleich zu DOOGEE X95 verfügt DOOGEE X95 PRO handy ohne vertrag über 4 + 32 GB...

Infatti il sensore principale è stato elaborato dalla Samsung. Il che garantisce un livello di prestazioni leggermente più alto.

Sicuramente non in grado di confrontarsi con tutti gli aspetti della fotografia. Ma in linea di massima e sopra tutto in relazione al prezzo di rivendita il risultato è più che soddisfacente.

Doogee X96 Pro

Display

Oltre a questo il Doogee X96 Pro monta un pannello di visualizzazione Waterdrop da 6.52 pollici con risoluzione HD+. Si tratta di un buon componente, che offre una riproduzione sincera dei contenuti. Per di più grazie all’ottimo rapporto schermo corpo, in questo caso pari al 91% della superfice totale.

Le operazioni di riproduzioni risultano immersive. Le immagini sono di buon livello e la gestione è anche scorrevole.

Processore e Memorie

Lo smartphone in questione è pensato per un pubblico vario, di conseguenza è stato dotato di un SoC che permette un utilizzo variegato. Monta infatti una piattaforma mobile SC9863A che utilizza un processore Octa Core 1.6GHz elaborato con processo produttivo a 28nm.

Utilizza poi anche 4GB RAM ed una memoria interna pari a 64GB espandibile, tramite MicroSD fino ad un massimo di 256GB.

Connettività

Oltre a questo il Doogee X96 Pro è munito di un ampia gamma di frequenze di rete. In più supporta WIFI 2.4G e Bluetooth 4.2. Inoltre grazie all’architettura del carrello sim, è possibile alloggiare ben due schede sim più una MicroSD per l’espansione della memoria.

Anche l’audio è ben gestito, infatti lo smartphone riproduce chiaramente , sia in capsula che con altoparlante.

Doogee X96 Pro

Sicurezza

Doogee è un produttore attento alla tematica della sicurezza, di conseguenza lo smartphone è stato dotato di un lettore per impronte digitali. Questo è preciso e rapido nelle operazioni di sblocco dello schermo.

GPS

Lo smartphone monta anche un buon modulo GPS. Grazie al quale è in grado di mantenere un segnale stabile anche in situazioni di difficoltà.

DOOGEE X95 Pro 2021 4GB RAM + 32 ROM Smartphone 4G, 6.52 inch Schermo, 4350mAh Batteria, Helio A20...
  • 💧6,52-Zoll-Vollbildanzeige & Wassertropfen-Design💧DOOGEE X95 smartphone ohne vertrag hat einen...
  • 💖4GB RAM + 32GB ROM und MTK Helio A20💖Im Vergleich zu DOOGEE X95 verfügt DOOGEE X95 PRO handy ohne vertrag über 4 + 32 GB...

Oltre a questo sono state implementate altre tecnologie di categoria come ad esempio, Glonass e Beidou. Così da migliorare la sensibilità nel calcolo della posizione.

Doogee X96 Pro

Sistema Operativo

Come sistema operativo, per il Doogee X96 Pro è stato scelto l’Android 11. Una delle versioni meglio riuscite, sopra tutto per quanto riguarda le capacità adattive del sistema.

Infatti lo smartphone assicura fluidità, anche nella riproduzione multimediale o nel multitasking. Oltre a questo il sistema riesce a garantire un ottimo bilanciamento energetico, supervisionando ogni processo .

Considerazioni Finali e Prezzo

L’opinione in merito al Doogee X96 Pro è positiva. Si tratta infatti di un valido dispositivo per la gestione dell’ordinario multimediale. Anche se di fascia economica, lo smartphone è in grado di supportare egregiamente. Grazie anche al SoC che consente di assicurare la giusta potenza quando necessario.

Uno smartphone pensato per un utenza senza pretese. Che cerca un dispositivo solido e di ultima generazione, elaborato da un marchio leader del settore.

I MIGLIORI SMARTPHONE DOOGEE

Scheda Tecnica

Marca e Modello
Doogee X96 Pro
Dimensioni
165.2 x 76.7 x 9.7 mm
Peso
198 g
Processore
SC9863A octa core 1.6GHz 28nm
8 x Cortex-A55 up to 1.6GHz
GPU
IMG8322 550Mhz
Memorie
RAM 4GB
ROM 64GB
Slot MicroSD fino a 256GB
Fotocamere
Posteriore 13MP + 2MP + 2MP + 2MP
Anteriore 8 MP
Display
6.52″ HD+ Waterdrop
720 x 1600 Pixels 269 PPI
Rapporto Visione 20:9
Contrasto 1500 : 1
Batteria
5400mAh
Ricarica Veloce 10W
Connettività
4G / 3G / 2G
WI-FI
2.4G (blg/n)
Bluetooth
SI
GPS
Glonass
Beidou
Sistema Operativo
Android 11
Blackview A90 : Recensione, Scheda Tecnica e Prezzo

Il Blackview A90 è l'ultimo arrivato di questa serie. Un supporto di fascia economica di recente generazione. Dotato di tutto Read more

Xiaomi Redmi Note 9 : Recensione, Scheda Tecnica e Prezzo

Lo Xiaomi Redmi Note 9 è l'ultimo entry level rilasciato da questa azienda. Il quale rientra nella ristrutturazione che il Read more

Xiaomi Poco M3 Pro 5G : Recensione, Scheda Tecnica e Prezzo

Lo Xiaomi Poco M3 Pro 5G è l'evoluzione del fratello minore della serie. Un entry level di buona fattura che Read more

OnePlus 8T : Recensione, Scheda Tecnica e Prezzo

Il OnePlus 8T è il nuovo aggiornamento della linea smartphone di questo produttore. Un top gamma dalle caratteristiche davvero apprezzabili. Read more

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *