Premi "Invio" per passare al contenuto

Motorola Moto G 5G Plus : Recensione, Scheda Tecnica e Prezzo

Il Motorola Moto G 5G Plus è il nuovo entry level della azienda. Pensato per misurarsi anche con i competitors più agguerriti. Il marchio nasce nel 1928 in un sobborgo di Chicago. Fin dagli esordi l’area di interesse riguarda l’ elettronica di consumo.

Motorola Moto G 5G Plus

Negli anni si afferma per l’ottimo rapporto qualità prezzo. Viene inoltre annoverata come l’azienda ad aver sviluppato il primo dispositivo per l’identificazione tramite riconoscimento biometrico, AFIS.

Lo smartphone in questione è la comprova della qualità ma sopra tutto della volontà che si possono creare supporti all’avanguardia, anche nelle categorie cadette.

Infatti lo smartphone possiede caratteristiche adeguate alla categoria. In grado di assistere bene nell’ordinario multimediale. Il design è leggermente squadrato, con una tendenza marcatamente funzionalista. Inoltre monta un buon pannello di visualizzazione, in grado di riprodurre con naturalezza i colori.

Oltre a questo le prestazioni sono valide, permettendo una buona elasticità gestionale. Infatti il supporto computa rapidamente anche in situazioni di difficoltà. Per di più monta una quad camera molto versatile. La quale consente di scattare praticamente in qualsiasi condizione. Infatti il supporto dell’intelligenza artificiale, riesce a compensare creando fotografie di buon livello anche di notte.

Senza contare che lo smartphone offre un ottima autonomia. Infatti riesce a lavorare per due giorni di seguito con un solo ciclo di ricarica.

Motorola Moto G 5G Plus

Design – Dimensioni e Peso

Il Motorola Moto G 5G Plus si rivolge ad un ampia fetta di mercato. Di conseguenza, per mantenere bassi i prezzi. Per la struttura è stato scelto il policarbonato, translucido nella parte posteriore.

Al tatto comunque risulta un supporto solido, ben assemblato come del resto da questo produttore ci si aspetta. Belle le colorazioni scelte, sopra tutto apprezzo la Volcanic Gray. Una tonalità scura di viola con trama simile alla fibra di carbonio. La quale varia cromaticamente a seconda dell’inclinazione.

Motorola Moto G 5G Plus - Smartphone 128GB, 6GB RAM, Dual Sim, Blue [Versione Tedesca]
  • Display: 6,7 ", 1080 x 2520 pixel
  • Processore: Snapdragon 765G 2.4GHz

Sul lato destro sono stati apposti il bilanciere del volume ed il tasto mentre all’opposto troviamo un apposito tasto per l’attivazione di Google Assistent ed il carrello per l’inserimento delle sim. Questi sono ben visibili sono precisi nel click.

Al di sotto troviamo una presa audio 3,5 mm, una USB Type-C, un microfono ed uno speaker di sistema. Il bordo alto ospita un altro microfono.

Inoltre il frontale si caratterizza per l’ampio display con doppia fotocamera anteriore. Mentre invece il back cover per il modulo fotografico quadro e l’iconico logo aziendale che ospita il lettore per le impronte digitali.

Dimensioni : 168 x 74 x 9 mm

Peso : 207 g

Motorola Moto G 5G Plus

Batteria

Questo smartphone è dotato di una batteria da 5000mAh. Grazie alla quale è possibile contare su un autonomia davvero eccellente.

Infatti il supporto è in grado di operare, con un utilizzo standard, per ben due giorni di continuo con una sola ricarica. Oltre a questo usufruisce di tecnologia per la ricarica rapida, in questo caso pari a 20W.

Fotocamera Posteriore

Il Motorola Moto G 5G Plus è dotato di un modulo fotografico a quattro sensori. Questo è in grado di scattare fotografie di buon livello, adattabili alle situazioni più disparate.

Forse può interessarti ” Motorola E7 Plus : Recensione, Scheda Tecnica e Prezzo

Main Camera 48Mp : Il sensore principale presenta un apertura focale pari a ƒ/1.7. Scatta fotografie di buona qualità, dove le varie componenti vengono calibrate armoniosamente. Usufruisce anche di tecnologia Quad Pixel.

Obiettivo Ultra Grandangolare 8Mp : Questo presenta un apertura focale pari a f/2.2 ed un 1.12µm. Inoltre amplia la prospettiva delle fotografie fino ad un massimo di 118°.

Macro Camera 2Mp : Si tratta del sensore per aumentare i dettagli. Dotato di apertura focale da f/2.2 e1.12µm. Consente di avvicinare i soggetti fino ad un massimo di 2cm, rendendo ancora più ricche le fotografie.

Fotocamera di Profondità 2MP : Sensore con apertura focale da f/2.2 e 1.75µm. Grazie al quale è possibile migliorare le operazioni di messa a fuoco, sottolineando i soggetti.

Motorola Moto G 5G Plus

Fotocamera Frontale

Inoltre lo smartphone è stato dotato di ben due fotocamere anteriori. Queste sono alloggiate in piccoli fori nel display e posti nell’angolo alto a sinistra. Anche se si tratta di una scelta estetica discutibile, la resa delle fotografie è sicuramente superiore.

Monta un sensore principale da 16MP con apertura focale pari a f/2.0 e 1.0µm. Accompagnato da un sensore ultra-grandangolare da 8MP con apertura focale pari a f/2.2 e 1.12µm. Oltre a questo posso affermare che le fotografie sono di qualità. In grado di ampliare la porzioni di scenario acquisibile con ogni scatto.

Caratteristiche Fotografiche Avanzate

Il Motorola Moto G 5G Plus riesce bene nel compito assegnatogli. Infatti le fotografie generate sono nitide, ricche di dettagli e ben illuminate. Il sensore principale scatta foto brillanti grazie alla tecnologia Quad Pixel. Oltre a questo l’interfaccia gestionale delle fotografie è stata personalizzata da Motorola.

Motorola Moto G 5G Plus - Smartphone 128GB, 6GB RAM, Dual Sim, Blue [Versione Tedesca]
  • Display: 6,7 ", 1080 x 2520 pixel
  • Processore: Snapdragon 765G 2.4GHz

Semplicissima da utilizzare presenta tutto il necessario per potersi divertire. Consente l’editing così come la personalizzazione dello scatto tramite differenti modalità. Come ad esempio, scatti notturni, modalità manuale, ritratto, colore campione, cinematografica.

Per di più salva in RAW le immagini. Buoni sono anche i video. Infatti generano in risoluzione massima 4K a 30fps. Consentendo inoltre la scelta del formato più efficiente.

Motorola Moto G 5G Plus

Display

Lo smartphone è equipaggiato con un pannello di visualizzazione IPS LCD da 6,7 pollici con risoluzione FullHD+. Oltre a questo supporta HDR10 ed una frequenza di aggiornamento pari a 90Hz. Cosa che rende molto più fluida la gestione dei contenuti.

Le proporzioni del display sono ottime grazie all’assenza di bordi. Inoltre offre colori vividi e buon contrasto, ottimo durante la riproduzione multimediale.

Prestazioni e Memoria

Il Motorola Moto G 5G Plus monta una piattaforma mobile Qualcomm Snapdragon 765 5G con processore Octa Core da 2.3 GHz. L’azienda statunitense è annoverata tra i maggiori produttori di semiconduttori al mondo.

Oltre a questo, il SoC in questione riesce a garantire tutta la potenza necessaria. Infatti risulta molto reattivo anche in situazioni di difficoltà come ad esempio multitasking. Monta una RAM da 4Gb ed una memoria interna pari a 256 GB. Le prestazioni sono perfettamente in linea con la categoria.

Connettività

Lo smartphone è dotato di un chipset sia per la rete 4G che 5G. Questo permette di sfruttare una banda più larga, di conseguenza il supporto riduce la bassa latenza.

Oltre a questo lo smartphone monta anche un modulo dual sim. Questo permette la gestione del traffico telefonico di ben due schede sim contemporaneamente attive.

Anche l’aspetto audio è qualificato correttamente. Assicurando una riproduzione sonora definita. Inoltre, posti alle estremità del dispositivo sono presenti due microfoni.

Motorola Moto G 5G Plus

Sicurezza

Oltre a questo il Motorola Moto G 5G presenta un lettore per le impronte digitali direttamente integrato nel logo del back cover. Le operazioni di sblocco sono molto rapide e precise. Assicurando lo sblocco dello schermo tramite riconoscimento del volto. Anch’esso rapido e preciso nelle operazioni.

Motorola Moto G 5G Plus - Smartphone 128GB, 6GB RAM, Dual Sim, Blue [Versione Tedesca]
  • Display: 6,7 ", 1080 x 2520 pixel
  • Processore: Snapdragon 765G 2.4GHz

GPS

Per di più utilizza un ottimo modulo GPS. Con il quale è possibile godere di un segnale stabile anche in presenza di grandi strutture. Inoltre per migliorare la sensibilità nel calcolo della posizione, il produttore implementa anche A-GPS, LTEEP, SUPL, GLONASS, Galileo.

Sistema Operativo

La gestione pratica del Motorola Moto G 5G Plus avviene tramite sistema operativo Android 10. Si tratta di una conferma nel panorama OS, in grado di ottimizzare tutti i processi.

Riducendo allo stesso tempo, l’assorbimento energetico, aumentando sensibilmente la durata della batteria. Ottima la modalità scura ed il livello di personalizzazione del sistema.

Motorola Moto G 5G Plus

Considerazioni Finali e Prezzo

Il Motorola Moto G 5G Plus è un supporto semplice. Pensato per un utenza che cerca un dispositivo pratico ed efficiente. Ampio display FHD+ con refresh rate a 90Hz per una gestione più fluida. Prestazioni nella norma ed un’autonomia superiore alla media di categoria, ne fanno un ottima scelta.

Anche il comparto fotografico si difende bene, con la sua quad camera. Duttile e semplice da utilizzare grazie al software targato Motorola.

Scheda Tecnica

Marca e Modello
Motorola Moto G 5G Plus
Dimensioni
168 x 74 x 9 mm
Peso
207 g
Processore
Snapdragon 765 Qualcomm SDM765
1x 2.3 GHz Kryo 475 Prime
1x 2.2 GHz Kryo 475 Gold
6x 1.8 GHz Kryo 475 Silver
GPU
Adreno 620
Memorie
RAM 4GB
ROM 64GB
Slot MicroSD fino a 1TB
Fotocamere
Posteriore 48 Mp + 8 Mp + 5 Mp + 2 Mp
Anteriore 16 Mp F 2 8 Mp F 2.2
Display
6.7 Pollici IPS LCD
1080 x 2340 pixel 386 ppi
Batteria
5000 mAh LiPo
Connettività
5G / 4G / 3G / 2G
WI-FI
802.11 a/b/g/n/ac
Bluetooth
5.1 con A2DP/LE/aptX
GPS
A-GPS
NFC
SI
Sistema Operativo
Android 10
Blackview A90 : Recensione, Scheda Tecnica e Prezzo

Il Blackview A90 è l'ultimo arrivato di questa serie. Un supporto di fascia economica di recente generazione. Dotato di tutto Read more

Xiaomi Redmi Note 9 : Recensione, Scheda Tecnica e Prezzo

Lo Xiaomi Redmi Note 9 è l'ultimo entry level rilasciato da questa azienda. Il quale rientra nella ristrutturazione che il Read more

Xiaomi Poco M3 Pro 5G : Recensione, Scheda Tecnica e Prezzo

Lo Xiaomi Poco M3 Pro 5G è l'evoluzione del fratello minore della serie. Un entry level di buona fattura che Read more

OnePlus 8T : Recensione, Scheda Tecnica e Prezzo

Il OnePlus 8T è il nuovo aggiornamento della linea smartphone di questo produttore. Un top gamma dalle caratteristiche davvero apprezzabili. Read more

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *