Premi "Invio" per passare al contenuto

Motorola E7 Plus : Recensione, Scheda Tecnica e Prezzo

Il Motorola E7 Plus è il piccino di casa. Un supporto ideato per la quotidianità. Questa azienda ha abituato i proprio clienti alla semplicità, eleganza e affidabilità.

Motorola E7 Plus

Infatti è annoverata tra i maggiori produttori al mondo di telefonia mobile. Nel 1973 addirittura effettua la prima chiamata da un dispositivo mobile.

Oltre a questo negli anni il colosso di Chicago ha allargato i propri interessi in diversi settori. Diventando un punto di riferimento nell’ambito dell’elettronica. Agli inizi del 2000 l’azienda è stata inglobata dalla Lenovo. La quale punta alla riqualificazione del comparto di telefonia mobile.

Ritornando al supporto bisogna affermare che si tratta di un prodotto di buona qualità. Pur essendo un entry level è stato dotato di tutto il necessario per la gestione del multimediale ordinaria.

Infatti gode di un design semplice e funzionale, abbellito dal modulo fotografico posteriore di forma quadra. Inoltre monta un ampio pannello di visualizzazione, adatto ad ogni tipologia di riproduzione.

Oltre a questo anche sul versante prestazioni, il supporto si difende bene. Infatti il chipset è stato elaborato niente meno che dalla Qualcomm. Per di più lo smartphone consente tutta l’autonomia necessaria. Infatti il software gestionale è capace di ottimizzare l’assorbimento energetico, praticamente da qualsiasi processo.

Motorola E7 Plus

Design – Dimensioni e Peso

La struttura del Motorola E7 Plus è in policarbonato. Con angoli smussati che rendono più comoda l’impugnatura. Inoltre l’assemblaggio è ineccepibile, al tatto lo smartphone offre sensazioni di solidità.

Infatti si tratta di un dispositivo che non perde tempo in chiacchiere. Anche se il back cover viene comunque impreziosito dal modulo fotografico e dall’iconico logo aziendale.

Motorola Moto E7 Plus - Smartphone 64GB, 4GB RAM, Dual Sim, Navy Blue
59 Recensioni
Motorola Moto E7 Plus - Smartphone 64GB, 4GB RAM, Dual Sim, Navy Blue
  • Display: 6,5 ", 720 x 1600 pixel
  • Processore: Snapdragon 460 1,8 GHz

Il frontale invece si caratterizza per uno schermo non di ultimissima generazione ma comunque godibile nella visualizzazione. I pulsanti fisici sono tre. Mentre invece in alto, si trova una presa cuffie da 3,5 mm. Collocato in basso sono stati apposti un microfono, un altoparlante ed una USB 2.0.

Dimensioni : 165,21 x 75,73 x 9,18 mm

Peso : 200 g

Motorola E7 Plus

Batteria

Oltre a questo anche il profilo energetico è stato ben qualificato. Infatti lo smartphone è dotato di una batteria da 5000mAh. Grazie alla quale è possibile usufruire di ben due giorni di autonomia, con una sola ricarica.

Fotocamera Posteriore

Il Motorola E7 Plus brilla nel comparto fotografico. Infatti monta un modulo davvero versatile, in grado di rappresentare correttamente la realtà, sia di giorno che di notte.

Forse può interessarti ” Motorola Moto G8 Power Lite : Recensione, Scheda Tecnica e Prezzo

Main Camera 48 MP : Questo sensore usufruisce della tecnologia Quad Pixel. Di conseguenza le fotografie risultano nitide e ben saturate, anche di notte.

Sensore Ultra Grandangolare 12Mp : Si tratta della camera che permette di ampliare la porzione di superficie acquisibile con ogni scatto.

Fotocamera di Profondità 2Mp : Inoltre il modulo integra un sensore di profondità. Il quale regola la relazione tra le componenti fotografiche. Questo può essere gestito anche in contemporanea con il sensore principale.

Motorola E7 Plus

Fotocamera Frontale

Oltre a questo lo smartphone integra una fotocamera anteriore, posta nella goccia dello schermo. Il sensore è da 8Mp con apertura focale pari a f/2,2 ed 1,12 µm.

La fotocamera è in grado di effettuare degli ottimi ritratti. Infatti coadiuvata dall’intelligenza artificiale, il sensore impiega protocolli di livello professionale.

Caratteristiche Fotografiche Avanzate

Il Motorola E7 Plus sicuramente non è un camera phone. Tuttavia riesce comunque bene nel compito assegnatogli. Infatti come tutti gli smartphone di ultima generazione, il prodotto gode del supporto di un algoritmo gestionale che facilita le operazioni di scatto.

Motorola Moto E7 Plus - Smartphone 64GB, 4GB RAM, Dual Sim, Navy Blue
59 Recensioni
Motorola Moto E7 Plus - Smartphone 64GB, 4GB RAM, Dual Sim, Navy Blue
  • Display: 6,5 ", 720 x 1600 pixel
  • Processore: Snapdragon 460 1,8 GHz

Sopra tutto la tecnologia Quad Pixel che consente sensibilità 4 volte superiore alla luce. Inoltre per assicurarsi più dettagli è presente anche la modalità Visione Notturna.

Usufruisce anche di tutte le funzionalità professionali, come ad esempio il lavoro in tandem del sensore principale e di profondità, per facilitare la sfocatura del fondo.

Motorola E7 Plus

Display

Per di più utilizza un display Max Vision da 6,5 Pollici che sfrutta tecnologia LCD TFT IPS HD+ con risoluzione pari a 1600×720 a 269 ppi.

Il componente stupisce per reattività, molto al di sopra della categoria d’appartenenza. Le immagini sono ben saturate ed offrono una buona visualizzazione immersiva.

Forse può interessarti ” Motorola One Zoom : Recensione, Scheda Tecnica e Prezzo

Infatti la tecnologia Max Vision offre l’estensione del display in formato 20:9, perfetta tanto per guardare un video che per una sessione di gaming.

Processore e Memorie

Come anticipato il SoC dello smartphone è stato elaborato dalla statunitense Qualcomm. L’azienda è specializzata nella creazione di piattaforme mobili con un ottimo rapporto qualità efficienza.

In questo caso è stato scelto uno Snapdragon 460 con processore Kryo 260 Octa Core da da 1.8GHz. Inoltre il tutto è accompagnato da una scheda grafica dedicata una GPU Adreno 610 da 600 MHz.

Lo smartphone computa rapidamente, sfruttando le potenti funzionalità di calcolo del processore. Infatti anche in modalità multitasking, il supporto non cede il passo.

Motorola E7 Plus

Connettività

Il Motorola E7 Plus è un supporto per la praticità di conseguenza è dotato di un modulo Dual Sim. Questo consente la gestione del traffico telefonico di ben due schede sim. In alternativa l’opzione sim più MicroSd per l’estensione della memoria.

Utilizza inoltre Wi-Fi 802.11 b/g/n e Bluetooth® 5.0. Anche l’audio è perfettamente in linea con la qualità di questo produttore. Infatti sia in capsula che con altoparlante il supporto consente una chiara gestione del suono.

Motorola Moto E7 Plus - Smartphone 64GB, 4GB RAM, Dual Sim, Navy Blue
59 Recensioni
Motorola Moto E7 Plus - Smartphone 64GB, 4GB RAM, Dual Sim, Navy Blue
  • Display: 6,5 ", 720 x 1600 pixel
  • Processore: Snapdragon 460 1,8 GHz

Oltre a questo lo smartphone è dotato di apposito tasto per l’assistenza vocale di Google. Tramite il quale è possibile porre domande ed ottenere risposte rapidissime.

Sicurezza

Lo smartphone è stato curato anche nel dettaglio della sicurezza. Infatti consente l’identificazione sia tramite lettore di impronte digitali che per mezzo di sblocco con il viso. In entrambi i casi le operazioni di sblocco dello schermo sono molto rapide e precise.

Motorola E7 Plus

GPS

Oltre a questo lo smartphone monta anche un buon modulo GPS. Questo risulta valido anche in situazioni di difficoltà.

In più per estendere la copertura del posizionamento sono state implementate altre tecnologie di categoria, come ad esempio A-GPS, LTEPP, SUPL, GLONASS, Galileo.

Sistema Operativo

Il Motorola E7 Plus viene rilasciato con Android 10 in versione standard. Il sistema è ormai una garanzia planetaria, tanto da risultare tra i migliori della casa dell’androide verde.

Questa versione si caratterizza per un ulteriore rinforzo sul piano dell’adattività. Infatti il sistema con il tempo aumenta la capacità di anticipare le esigenze dell’utente.

Inoltre questa versione consente un notevole risparmio energetico. Non a caso il sistema privilegia i processi comuni interrompendo quelli improduttivi.

Motorola E7 Plus

Considerazioni Finali e Prezzo

Il Motorola E7 Plus è un valido supporto alla multimedialità. Infatti riesce perfettamente in tutte le operazioni più comuni. Ampio display con vocazione alla visualizzazione e buona reattività. Uno SmartPhone economico rivolto ad un ampia platea di utilizzatori.

I MIGLIORI SMARTPHONE MOTOROLA

Scheda Tecnica

Marca e ModelloMotorola Moto E7 Plus
Peso articolo200 g
Dimensioni prodotto165,21 x 75,73 x 9,18 mm
MemoriaRAM 4 GB
ROM 64 GB
Espandibile fino a 512GB
FotocamerePosteriore 48 Mp + 12 Mp + 2Mp
Frontale 8 Mp
Scheda GraficaAdreno™ 610 da 600 MHz
SchermoMax Vision da 6,5 Pollici
HD+ (1600×720) | 269 ppi
LCD TFT IPS
Batteria5000 mAh
Ricarica 10W
ProcessoreQualcomm® Snapdragon™ 460
CPU octa core Kryo™ 260 da 1.8GHz
Connettività4G / 3G / 2G
Dual SimSI
Bluetooth5.0
WiFiWi-Fi 802.11 b/g/n
2,4GHz | Hotspot Wi-Fi
GPSGPS
A-GPS
LTEPP
SUPL
GLONASS
Galileo
SicurezzaRiconoscimento Volto
Lettore Impronte Digitali
Sistema OperativoAndroid 10
Realme 8 5G : Recensione, Scheda Tecnica e Prezzo

L'era del 5G è ormai giunta. Di conseguenza le aziende produttrici di smartphone, stanno operando una ristrutturazione del catalogo in Read more

Oppo A15 : Recensione, Scheda Tecnica e Prezzo

Oppo dispone di un ampio catalogo relativo alla categoria smartphone. L' Oppo A15 è un ottimo rappresentate del segmento economico. Read more

Realme 7 5G : Recensione, Scheda Tecnica e Prezzo

Il Realme 7 5G allarga la famiglia degli smartphone di questa azienda. Un medio gamma dalle buone caratteristiche. Realme è Read more

Oukitel K15 Plus : Recensione, Scheda Tecnica e Prezzo
Oukitel K15 Plus

L' Oukitel K15 Plus è un dispositivo unico nella sua categoria. Si tratta infatti di uno smartphone dotato di una Read more

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *