Premi "Invio" per passare al contenuto

Honor 20 Pro : Recensione, Scheda Tecnica e Prezzo

Presento oggi un prodotto della Honor, afferente alla fascia di mercato più elevata. Parlo dell’ Honor 20 Pro, uno smartphone di ultima generazione che richiama alla mente i precedenti modelli del marchio, pur introducendo come suo solito, sensibili novità.

Honor 20 Pro

Infatti si tratta un vero e proprio flagship, pensato e costruito per non essere secondo a nessuno. Presentato nella prima metà del 2019, questo smartphone è stato ideato per tutti coloro che necessitano di un supporto multimediale valido in qualsiasi situazione.

Honor è un marchio di proprietà della più nota Huawei, il quale ha abituato l’utente ad un ottimo livello qualità prezzo. Infatti questa azienda si distingue sia per il valore dei prodotti, sia per la tecnologia sempre all’avanguardia.

Nello specifico si tratta di uno smartphone con le caratteristiche tecniche di un top di gamma ma rivenduto ad un prezzo di medio gamma.

Inoltre il comparto fotografico di questo modello non ha nulla da invidiare ai migliori Camera Phone emersi nel 2019. In aggiunta bisogna sicuramente ricordare che con il brand Honor, Huawei tende a distribuire dispositivi con un prezzo più abbordabile.

Difatti i vantaggi raggiunti da una delle due aziende, si riverberano poi anche sull’altra. Per di più questo rapporto quasi osmotico tra i vari reparti tecnici delle due aziende, ha permesso di realizzare dispositivi tra i più apprezzati del mercato.

Penso al Huawei P30 Pro ed a tutti i suoi antesignani. Oppure all’Honor 20 e alla versione Honor 20 Lite, i quali hanno spianato la strada ad un nuova era informatica, nel settore delle telecomunicazioni.

Honor 20 Pro

Design – Dimensione e Peso

Il terminale ha dimensioni proporzionate alle esigenze dell’utente medio. Il peso inoltre è contenuto, così da facilitare una migliore gestione dello smartphone.

Inoltre l’ampio display Fullview sembra pensato per favorire la visualizzazione multimediale, tipica per questi dispositivi. In aggiunta a questo per sua natura, l’ Honor 20 Pro, sembra accentuare questo orientamento.

Al tatto offre sensazioni di qualità, dimostrando la dovizia con cui è stato assemblato. Solido e ben bilanciato si tratta di un dispositivo costruito con materiali di pregio e quindi destinato a durare nel tempo.

La parte frontale privilegia un’estetica a tutto schermo. Dove l’unica interruzione è costituita da un piccolo foro per il sensore fotografico, posto in linea con l’angolo in alto a sinistra. Inoltre il design oleografico offre una esperienza visiva particolarmente coinvolgente ed immersiva come mai prima per i modelli Honor.

Honor 9X Smartphone, 4GB + 128GB Cellulari, 6,59" Schermo a piena vista, Tripla AI Fotocamera...
  • ✔ 【Videocamera pop-up e modalità Super Night】 La fotocamera principale dello smartphone HONOR 9X ha un obiettivo ultra...
  • ✔ 【Schermo da 6,59 pollici e protezione per gli occhi a luce blu】 L'ampio schermo da 6,59 pollici offre colori vivaci, così...

Scocca in vetro con bordo in metallo, per garantire resistenza e qualità. Sul posteriore invece troviamo in alto a sinistra, il gruppo ottico corredate dalle specifiche tecniche.

Inoltre l’Honor 20 Pro presenta un sensore di impronte digitali incorporato nel pulsante on/off, davvero veloce nell’espletazione delle sue funzioni.

Ma a farla da padrone è sicuramente il logo del marchio. Riportato nella parte inferiore del back cover. Il quale è avvolto dai vari riverberi di luce catturati dal particolare design dello smartphone.

Sono d’effetto le varie colorazioni proposte, Phantom Black e Phantom Blue, ma sopratutto quella Purple, la quale è in grado assorbire e riproporre riflessi multidimensionali.

Peso : 180 g

Dimensioni : 73.97 x 154.6 x 8.44 mm

Honor 20 Pro

Batteria

Anche sul piano dell’alimentazione l’Honor 20 Pro non è secondo a nessuno. Infatti il produttore ha dotato lo smartphone di una batteria da 4000mAh.

La quale permette in meno di trenta minuti di effettuare una ricarica pari al 50% del totale. Infatti lo smartphone è stato dotato di Super Charge da 22.5W, cosa che sicuramente agevola le operazioni.

Senza contare la parca gestione delle risorse energetiche operata dall’AI. Infatti non può capitare di giungere a fine giornata con non meno del 20% di energia rimanente.

Il che costituisce davvero un vantaggio in termini di utilizzo. Infatti stando alle opinioni degli utenti in rete ed alle info rilasciate dal produttore, più o meno 90 minuti di video visti utilizzando wifi vuotano la batteria di appena il 15%.

Per coloro che invece utilizzano poco lo smartphone, permette tranquillamente di raggiungere i due giorni di utilizzo continuo. Cosa davvero impressionante tenuto conto delle prestazioni.

Honor 20 Pro

Fotocamera Posteriore

Come anticipato questo è uno dei comparti più avanzati dell’Honor 20 Pro. Infatti utilizza una Quad Camera davvero eccellente, grazie alla quale raggiunge il grado 113 nella scala analitica DxOMark.

DxOMark è una delle voci più autorevoli nel mondo del benchmark. Specializzata nell’analisi del comparto ottico e di conseguenza nella resa foto e video di uno smartphone.

Fotocamera Principale 48Mp : Il sensore è un l’IMX586 della Sony, con apertura focale da f/1.4, in grado di offrire scatti sempre all’altezza della situazione.

Forse può interessarti ” Motorola One Zoom : Recensione, Scheda Tecnica e Prezzo

Grazie al diaframma particolarmente aperto, è possibile acquisire più luce, utilizzando ISO più bassi, aumentando di conseguenza la qualità degli scatti.

Inoltre utilizzando la modalità Ultra Clarity di Huawei è possibile sfruttare tutti e 48Mp, garantendo colori realistici ed una definizione davvero impressionate.

In termini generali, questa camera offre una gamma dinamica ampia. Funzionale praticamente in tutte le situazioni possibili. Anche in virtù dell’ottimizzazione software che opera un background.

Fotocamera Ultra Grandangolare 16Mp: Questo sensore permette di ampliare la porzione di scena acquisibile. Infatti grazie ai suoi 117° ed un apertura focale da f/2.2 è possibile aumentare il colpo d’occhio d’ogni scatto.

Inoltre presenta una correzione automatica della distorsione, sempre dietro l’angolo utilizzando camere grandangolari.

Honor 20 Pro

Fotocamera Teleobiettivo 8Mp : Come specificato dal nome stesso, questa camera è in realtà un teleobiettivo. Il quale permette diverse modalità di zoom.

Innanzitutto uno zoom ottico 3x, dopo di che uno zoom ibrido da 5x ed infine uno zoom digitale da 30x. Questa configurazione garantisce immagini dettagliate con colori fedeli.

Honor 9X Smartphone, 4GB + 128GB Cellulari, 6,59" Schermo a piena vista, Tripla AI Fotocamera...
  • ✔ 【Videocamera pop-up e modalità Super Night】 La fotocamera principale dello smartphone HONOR 9X ha un obiettivo ultra...
  • ✔ 【Schermo da 6,59 pollici e protezione per gli occhi a luce blu】 L'ampio schermo da 6,59 pollici offre colori vivaci, così...

Inoltre questa camera gode anche dell’OIS e di un laser autofocus, per mezzo del quale è possibile migliorare le operazioni di puntamento e stabilizzazione dell’immagine.

Fotocamera Macro 2Mp : Questo sensore offre prestazioni ottiche ottimali a distanze di messa a fuoco ridotte. Generalmente impiegate per i primi piani.

Nello specifico questo sensore è dotato di un’apertura focale pari a f/2.4. Permette di avvicinare il soggetto fino a 4 cm di distanza, il che offre scatti con elevata definizione.

Honor 20 Pro

Funzionalità PRO

l’Honor 20 Pro, come del resto tutti i prodotti Huawei, offre un’ampia gamma di funzionalità avanzate. Infatti grazie al supporto software offerto, chiunque può diventare un fotografo professionale.

Innanzitutto lo smartphone genera files DNG con ogni fotocamera. Inoltre il supporto software accentua la nitidezza delle immagini, offrendo scatti ottimizzati al meglio.

La smussatura dei colori offre un miglioramento generale delle immagini acquisite. Molto interessanti le modalità Panorama, oppure HDR, cosa che migliora sensibilmente l’acquisizione di immagini a distanza.

Senza contare la modalità Notturna, che esegue una lunga esposizione effettuando più scatti. Acquisendo una quantità di luce maggiore è possibile rendere più chiari le immagini in situazioni di scarsa luminosità.

Ulteriormente presenta anche l’OIS a 4 assi, funzionante sia sulla telecamera principale quanto sul teleobiettivo. Lavorando in tandem con il chipset Kirin 980 e l’AI per fornire una migliore stabilizzazione dell’immagine

Per di più è lo smartphone è un ottimo supporto per generare video, infatti essendo dotato di OIS ed EIS, non avrete bisogno di supporti di nessun genere per generare video di alta qualità.

l’Honor 20 Pro è in grado di generare video con risoluzione massima 4K. Senza contare la possibilità dello slow-motion a 960 fps.

Honor 20 Pro

Fotocamera Frontale

Efficace anche la fotocamera frontale, dotata di un sensore da 32Mp con apertura focale pari a f/2.0. Inoltre questo sensore è dotato del 4-in-1 pixels, grazie al quale si può contare su immagini sempre luminose e chiare.

Oltre a questo grazie alla modalità 3D Portrait Lighting, la camera si presta particolarmente alla realizzazione di ritratti. Infatti con il supporto dell’AI è possibile godere della varie possibilità software, tra le quali l’effetto sfocatura.

Display

L’Honor 20 Pro integra un pannello da 6.26 pollici IPS LCD a 412ppi, con risoluzione FULL HD PLUS 2340x1080p. Ottima riproduzione dei colori e buona visualizzazione anche con luminosità eccessiva.

Forse può interessarti ” Xiaomi Mi 10 Pro : Recensione, Scheda Tecnica e Prezzo

Ampia visualizzazione grazie allo ottimo rapporto Screen to body, pari all’84.1% del totale. Lo schermo presenta in alto a sinistra il foro per l’alloggio della fotocamera da 4.50 mm.

Presenta inoltre anche la modalità comfort, che riduce l’emissione di luce blu. Per di più conferisce al display una sfumatura gialla che rende le operazioni di lettura più semplici e meno invasive.

Per non parlare del nuovissimo surround virtuale 9.1, plasmato in base al modo in cui le onde sonore viaggiano e interagiscono con i timpani umani.

Honor 20 Pro

Processore e Memorie

Questo comparto, vero cuore pulsante di uno smartphone, per L’Honor 20 Pro non poteva essere qualificato meglio. Infatti presenta un processore Octa Core Kirin 980, assemblato con processo produttivo a 7 nm. Il processore è così suddiviso: 2×2.26 + 2×1.92 + 4×1.8 GHz.

Si tratta forse del processore più avanzato della HiSilicon, anch’essa una controllata di Huawei. Molto veloce, sempre affidabile ma sopratutto moderato nei consumi energetici.

Anche se messo in difficoltà, questo comparto rimane sempre saldo. Lo smartphone non scalda neanche con operazioni multitasking e con diversi applicativi in background.

Presenta una memoria RAM da 8 GB ed e una ROM da 256 GB. La memoria non è espandibile, ma vista l’ampiezza risulta superfluo. Insomma specifiche tecniche al top di gamma, in grado di supportare chiunque ed in qualsiasi situazione.

Honor 9X Smartphone, 4GB + 128GB Cellulari, 6,59" Schermo a piena vista, Tripla AI Fotocamera...
  • ✔ 【Videocamera pop-up e modalità Super Night】 La fotocamera principale dello smartphone HONOR 9X ha un obiettivo ultra...
  • ✔ 【Schermo da 6,59 pollici e protezione per gli occhi a luce blu】 L'ampio schermo da 6,59 pollici offre colori vivaci, così...

Senza contare che anche gli appassionati di gaiming, sono stati accontentati. Infatti presenta una GPU Turbo 3.0, grazie alla quale l’accelerazione grafica viene potenziata notevolmente.

Questo permette di rendere le operazioni di gioco sempre al meglio, fluide e senza scatti. Inoltre estende la lista dei giochi supportati.

Alcuni dei quali: Fortnite, Knives Out, Battle Bay, Crazy Taxi, Real Racing 3, Into the Dead 2, NBA 2K19, Dragon Nest M, Yu-Gi-Oh! Duel Links, PES2019, DRAGON BALL LEGENDS, FIFA Mobile, Free Fire, Minecraft, Helix, Plants vs. Zombie Heroes, Subway Surfers, Brawl Stars, Speed Drifters.

Honor 20 Pro

Connettività

L’Honor 20 Pro presenta innanzitutto un LTE fino a 1200 Mbps. In aggiunta a questo monta un Wi-Fi 2.4GHz: 802.11 b/g/n, MIMO ed un Wi-Fi 5GHz: 802.11 a/n/ac. Nonché un Bluetooth 5.0 ed una USB 2.0.

Viene anche dotato di un modulo dual nano SIM, per mezzo del quale è possibile gestire il traffico telefonico di ben due schede sim

NFC

Per l’Honor 20 Pro non poteva mancare la comunicazione di prossimità. Infatti questa tecnologia risulta una delle più utili per uno smartphone.

Forse può interessarti ” Xiaomi Mi 9T : Recensione, Scheda Tecnica e Prezzo

La quale permette ad esempio di effettuare transazioni monetarie, utilizzando il terminale come fosse un vero e proprio bancomat. Una volta sincronizzati i propri dati con le carte, tramite Google Pay, basterà avvicinare il dispositivo al POS per effettuare un pagamento.

GPS

Presenta inoltre un modulo per espletare le funzioni GPS, indispensabile oggigiorno vista la quantità di operazioni che ne richiedono l’utilizzo.

Inoltre presenta anche diversi altre tecnologie per la geo-localizzazione, quali AGPS/Glonass/BeiDou/Galileo/QZSS, le quali migliorano l’allaccio ai satelliti e la stabilizzazione del segnale.

Honor 20 Pro

Sicurezza

Per quanto riguarda l’Honor 20 Pro, il produttore ha teso la mano verso la sicurezza più affidabile. Infatti in un epoca dove i dati personali costituiscono una fonte di guadagno, lo smartphone è stato dotato di lettore di impronte digitali.

Nello specifico una rarità informatica per questi terminali, infatti è stato dotato di lettore integrato direttamente nel pulsante on/off.

Posto sulla cornice laterale, risulta essere molto più rapido e preciso delle precedenti tecnologie. Nello specifico stando ai test operati dal produttore ù, lo sblocco avviene il 100% in meno di 1 secondo.

Sistema Operativo

l’Honor 20 Pro, è stato dotato della Magic UI 2.1.0 la famosa versione basata sul sistema operativo Android Pie 9.0. Questo aggiornamento offre numero novità, tra cui quella della GPU Turbo 3.0.

La customizzazione dei menù è molto semplice, in linea con i dettami aziendali. Presenta inoltre il il file system EROFS e Huawei Vlog.

Honor 9X Smartphone, 4GB + 128GB Cellulari, 6,59" Schermo a piena vista, Tripla AI Fotocamera...
  • ✔ 【Videocamera pop-up e modalità Super Night】 La fotocamera principale dello smartphone HONOR 9X ha un obiettivo ultra...
  • ✔ 【Schermo da 6,59 pollici e protezione per gli occhi a luce blu】 L'ampio schermo da 6,59 pollici offre colori vivaci, così...

Quest’ultima permette di condividere rapidamente video Highlights, impiegando filtri, musica, così da offrire un risultato cinematografico

Come accennavamo prima questa amplia oltre alla gamma dei giochi supportati, anche alcune funzionalità. Ad esempio permette un minor dispendio del SoC pari al 10% in meno.

Inoltre questo sistema operativo permette di sdoppiare le applicazioni, cosa che permette di gestire ben due account con lo stesso smartphone.

Honor 20 Pro

Conclusioni finali e prezzo

Arrivato alla fine della recensione, non rimane che trarre le conclusioni in merito a questo smartphone. L’Honor 20 Pro è uno smartphone di qualità, concepito e costruito in modo eccellente.

Ereditario della praticità e della tecnica Huawei, permette di gestire qualsiasi aspetto multimediale al meglio. Che si tratti di video-chiamate oppure di una sessione di gaiming, il terminale non delude mai.

Inoltre le prestazioni sono ben al di là della fascia economica d’appartenenza. Cosa che permette a molti di possedere un top gamma .

Senza contare il design accattivante il quale comunque è un aspetto importante per questa categoria merceologica. Di conseguenza dopo queste valutazioni affermo di poterlo Consigliare.

I MIGLIORI SMARTPHONE HONOR

Scheda Tecnica

Marca e ModelloHonor 20 Pro
Dimensioni154.60 x 73.97 x 8.44 mm
Peso182 g
Batteria4000 mAh
FotocamerePosteriore 48 Mp + 16 Mp + 8 Mp + 2 Mp
Frontale 32 Mp
Display6.26 Pollici IPS LCD
1080 x 2340 pixel 412 ppi
ProcessoreHuawei HiSilicon Kirin 980
2x 2.6 GHz Cortex-A76
2x 1.92 GHz Cortex-A76
4x 1.8 GHz Cortex-A55
GPUMali-G76 MP10
Memorie8 Gb Rom 256 Gb
ConnettivitàLTE 4G/3G/2G
WiFi802.11 a/b/g/n/ac
Bluetooth5.0 con A2DP/LE/aptX
GPSA-GPS
GLONASS
BeiDou
Galileo
QZSS
Dual SimSI
SicurezzaLettore Impronte Digitali
Lettore Riconoscimento Volto
Sistema OperativoAndroid 9 Magic UI 2.1.0 Pie
Cubot R15 Pro : Recensione, Scheda Tecnica e Prezzo

Con il primo articolo inauguriamo ufficialmente questo blog. Per tanto l'idea è quella di iniziare a presentare uno SmartPhone di Read more

Vernee M8 Pro : Recensione, Scheda Tecnica e Prezzo

Nella recensione di oggi, presentiamo uno degli SmartPhone più venduti di fascia economica. Interessante sia dal punto di vista del Read more

Ulefone Note 7P : Recensione, Prezzo e Scheda Tecnica

Nella recensione di oggi, presentiamo il più recente degli SmartPhone della linea Note, prodotto da Ulefone. Si tratta di un Read more

Umidigi A3 : Recensione, Prezzo e Scheda Tecnica

In questo articolo ci interessiamo a uno degli SmartPhone di fascia economica più venduti nel 2019. Bello da vedere, dotato Read more

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *