Premi "Invio" per passare al contenuto

Ulefone Note 7P : Recensione, Prezzo e Scheda Tecnica

Nella recensione di oggi, presentiamo il più recente degli SmartPhone della linea Note, prodotto da Ulefone. Si tratta di un dispositivo mobile di fascia economica, dall’incredibile rapporto qualità prezzo e design elegante. Stiamo parlando di Ulefone Note 7P.

Ulefone Note 7P

La storia di Ulefone è molto recente. Si tratta di una company fondata poco meno di 10 Anni fa a Shenzhen, in Cina. Tuttavia, in poco tempo ha conquistato il favore degli utenti, grazie al rapporto qualità prezzo dei dispositivi immessi sul mercato.

Inoltre, utilizzando metodologie di produzione all’avanguardia, oltre a contenere i costi, sono stati in grado di minimizzare eventuali difetti di produzione, vantando un controllo qualità di altissimo livello.

Ad influenzare i prezzi di ogni singolo SmartPhone sono le materie prime. Per questo motivo, Ulefone vantando un volume produttivo considerevole, è in grado di acquistare i materiali a prezzi competitivi.

Oggi, Ulefone, è uno dei maggiori produttori di SmartPhone in Cina, con milioni di clienti in tutto il mondo. Inoltre, a differenza della gran parte dei marchi, è specializzato nella produzione di SmartPhone Rugged, ovvero quei dispositivi ideati per resistere alle condizioni più estreme.

Ulefone Note 7P

Design – Dimensioni e Peso

Il Design di Ulefone Note 7P è ergonomico ed elegante. La linee sinuose ti consentono di impugnare comodamente questo dispositivo anche per lunghi periodi. Inoltre, il gioco di colori della Back Cover trasmette una sensazione visiva molto gradevole.

Smartphone Offerta del Giorno, Ulefone Note 7 Cellulari Offerte 6.1" HD Waterdrop Schermo, 3500mAh...
  • ❤Tre Fotocamere Posteriori 8MP+2MP+2MP❤: Questo cellulare offerte è dotato di fotocamera principale da 8 MP e fotocamera...
  • ❤ Schermo Fullview Waterdrop da 6,1 Pollici❤: Questo telefono cellulare offre un ampio display da 6,1 pollici con un elegante...

Per quanto riguarda il frontale, troviamo un grande Display da 6.1 Pollici con cornice ultra sottile. Si tratta di uno SmartPhone votato al multimedia e all’intrattenimento in generale.

Dimensioni : 156.1mm x 73.7mm x 9.7mm

Peso : 178.8g

Ulefone Note 7P

Batteria

Il comparto energetico è un settore molto delicato per gli ingegneri. Infatti, la batteria garantisce il supporto energetico al dispositivo e quindi di conseguenza l’autonomia. Tuttavia, influisce notevolmente sul peso totale dello smartphone.

Per questo motivo, Ulefone, oltre ad implementare una batteria ad alta capacità da 3500mAh, ha progettato un’architettura hardware in grado di ottimizzare i processi, riducendo di conseguenza l’assorbimento energetico.

Autonomia : Con Ulefone Note 7P anche se lo utilizzi intensivamente, non sarai costretto ad eseguire più ricariche nell’arco delle giornata. Ad esempio puoi eseguire chiamate telefoniche per oltre 20 ore, ascoltare la musica per oltre 27 Ore, riprodurre video per oltre 7 Ore.

OTG Reverse Charge : Con la tecnologia OTG puoi connettere qualsiasi dispositivo e accessorio USB come Pen Drive, Fotocamere, Videocamere, Hard Disk e tanto altro. Inoltre, con la funzione Reverse Charge, il tuo Ulefone Note 7P si trasforma in Power Bank portatile in grado di ricaricare altri dispositivi.

Ulefone Note 7P

Fotocamera Posteriore

Scattare foto e girare video da condividere con gli amici, è un po la passioni di tutti. Per questo motivo, un sistema fotografico efficiente, ti semplifica il compito di postare la foto perfetta.

Forse può interessarti ” Vernee M8 Pro : Recensione, Scheda Tecnica e Prezzo

La Fotocamera Posteriore può vantare un Triplo Sensore Fotografico da 8Mp + 2Mp + 2Mp con apertura focale F/1.8 e Flash Posteriore. Caratteristiche di tutto rispetto se consideriamo che si tratta di uno SmartPhone di fascia economica.

Intelligenza Artificiale : L’algoritmo ArcSoft supportato da una complessa intelligenza artificiale è in grado di raccogliere informazioni in tempo reale, impostando tutti i principali parametri, al fine di garantirti scatti mozzafiato con estrema semplicità. Inoltre, non manca l’effetto Bokeh, sempre più diffuso nelle foto che troviamo nel web.

Fotocamera Anteriore

La Fotocamera Anteriore è dotata di un sensore Fotografico da 5Mp con apertura focale F/2.0. Inoltre, la funzione Beauty ti aiuta a catturare le caratteristiche e peculiarità dei volti, esaltando la fisiognomica dei tuoi soggetti.

Ulefone Note 7P

Display

Uno dei componenti più interessanti dell’Ulefone Note 7P è certamente lo Schermo, dotato di una cornice ultra sottile, tecnologia Waterdroop e ampio rapporto screen body ratio pari a 92.9%.

Smartphone Offerta del Giorno, Ulefone Note 7 Cellulari Offerte 6.1" HD Waterdrop Schermo, 3500mAh...
  • ❤Tre Fotocamere Posteriori 8MP+2MP+2MP❤: Questo cellulare offerte è dotato di fotocamera principale da 8 MP e fotocamera...
  • ❤ Schermo Fullview Waterdrop da 6,1 Pollici❤: Questo telefono cellulare offre un ampio display da 6,1 pollici con un elegante...

Come già accennato in precedenza, è dotato di una Diagonale pari a 6.1 Pollici con risoluzione video nativa 600 x 1280 pixels e rapporto di visione pari a 19.2:9, che ti consente di vivere un’esperienza visiva più ampia, caratterizzata da immagini vivide e colori brillanti.

Ulefone Note 7P

Processore e Memorie

Il comparto di calcolo e memorie influenza le prestazioni di uno SmartPhone. Per questo motivo, anche trattandosi di un dispositivo nel segmento economico, non ha rinunciato all’implementazione di un buon processore, in grado di garantire una grande potenza di calcolo.

Il processore è costituito da un Chipset MediaTek Helio A22 con architettura Quad Core a 64Bit e frequenza di calcolo 2.0GHz. Per quanto riguarda le memorie, troviamo una Ram da 3Gb e una Rom pari a 32Gb, espandibile fino a 128Gb.

Per tanto Ulefone Note 7P può offrire prestazioni molto interessanti, sia nella gestione quotidiana del dispositivo, sia nell’esecuzione di applicazioni e giochi complessi.

Ulefone Note 7P

Connettività

La connettività si affida alla tecnologia principale 4G, supportando tuttavia anche 3G e 2G. Si tratta di uno SmartPhone LTE utilizzabile in qualsiasi parte del mondo, essendo compatibile con la gran parte degli operatori di telefonia mobile attualmente in circolazione.

Forse può interessarti ” Cubot R15 Pro : Recensione, Scheda Tecnica e Prezzo

Dual Sim : La tecnologia Dual Sim standby ti consente di inserire fisicamente due sim telefoniche, gestendole e utilizzandole contemporaneamente.

WiFi e Bluetooth : Non mancano i moduli WiFi e Bluetooth. Il primo supporta tutti i principali standard di comunicazione come 2.4G/5G (802.11ac/a/b/g/n), mentre il Bluetooth è presente nella versione 5.0.

Ulefone Note 7P

Sicurezza

I sistemi biometrici hanno rivoluzionato il settore della sicurezza. Alla base di questa tecnologia, troviamo le biometrie umane, uniche per ogni individuo.

Smartphone Offerta del Giorno, Ulefone Note 7 Cellulari Offerte 6.1" HD Waterdrop Schermo, 3500mAh...
  • ❤Tre Fotocamere Posteriori 8MP+2MP+2MP❤: Questo cellulare offerte è dotato di fotocamera principale da 8 MP e fotocamera...
  • ❤ Schermo Fullview Waterdrop da 6,1 Pollici❤: Questo telefono cellulare offre un ampio display da 6,1 pollici con un elegante...

Per questo motivo, Ulefone ha integrato sia un Lettore Impronte Digitali posteriore, sia un Lettore Facciale integrato nel sistema fotografico. Entrambe le modalità di sicurezza possono essere combinate, consentendo l’accesso al dispositivo in una frazione di secondo.

GPS

Il modulo GPS è supportato dalla tecnologia Glonass, fondamentale per garantire la sensibilità nel calcolo della posizione e la velocità nell’individuazione del satellite più vicino.

Ulefone Note 7P

Sistema Operativo

Il sistema operativo installato è l’Android 9.0 Pie. Tra le principali innovazioni di questa versione, segnaliamo la presenza dell’intelligenza artificiale, in grado di semplificare l’utilizzo del tuo dispositivo, predicendo le tue scelte. Non manca una versione grafica ottimizzata, riduzioni dei consumi energetici e allocazione ottimizzata delle risorse.

Considerazioni Finali e Prezzo

Come di consueto, siamo arrivati alle considerazioni finali. L’Ulefone Note 7P è un telefono interessante, dotato di un design gradevole, dimensioni compatte e un rapporto qualità prezzo incredibile.

Considerando che si tratta di uno SmartPhone di fascia economica, è dotato di caratteristiche di tutto rispetto, come la batteria a lunga autonomia, l’ampio display perfetto per il gaming e il multimedia, l’ottimo comparto di calcolo e memorie. Difficile trovare un dispositivo migliore a questo prezzo. Consigliato!

I MIGLIORI SMARTPHONE ULEFONE

Scheda Tecnica

MarcaUlefone
ModelloUlefone Note 7P
Peso articolo178 g
Dimensioni prodotto156.1mm x 73.7mm x 9.7mm
Pile:1 Metallo al litio pile necessarie. (incluse)
Capacità di memoria32 GB
Dimensioni della memoria flash installata3 GB
Memoria rimovibileMicroSD
Sistema operativo⚡Android 9.0 OS
Caratteristiche addizionali⚡6.1″ 19.2: 9 HD- IPS, 600*1280,
⚡Telecamera Posteriore 8MP + 2MP + 2MP, Fotocamera Frontale da 5MP Cellulare,
⚡3GB RAM + 32GB ROM, Sistema Android 9 OS,
⚡3500mAh Batteria Smartphone,
⚡Slot Per Tre Carte: Nano SIM x 1 + Micro SIM x 1 + TF Card x 1,
⚡OTG / Face Unlock / Fingerprint ID / WIFI / FM / E-mail / Hotspot / Bluetooth,
⚡GPS + GLONASS / Bussola
Max. risoluzione schermo⭐6.1-inch HD- 600 * 1280
Voltaggio4.40 volt
Vita media della batteria20 ore
Le pile/batterie sono incluse?
Pile/batterie richieste
Composizione cella della pila/batteriaPolimero di litio
Potenza pila/batteria365 milliamp_hours
Tipo di connettori⚡WiFi/ Hotspot/ Bluetooth/ USB/ FM Radio/GPS
Input umano interfacciaTouchscreen
Tipo media⚡Video: 3GP, MP4,
⚡Audio: MP3, AMR, AAC, FLAC,
⚡Image: BMP, GIF, JPG, PNG
Cubot R15 Pro : Recensione, Scheda Tecnica e Prezzo

Con il primo articolo inauguriamo ufficialmente questo blog. Per tanto l'idea è quella di iniziare a presentare uno SmartPhone di Read more

Vernee M8 Pro : Recensione, Scheda Tecnica e Prezzo

Nella recensione di oggi, presentiamo uno degli SmartPhone più venduti di fascia economica. Interessante sia dal punto di vista del Read more

Umidigi A3 : Recensione, Prezzo e Scheda Tecnica

In questo articolo ci interessiamo a uno degli SmartPhone di fascia economica più venduti nel 2019. Bello da vedere, dotato Read more

Oukitel C15 Pro : Recensione, Scheda Tecnica e Prezzo

Lo Smartphone che oggi recensiamo è l' Oukitel C15 Pro , uno dei dispositivi mobili economici più apprezzati sul mercato. Read more

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *